• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Una comunicazione a tutti gli interessati. La gta che scende da montagne seu è stata vietate alle bike. Ora non so se era già vietata gli anni scorsi ma non credo ma quest'anno è vietata come tutti i sentieri all'interno del parco. iltransito delle bici è consentito solo sulle stradi principali. questo hanno detto sabato i guadiaparco. La multa è di euro 32 per i trasgressori. I furboni si mettono ad aspettare all'arrivo a valle del gta. Io sabato non li ho trovati all'arrivo a valle ma sinceramente me ne sono freagato e sono sceso lo stesso poichè non trovo giusta questa cosa.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
è un parco naturale e il divieto per mezzi meccanici su percorsi fuoristrada ivi compresi sentieri esiste dall'82...poi ogni Ente parco si regola e interpreta la legge in maniera autonoma. è un pecato perchè quello è un gran bel sentiero da fare in bici.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ma questi divieti non dovrebbero essere segnalati con dei cartelli all'ingresso del parco? Che senso ha che un guardiaparco riferisca a voce di questi divieti?
Comunque, se si continua a vietare il passaggio alle bici, finisce che vendo la Giant (che ancora non ho) e compro un bel CR 250... almeno potro` arrivare tranquillamente a 3000 metri e percorrere la cresta spartiacque tra la val Susa e la val Chisone.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Guarda Giovanni, tornato a valle per scrupolo ho guardato tutti i cartelli presenti ma non c'era nessun divieto almeno dalla parte che sale da salbertrand poi in zona monfol non so. Comunque a me non sembra che fosse vietato gli anni passati anche perchè ho sempre incontrato qualcuno dell'ente parco ma non avevamo mai detto niente.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Grande gita sabato all'Albergian.....

passando alla settimana

pensavo di organizzare un'infrasettimanale per

GIOVEDI' 19

avevo pensato al giro del rifugio sogno in valle d'aosta precisamente vallone dell'Utrier con partenza da cogne, ma le previsioni meteo non sono buone.....

quindi potremmo ripiegare sul giro dell'alta val formazza (è uno sbattimento non da poco perchè vuol dire che dobbiamo farci 250 km per arrivare alla partenza ma il giro dovrebbe essere valido siamo sui canonici 1200 x 40)....

iniziate a vagliare la vostra disponibilità per la giornata di giovedì e poi valutiamo il meteo e decidiamo cosa fare....
se valle d'aosta o val formazza.....
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Giovedì ci dovrei essere quasi sicuramente, stasera do conferma...

ps: ma che caldo fa??

edit: certo che la val formazza è proprio in cu*o a giove!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Neanche io ricordavo cartelli del genere a Salbertrand. Da Monfol ci sono passato una settimana fa e neppure li c'erano segnalazioni al riguardo.
Si possono condividere o no i divieti e le motivazioni ma, se i divieti non sono segnalati, credo che ci siano tutti gli estremi per fregarsene dell'interpretazione personale di un guardiaparco.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Avete mica tracciato? Se si, mi mandi la traccia?

Il gps nel we è servito al Dom per tracciare il percorso dal bancone del bar sino alla serratura del portone di casa.....quindi niente traccia.....

ma se vuoi i cucuzzoli l'hanno messa sul loro sito, l'unica differenza tra la loro e la nostra è data dal fatto che noi non abbiamo fatto 13 km di asfalto tra fenestrelle e pragelato ma abbiamo utilizzato le macchine lasciate nei due punti di arrivo e partenza con servizio recupero....
 

lbmtb

Biker assatanatus

Abbiamo fatto la GTA in questione proprio ieri.
Non c'e' nessun cartello/segnalazione, ne a Monfol ne all'ingresso del sentiero, quindi e' tutto da verificare.

@salgo
Per Giovedi in giornata non posso, troppi giorni di ferie ravvicinati.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Si possono condividere o no i divieti e le motivazioni ma, se i divieti non sono segnalati, credo che ci siano tutti gli estremi per fregarsene dell'interpretazione personale di un guardiaparco.

in questo caso non credo che la legge preveda l'obbligo di segnalazione, anche se il buon senso si.
non è una interpretazione del guardia parco, ma dell'Ente che decide in alcuni casi come nell'Orsiera di non applicare alla lettera la normativa.
invece in val Troncea per esempio viene applicata in maniera rigorosa, permettendo il transito alle bici solo sulle piste carrozzabili e non sui sentieri.
resta il fatto che l'informazione porta ad evitare una sterile repressione.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
per GIOVEDI' ci sono. però mi fa strano che col brutto in val d'aosta la val formazza sia meglio come meteo...

ho visto il meteo nel cuneese, ed è bello: rilancio un'altra proposta, ovvero Castello- vallone di Soustra - vallone di Vallanta - Castello, 1200-1300m di disl, con un 30% di percorso a spinta, buon allenamento per chi fa il giro estivo. eventualmente potrei fornire qualche posto in campagna per fare prima la mattina.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Noi abbiamo fatto il gta dall'inizio, poco oltre il Lauson. Da qui è segnalato come percorso per mtb, a cura dello stesso ente parco, riservato a ciclisti esperti. Il dubbio è che il guardaparco si riferisse ai sentieri espressamente tracciati e mantenuti da loro, come ad esempio il g2, che è quello che avevamo in mente di fare. Al fondo di questo sentiero non vi è alcun tipo di divieto, mentre sulle bacheche sparse per il parco è ben evidente il divieto di percorrere i sentieri, ad eccezione di quelli consentiti, previa autorizzazione. A tal proposito ci è stato ricordato che in caso di escursioni con gruppi numerosi come il nostro, (eravamo 18) è obbligatorio preavvisare in anticipo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

preciso e puntuale come al solito!saccio:

ot: aspetto sempre le info sul fort roche la croix....
 
T

Tonybike

Ospite

Guardate che è un massacro farsi 500 Km in un giorno in auto ....
Poi ho visto il meteo ora e non è dei più belli...
Il passo Gries è meglio farlo con bel tempo
Se volete noi il 28/29 luglio lo facciamo come vi avevo descritto in un precedente post.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo