• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Hai ragione, e` un percorso un po' atipico per il "The Group", ma io la salita da Coazze non la conosco... o meglio, l'ho fatta ma non saprei rifarla.
Inoltre non so da dove scenderesti, per quel che ricordo io le discese verso Coazze/Giaveno, per quanto belle e divertenti, non sono proprio semplici e mi pare che Kikhit e Pennhouse2 desiderassero qualcosa piu` alla portata di tutti.
Poi per me si puo` fare tutto, io ho proposto il giro che conosco ma sono aperto, ciclisticamente parlando, a qualunque esperienza... con la mia front ci provo ed alla peggio scendo a piedi.
Sentiamo anche gli altri e poi decidiamo.

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Sabato passo pure io, visto che ci si sposta a Caldirola per far correre un pò la scream. Penso che domenica farò un giro, ma nel pomeriggio, magari tento il 503 salendo sempre sul bitume.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Certo che puoi intrometterti... se poi volessi anche essere dei nostri...

Come proposto da Salgomasudo, probabilmente partiremo con un'idea di massima e poi decideremo i sentieri strada facendo.

Thanks, mi farebbe piacere essere dei vostri, ma non lo so di sicuro fino a questa sera.

La zona del Braida effettivamente offre tantissime alternative, per tutti i gusti. Il giro che farei io:

Salita da Vaie, asfalto, (ma ci tocca se poi si vuole scendere dalla mulattiera) fino alla Mura poi sentiero che sale verso il colle Remondetto da cui si può proseguire fino al Pianermo da dove il *very nice yellow track* ci riporta a Coazze. Da Coazze risalita al Pian Aschiero, Presa delle Rose -eviterei il tratto basso sino a Valgioie che ha poco o nulla di interessante - Da presa delle Rose si ritorna in cresta individuando il sentiero nel bosco che porta al Bennale, Mulattiera conclusiva molto bella e tutta da guidare fino a Vaie.

La distanza e il dislivello sono + o - quelli del tuo giro, ma con il sentiero giallo che è molto RIDE and feel FREE ed evitando il secondo asfalto da Valgioie al Braida che non piace a tutti ...

Per chi volesse invece evitare il sentiero giallo, che è un po' impegnativo, può scendere dal Remondetto verso Pian Asciero -Presa delle Rose dove il percorso si ricongiunge.

Dite vobis ...

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Sabato passo pure io, visto che ci si sposta a Caldirola per far correre un pò la scream. Penso che domenica farò un giro, ma nel pomeriggio, magari tento il 503 salendo sempre sul bitume.
Se ti interessa allego la traccia GPS di un giro con base ad Avigliana e discesa sul 503 preso piu` o meno da Bennale.

Allegati

• B2006-05-13-Braida.zip
    16,7 KB · Visite: 6

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9

A me quella zona piace tutta e posso parlare un gran bene di quanto sopra descritto; non mi dispiacerebbe anche la parte di Coazze, ma ripeto, va bene tutto.
Su una cosa sarò insindacabile!
Ritrovo non prima della 9.30, inteso con la bici sotto le chiappe e pedali agganciati e colazionati...

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Facciamo che ci aggiorniamo a domani. Resta da decidere se trovarsi a Chiusa o a Coazze ed a che ora, poi il percorso si decide al momento... questa storia del sentiero giallo inizia a farsi interessante...

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Giusto per contraddire il mio precedente messaggio... 9:30 agganciati e colazionati a Vaie e si fa il giro MTB29er?

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
il percorso "giallo" (discesa) è mooolto bello..
Io l'ho fatto circa una settimana fa con 29er e confermo!
E' tecnico ma fattibile (non conosco il livello di tutti ma penso di si) e poi c'è sempre l'alternativa ..scendo a piedi nei pezzi più impegnativi, oppure c'è sempre il Remondetto che si congiunge poi più sotto)
Ne vale la pena!
La parte di discese verso la Val Susa non la conosco.

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Se ti interessa allego la traccia GPS di un giro con base ad Avigliana e discesa sul 503 preso piu` o meno da Bennale.
Nuooooo!!.. ma quanta strada in piano sottoooo!!!
per me negativo!!! Troppo asfalto, troppa strada convenzionale!
come si dice "frustagume"!

Questo per intenderci è il giro di Col Bione da Coazze, scendendo dalla "gialla"
http://trail.motionbased.com/trail/activity/2591261

Se cliccate sotto la mappa su "google earth" vi salva la traccia in formato Google E. appunto

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
quante bocche fini!!! consumate le gomme e fate girare l'economia!!!
e se foste venuti sul 559 con 'umido in alto di gomma non ne avreste consumata manco un po'!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Giusto per contraddire il mio precedente messaggio... 9:30 agganciati e colazionati a Vaie e si fa il giro MTB29er?
considerato che, giustamente, non avete voglia di alzarvi presto e io non posso tornare tardi...anzi , sono costretto a declinare
Fate qualche foto dei punti significativi per capire questi punti difficili e deliziosi

bye e alla prossimo we

ps. @ Jedi:manda grosso ma con cautela

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Vedo che sei un buongustaio! Sono tutti sullo stile del 560? O ancora più tecnici?
Una volta si potrebbe organizzare...

Stasera verrei volntieri, ma purtroppo sono impegnato fino alle 19-19.30

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
sabato passo, vado a fare qualcosa nel cuneese credo, ma soprattutto scuola di mtb...

@Davide: hai qualche foto/info del 560, che è una delle nostre nuove spine nel fianco, dopo il 559 che è stato domato (da una salyer bianca....).
il 560 è un po peggio del 559 ci sono di passaggi a strapiombo sull'orrido di foresto e anke per noi è stato una spina nel fianco x anni tant'è ke non lo facavamo più ,cancellato. poi un giorno l'abbiamo preso con le buone fermandoci in tutti i posti critici a cercare le traiettorie giuste da li in poi si fa tutto a zero o quasi. se volete vi ci porto e vi indico i passaggi peggiori e dove passare foto dei punti tosti ne ho poke per farle bisogna fermarsi e lo zero non viene più le
sono in ordine e ho tracciato in rosso il percorso . questo è il pezzo final ke si puo prendere da Chiamberlando verso la fine si divide in due uno va a Foresto con tornantini da brivido l'altro va a Chiodo piu scorrevole

Allegati

• 1.jpg.jpg
    40 KB · Visite: 7
  • 2.jpg.JPG
    36,9 KB · Visite: 6
  • 3.jpg.JPG
    45,6 KB · Visite: 6
  • HPIM0203.JPG
    53,3 KB · Visite: 7

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Vedo che sei un buongustaio! Sono tutti sullo stile del 560? O ancora più tecnici?
Una volta si potrebbe organizzare...

Stasera verrei volntieri, ma purtroppo sono impegnato fino alle 19-19.30

il 560 adeso ke lo conosciamo non è cosi male gli altri sono peggio
per domani avete deciso qualche cosa ??? da dove e quando partite??? se non combiniamo con voi noi andiamo a pra rotto , discesa tranquilla scorrevole da "ciaparat" o quasi se volete venire 8/30 uscita Almese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo