• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
meglio l'orgoglio che il fisico

io evrei preso un bel cognacchino o-o
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Secondo me, dal tipo di rottura (tutti i raggi di seguito) si direbbe che hai preso un ramo (raggi piegati). Oppure sono stati gli gnomi del bosco, che in pieno stile wrestling sono usciti dalle foglie e ta l'hanno infilato tra i raggi! Non oso immaginare che ramo potesse essere per spaccarne 8... Ad ogni modo dopo la rottura ovviamente sei caduto (e ci credo, come hai visto la ruota era un pooochino ballerina). Purtroppo non ho visto come sei caduto, poichè ero appena davanti a te. Comunque non demoralizzarti. Se sono solo i raggi ad essersi rotti...





Tra l'altro:
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
BUON ANNO A TUTTI!!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ggggrrrrrrr.....ma perchè non avete detto nulla per ieri?? e pensare che avevo chiesto pubblicamente qualche post sopra!!

cmq, il passato è passato e TANTI AUGURI DI UN BUON 2007 A TUTTI!!
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito

Abbiamo guardato bene i raggi, e non sono piegati: sono STRAPPATI interi!!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Come puo un raggio strapparsi...per favore la carta si strappa, un raggio si spezza ma anche per me li ci sono segni di piegatura iniziale.Il ramo puo averlo preso perche visto come scendeva non se ne sarebbe nemmeno accorto.Basta un raggio rotto che si va a sistemare male tra gli altri e sti danni Succedono!
Strada bianca non direi tanto, visto che la visibilita cominciava a diminuire la discesa piuttosto terrosa con sassi e molto veloce poteva essere vigliacca!
Comunque buon anno!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non c'ero...ma la butto lì.
Ad alte velocità stare troppo indietro nn va bene perchè si perde sensibilità all'avantreno. Basta un pietra leggermente più grande o un solco o una piccola buca e il gioco è fatto. I raggi li avrai rotti per il rotolamento della bici ovvero per crash
Ad alte velocità occorre stare più centrali, mani salde sul manubrio e...pelo!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dunque, a suggerire una possibile corresponsabilità del meccanico che ha montato le ruote, sono stato io assieme agli altri che hanno esaminato la ruota rotta. Si tratta ovviamente solo di un ipotesi, ma è da prendere in considerazione come tutte le altre ipotesi. Il danno non è stato causato dalla caduta ma il contrario. Il rumore cadenzato di cui si lamentava prima, è dovuto alla catena, è un problema che c'era già la settimana scorsa e che il meccanico non gli ha risolto (si è limitato a oliare la falsamaglia invece di esaminare le maglie una per una); per provarlo ci siamo scambiati le ruote per un pò, senza che nulla cambiasse. Raggi piegati, tipici dell'introduzione di corpi estranei in mezzo alla ruota, non ce n'erano. Erano tutti perfettamente tagliati sulla curva della testa, evidentemente dalla flangia.
Sottolineo che se anche per ipotesi si potesse ricondurre la causa al lavoro malfatto da parte del meccanico, la cosa sarebbe nella norma, ho visto ruote malfatte (non tanto per imperizia quanto per fretta) uscire dalla maggior parte dei rivenditori qualificati di Torino, non ultimo quello da cui mi servo io in questo periodo.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Il discorso si basa non tanto su chi o che cosa sia dovuta la responsabilità del danno!
Sul fatto che la ruota fossa fatta male ho i miei dubbi perche so come lavora bicisport e se cosi fosse è un caso sfigato per Mirko!
Pero da un caso a dare immediatamente dell'idiota alla persona senza nemmeno averlo citato e chiesto spiegazioni mi pare eccessivo!
tutto qua!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito

io e daniel volevamo far provare ad un ragazzo il 29 a scendere ma possiamo cambiare meta in corsa.....
noi ci troviamo alle 2.15 alla dentera e saliamo dal 26.
se vuoi...
ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
io e daniel volevamo far provare ad un ragazzo il 29 a scendere ma possiamo cambiare meta in corsa.....
noi ci troviamo alle 2.15 alla dentera e saliamo dal 26.
se vuoi...
ciao
è vero che non ci sono state precipitazioni nel breve periodo, ma temo che, considerata la posizione, il 29 sia fangosetto, nonchè freddo.
l'1 è quello che sta meglio, il 10 lo vorrei rivedere...
cmq, tendenzialmente, io salirei da testona, elefante bianco, 1, strada rondapaletto, salita dello strontzo, madda. discesa: 1, extension1, risalita alla bastian cuntrari, 10, moncalieri(già su torino). Tutti a casa.
Le 2.15 è un po' tardi considerata la luce..
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito

bisogna sentire daniel per l'orario se non crea problemi agli altri..
nel caso potremmo trovarci alla madda direttamente.
tu a che ora saresti su?
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo