The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lbmtb

Biker assatanatus
@Dom
Ok, aspettiamo domani sera per buone news.

@Beer
La prossima settimana, Domenica, dovrei guidare i ragazzi di solobike al giro del Monte Bellino.
Gita molto bella, salita lungha ed impegnativa, giro corto 1600mt, giro lungo 1700/1800mt abbondanti.
Diciamo che farla due volte in 8gg non mi ispira moltissimo, aspettiamo Dom e Salgo per ulteriori notizie. :-)
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
sabato e domenica assente. forse giretto mattutino sabato vicno a casa a cavour.

@Lorenzo.....ma che combini..ho avuto qualche info....ahia!!!! ;-)

Guarda, l'altra settimana proprio dovevo starmene a casa!
Giovedì ho scassato il forcellino della tedesca nel mezzo della discesa dalla chiesetta del Monte S.Giorgio con "abbraccio" di pino in volo e Domenica, giù a manetta dalla Maddalena, mi ha lasciato il freno anteriore nel momento del bisogno...
ho centrato in pieno il guard rail penso ai 30km/h e ho tirato una mina come mai avevo fatto in bici!
Fortunatamente sto "bene", ma me la sono vista brutta, veramente; come uniche conseguenze ho lividi dapperttutto, ma veramente dapperttutto9 con un versamento di sangue nella coscia dx riscontrato ieri dal dottre...AHIA!

Che bella la bici!
Adesso è dal mecca che mi raddrizza la forka e la ruota anteriore, prevedo già un up-grade!

P.S.: nessuno ha info su freni Formula oro 18K che si rompono nel raccordo tra il tubo e la pinza?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
P.S.: nessuno ha info su freni Formula oro 18K che si rompono nel raccordo tra il tubo e la pinza?


Solo i tuoi
:-)

@lbmtb

io non ci sono questo we.....(impegni familiari)
la prossima sentiamoci
Piuttosto che rifare il bellino per la terza volta in tre anni perchè non proponiamo un Albergian?
in fin dei conti il dislivello è lo stesso ma almeno il sentiero è nuovo?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
@Dom
Ok, aspettiamo domani sera per buone news.

@Beer
La prossima settimana, Domenica, dovrei guidare i ragazzi di solobike al giro del Monte Bellino.
Gita molto bella, salita lungha ed impegnativa, giro corto 1600mt, giro lungo 1700/1800mt abbondanti.
Diciamo che farla due volte in 8gg non mi ispira moltissimo, aspettiamo Dom e Salgo per ulteriori notizie. :-)

Ok allora aspettiamo news. In ogni caso sabato ci dovrei essere.
Il giro più corto è questo qua?
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/bellino.htm ...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Solo i tuoi
:-)

@lbmtb

io non ci sono questo we.....(impegni familiari)
la prossima sentiamoci
Piuttosto che rifare il bellino per la terza volta in tre anni perchè non proponiamo un Albergian?
in fin dei conti il dislivello è lo stesso ma almeno il sentiero è nuovo?

Albergian?
Dove come quando e perchè? io ho un'alloggetto a Pragelato conosco molto poco i sentieri in zona. Dai più info.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Albergian?
Dove come quando e perchè? io ho un'alloggetto a Pragelato conosco molto poco i sentieri in zona. Dai più info.

Il giro che scollina al colle Albergian sopra Pragelato è molto bello, ma anche impegnativo e con alcuni tratti da fare a piedi in salita. La discesa tutta su sentiero, tecnica ma ciclabile al 99% ripaga però dello sforzo a salire.
Il giro faceva parte di una granfondo organizzata da quelle parti qualche anno fa.
E' il giro che fanno i CUCUZZOLI, (dalla loro info-mail):

Fenestrelle-colle Albergian. Gita molto impegnativa per dislivello, 1800m x 57km, e per i 2 tratti da fare spingendo la bici (tot.circa 250m di dislivello), per via della pendenza proibitiva. La discesa è quasi interamente su sentiero, di difficoltà medio-alta, completamente ciclabile, mai pericoloso.
Ritrovo a Fenestrelle alle 8.30, autonomia idrica e alimentare.
Il ritrovo è confermato anche in caso meteo incerto, nel qual caso si opterà per la gita con obiettivo rifugio Selleries.
Non contate di tornare a casa in tempo utile per fare shopping
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
ho visto la mail dei cucuzzoli e loro fanno l'albergian già questo we... (copioni) :-)

io come detto questo we non sono pedalante.....

per il prossimo disponibile a tutto (quasi)
 
T

Tonybike

Ospite
ho visto la mail dei cucuzzoli e loro fanno l'albergian già questo we... (copioni) :-)

io come detto questo we non sono pedalante.....

per il prossimo disponibile a tutto (quasi)

Se aspettate a fare il Bellino il 14 Luglio ci saremmo anche Valter ed io
(non mi accusate di avervi fatto perdere il giro se poi magari non fa bello):fatti-so:
Per il 21/22 o 28/9 vi proporrei, come già detto a Salgomasudo, un 2 gg in Valformazza Vale la pena stare 2 gg visti i 250 Km di distanza
(solo con tempo più che bello).
1° giorno Arrivo a cascate del Toce-riale-san Giacomo- pso Gries Lago Morasco-auto. http://digilander.libero.it/goodbike/senza_passaporto.htm
Pernott. a Baceno Pensione Vecchio Scarpone(già testata)
Visita alla chiesa Monumentale http://www.chiesa-baceno.it/ di Baceno (chi vuole) e orridi di Uriezzo.
http://www.nelcuoredellealpi.com/Val Antigorio/06.02.2005 Orridi di Uriezzo/Orridi di Uriezzo.html

2° Giorno Puntata all'Alpe Devero e alpe Veglia che dicono molto bella e se
proprio non avete voglia di pedalare http://www.sandomenico-ciamporino.it/pagine/sport/mtb/index.htm

ci sentiamo
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Quante belle cose, quante belle proposte: da stare 2 mesi in ferie:bollicine:

aggiornamento(mio): il ginocchio migliora ma non quanto vorrei. Credo che pedalare questo we sarà durissima

Una nota sul Bellino: corto o lungo, non partirei mai da Acceglio. Farei la versione "corta" proposta da Peverada (o chi per esso), ma con variante percorso occitano, nel finale.
Il dislivello sale, il bitume scende e la goduria aumenta.:freeride:
Oltre all'Albergian, alla 2 gg in alto piemonte, aggiungo altre carnazza al fuoco, lago Arpoiz e Ciarbonnet....magari da fare in botta unica:-o

...e che le ginocchia siano con me
 
T

Tonybike

Ospite
Quante belle cose, quante belle proposte: da stare 2 mesi in ferie:bollicine:

aggiornamento(mio): il ginocchio migliora ma non quanto vorrei. Credo che pedalare questo we sarà durissima

Una nota sul Bellino: corto o lungo, non partirei mai da Acceglio. Farei la versione "corta" proposta da Peverada (o chi per esso), ma con variante percorso occitano, nel finale.
Il dislivello sale, il bitume scende e la goduria aumenta.:freeride:
Oltre all'Albergian, alla 2 gg in alto piemonte, aggiungo altre carnazza al fuoco, lago Arpoiz e Ciarbonnet....magari da fare in botta unica:-o

...e che le ginocchia siano con me

La versione da Acceglio è solo per masochisti:pirletto:, io sono sempre partito da Lausetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo