• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Allora... per l'ordine mettiamo come scadenza mercoledì prossimo (14/02)!

@alex: se vuoi prendere i faretti ti consiglio il kit Sigma Mirage Evo + Evo X (5w+10W) con batteria al piombo che costa 49,99€. Poi ti autocostruisci una batteria al ni-mh da 10ah (30€ + caricabatteria e spedizione). Pesa 750gr + involucro (puoi metterla in una borraccia) e hai 12h () di autonomia con la luce a 5W. Meglio di così? Se vuoi qualche info dammi un colpo di telefono che ti spiego meglio!
Io prenderò deragliatore anteriore e posteriore XT, più magari qualche altra cosina...
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
ciao a tutti chi mi può dare qualche indicazione su come trovare il "calcetano" su a superga?
x favore fatemici arrivare!!!
grazie

imbocchi la panoramica da pino, la fai tutta passando i park da pic nic, il chiosco in cima, prosegui oltre l'incrocio per baldissero (unico bivio su asfalto che c'è in pano) 300/400 mt, a dx 'è un piccolo spazio con una fontanella chiusa, li parte un sent in discesa..."la calce", quando incroci la strada x baldissero, la attraversi e dietro la calce prosegue.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito

altrimenti chiamato dei rosmarini.
ciao
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

scusa ma sono interessato al discorso .....

ho visto che ci sono due modelli di sigma il "normale" a 49,99 ed il "pro set" a 77,90.
ma il pro set non ha già la batteria al ni-mh?

allora perchè comprare a 50 euro il normale con batteria al piombo e poi spendere 30+spedizione per un totale comunque superiore a 80 euro quando con 77,90 hai tutto già predisposto dal produttore?

Ho capito male io il tuo discorso?Mi sfugge qualche aspetto tecnico che con la poca conoscenza del tedesco non ho colto?
o-o
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
altrimenti chiamato dei rosmarini.
ciao
Mi pare che la calce ed i rosmarini non siano lo stesso sentiero. La calce dovrebbe essere il 59 (di questo ne sono abbastanza certo) mentre i rosmarini dovrebbe essere il 56 o il 57.
Quale sia il percorso per le bici non lo so, e` da un sacco di tempo che non passo da quelle parti. Non escluderei che possa essere un mix dei vari sentieri classici.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
premessa.
il discorso l'avevamo fatto quando il sigma con le batterie costava ancora 109 senza sconti.

Quella batteria nihm offre una durata di 2 ore con entrambi i fari attaccati 10w+5 e 4 con il faretto da 5w.(il vantaggio principale è la leggerezza 300g)
ora la durata è un po pochina quindi ci siamo informati un po su altre batterie, visto che questa, se non ricordo male, sta intorno alle 4 A.
così ne abbiamo trovate alcune al piombo da circa 700g da 10-11 ampere che praticamente raddoppiano la durata.
in sintesi ora come ora io prenderei il pro con la batt. nihm da tenere per i giri corti da equipaggiare poi con l'altra batteria in caso di notturne più lunghe (24h di finale etc.)
ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

E il caricabatteria?
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Interessante questo argomento; che ne direste di aprire un topic dedicato?
 
Interessante questo argomento; che ne direste di aprire un topic dedicato?

beh un topic su questo non sarebbe per niente male.
Anche perchè penso possa interessare a molta gente!

@Red baron: ma quindi tu dici prendere il PRO e poi in seguito recuperare batteria di durata più lunga? scusa a sto punto conviene prendere il normale e anche la batteria lunga così risparmi! non so se fila come ragionamento
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito

dipende..
la batteria a lunga durata pesa più del doppio della nihm, quindi imho conviene prendere il pro e poi una batteria supplementare per le uscite lunghe.
ciao
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Per la batteria al piombo supplementare, occorre attrezzarsi anche con un contenitore diverso da quello in dotazione, da portaborraccia, perchè troppo piccolo.
un'idea veloce e facile sono i contenitoriper il freezer.
sono stagni e costano poco,gli fai il buco per il filo, lo siliconi e gli attacchi poi un a baionetta al termine del filo.
cosi lo puoi mettere nello zaino e in caso di caduta si stacca e non si rompe nulla.
oppurelo stesso ambaradan lo attacchi dove ci sono i fori per la borraccia mettendo però un piattina di ferro per evitare che si roma tutto.
comodo non è però almeno se devi fare una 24 ore sei atrezzato e non hai problemi di durata.
ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Volendo spendere qualche soldo, ci sarebbero i borselli porta attrezzi, da mettere sotto la sella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo