The Group! lo spassoso biciclettare

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
non ti riconosco più....:°°(:
con la krukka facevi il pazzo e con la spagnola fai "il conservativo"?
temevo il peggio...ma non questo: guarda, ti dò il numero del Misa così potete andare su bitume assieme:pirletto:

Direi che vado giù con la testa, ho preso troppe botte in "gioventù" e se posso, evito!
Al bitume non ci penso, preferisco gli alberi alle macchine...su cui cozzare!

P.S.: ma che palle che sei, per una volta che faccio il cristiano!o-o

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ti posso kiedere come lo fate gran dubbione. cro-pral'abba -c cersera carla-serremoretto ,prima della salita ti infili lungo il fiume e arrivi fino a Dubbione ???

tutto così tranne che non salgo a serremoretto ma prima di salire al paese prendo la traccia appena prima del ponte sul rio a sx. se sali a serremoretto poi scendi fino all'osteria di lì parte quello più facile.
quest'ultimo mi piacerebbe farlo come conclusione alla discesa dal monte cucetto.

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
tutto così tranne che non salgo a serremoretto ma prima di salire al paese prendo la traccia appena prima del ponte sul rio a sx. se sali a serremoretto poi scendi fino all'osteria di lì parte quello più facile.
quest'ultimo mi piacerebbe farlo come conclusione alla discesa dal monte cucetto.

Se non mi sbaglio la discesa è riportata anche su un vecchio libro di M. Gallo della Mulatero, dove questa discesa era descritta con toni apocalittici. È davvero così oppure è fattibile?

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao Ale, la neve non mi preoccupa. Lasciamo sfogare sta perturbazione poi due giorni di sole e la neve è solo un ricordo. Appena si rimette il meteo bisogna iniziare a salire di quota ormai è ora.

lbmtb

Biker assatanatus
Ehm salgomasudo ma che mi combini? :-)
Adesso capisci, noi possessori di cartone, quali angherie dobbiamo sopportare ogni volta...

In effetti, la Ignitor un po' consumata non tiene un gran che'... diciamo quasi niente.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Se non mi sbaglio la discesa è riportata anche su un vecchio libro di M. Gallo della Mulatero, dove questa discesa era descritta con toni apocalittici. È davvero così oppure è fattibile?
a bassa velocità credo che sia una tortura per via delle tante pietre fisse e mosse, nel caso tu non abbia escursioni generose front'n'rear;
ad alte velocità devi stare attento a non finire nel rio. Non ho mai messo il naso sotto, ma credo che ci sia un bel salto nel vuoto in alcuni punti.
la folta vegetazione non dà sensazioni di vertigini, ma occorre pensare a malaugurate evenienze

Ciao Ale, la neve non mi preoccupa. Lasciamo sfogare sta perturbazione poi due giorni di sole e la neve è solo un ricordo. Appena si rimette il meteo bisogna iniziare a salire di quota ormai è ora.

occhio: determinate zone permettevano fino a ieri di salire anche oltre i 2000 metri. Noi lo abbiamo fatto già a gennaio:-(( , ma nelle valli più interne, anche solo l'alta valle di susa, il rischio di lunghi nevai era e lo sarà maggiormente ora fattibile
In generale, credo che la quota in cui si può aver fiducia sia di 1800-1900; oltre, si possono avere sorprese:mrgreen:

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
a bassa velocità credo che sia una tortura per via delle tante pietre fisse e mosse, nel caso tu non abbia escursioni generose front'n'rear;
ad alte velocità devi stare attento a non finire nel rio. Non ho mai messo il naso sotto, ma credo che ci sia un bel salto nel vuoto in alcuni punti.
la folta vegetazione non dà sensazioni di vertigini, ma occorre pensare a malaugurate evenienze

Grazie delle informazioni!

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
brutti maledetti, mi avete messo addosso la voglia di pedalare, oggi mi sono scoperto a cercare una bici decente da EN-AM a prezzi onesti, AIUTO......... ( ma mi sa che per un pò si va di front).
Inoltre oggi ho iniziato l'allenamento -panza +fiato e durante la schiarita tra le 18.30-19.30 sono andato a correre.....
il risultato è che ho scoperto di avere dei muscoli che non mi ricordavo più di avere... e si fanno sentire tuttti.................
Mannaggia a voi...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
brutti maledetti, mi avete messo addosso la voglia di pedalare, oggi mi sono scoperto a cercare una bici decente da EN-AM a prezzi onesti, AIUTO......... ( ma mi sa che per un pò si va di front).
Inoltre oggi ho iniziato l'allenamento -panza +fiato e durante la schiarita tra le 18.30-19.30 sono andato a correre.....
il risultato è che ho scoperto di avere dei muscoli che non mi ricordavo più di avere... e si fanno sentire tuttti.................
Mannaggia a voi...
Mastro Jedi è la tua guida: ricordalo!!:prega:
Altro consiglio(se posso:oops: ): elimina la ciga almeno un'ora prima dell'"allenamento"(mica ci si allena...ci si diverte:loll: ).
In quanto alla biga: vai da Fede o cerca nel mercatino...si fanno affari.Prima il telaio e poi il resto arriva. Qualcuno di noi, poi, ha sempre qualche pezzo che avanza. Io, il muletto, l'ho costruito così. Avanzi di cantina di amici vari e di forumendoli
che gioia sarà avere un altro granbikeramico tra gli alti monti e i single track

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Ho letto pareri riguardanti alcuni libri sugli itinerari piemontesi, tratti da alcuni libri (non so se il tuo libro faccia parte di questo gruppetto), dove alcune riders pensano che l'autore (non ricordo quale) non abbia percorso alcuni sentieri, ma dei quali ha scritto lo stesso!
Ma non penso sia il caso di M Gallo
Buona notte
Ora vado ad ascoltare F De Gregori...

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Mastro Jedi è la tua guida: ricordalo!!:prega:
Altro consiglio(se posso:oops: ): elimina la ciga almeno un'ora prima dell'"allenamento"(mica ci si allena...ci si diverte:loll: ).
In quanto alla biga: vai da Fede o cerca nel mercatino...si fanno affari.Prima il telaio e poi il resto arriva. Qualcuno di noi, poi, ha sempre qualche pezzo che avanza. Io, il muletto, l'ho costruito così. Avanzi di cantina di amici vari e di forumendoli
che gioia sarà avere un altro granbikeramico tra gli alti monti e i single track
con jedi è da settembre che se parlava, poi io ho avuto i miei casini e ho lasciato andare avanti lui...., adesso mi tocca rincorrere (in tutti i sensi), poi discese come quella di lunes sono il mio pane, moolto meglio di bike-park vari ( dropponi e strutture a parte).
@ la bike il prb è nasconderla, se la beccasse la consorte.... castrazione e non chimica.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo