The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Domingosh ha scritto:
ok. gita scolastica in quel di cogne
Visita alla miniera di colonna: km sconosciuti, per 1000 metri di dislivello
variante free ride(protezioni consigliate) in discesa come indicato da www.gulliver.it
Un carta 1:25.000 dovremmo averla...
quando: domani
ritrovo: ore 9.00 circa a Cogne
pranzo al sacco
meteo buono: forse qualche acquazzone serale
Partecipanti: io e tutti quelli che si ritroveranno in loco
Proveremo a gpssare il percorso: vedo se portare la videocamera...magari per studiarci ancora su...forse si..vabbè
Colazione: paga l'ultimo che arriva (sono dato favorito:-| )
Torinesi: io parto di casa alle 7.00....ditemi chi devo passare a prendere (2 posti per 2 bighe..)

Questo weekend non ci sono, mi accontenterò di vedere le foto. Buon giro e alla fine birra e calumet!:prost: :-| :bacetto:

Ciao a tutti!
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
44
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
Purtroppo neanche io ci sarò.
Ho avuto l'insana idea di iscrivermi alla bardonecchia e quindi domani vorrei riposarmi un pò e fare una sgambata tranquilla!!
Domenica vi penserò mentre inzierò bestemmiando la eterna salita del colomion dopo aver già fatto 40 km. Ieri sono andato a provare il percorso e forse ho fatto male, mi è quasi passata la voglia di rifare quella faticaccia!!
Buon giro domani, ciao

karmark25 ha scritto:
Questo weekend non ci sono, mi accontenterò di vedere le foto. Buon giro e alla fine birra e calumet!:prost: :-| :bacetto:

Ciao a tutti!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Vedrai che domenica quando sarai in mezzo a quella calca di biker ti prenderà la carogna agonistica e allora ti scatenerai macinando il percorso e non pensando alla fatica. Ti auguro di divertirti e goderti il percorso sempre molto bello. Ciao.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
oggi tour alle miniere di colonna, cogne (ao)
salita gradevole(nulla di speciale) fino ad un alpeggio a quota 2400 circa.
Poi single track bello...diventato esposto dove un membro del gruppo stava per fare una bella discesa in un burrone..: tutto si è risolto con qualche graffio e un po' di spavento
Si arriva sotto la miniera e compare il sentiero 5 ::$$$: da cacarsi addosso...ho provato a fare qualche metro...è roba per chi ha voglia di suicidarsi. Pendente, strucciolevole, ma soprattutto, "finisce" su una specie di rampa che da l'idea di sparare in cogne centro (1000 m di dislivello più giù:!: )
per altri 500 m di dislivello è fattibbile, tranne le curve, strettissime (solo chi sa girare a bandiera) ed assai, dico assai esposte.
Quando si entra nel bosco finalmente è per umani
Rotto (nn so come) deragliatore post e inchiodato il freno post: si è bloccato nei primi metri e così sono sceso:ahhh:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domingosh ha scritto:
oggi tour alle miniere di colonna, cogne (ao)
salita gradevole(nulla di speciale) fino ad un alpeggio a quota 2400 circa.
Poi single track bello...diventato esposto dove un membro del gruppo stava per fare una bella discesa in un burrone..: tutto si è risolto con qualche graffio e un po' di spavento
Si arriva sotto la miniera e compare il sentiero 5 ::$$$: da cacarsi addosso...ho provato a fare qualche metro...è roba per chi ha voglia di suicidarsi. Pendente, strucciolevole, ma soprattutto, "finisce" su una specie di rampa che da l'idea di sparare in cogne centro (1000 m di dislivello più giù:!: )
per altri 500 m di dislivello è fattibbile, tranne le curve, strettissime (solo chi sa girare a bandiera) ed assai, dico assai esposte.
Quando si entra nel bosco finalmente è per umani
Rotto (nn so come) deragliatore post e inchiodato il freno post: si è bloccato nei primi metri e così sono sceso:ahhh:

Peccato, sarebbe stato troppo bello! Ottimo lavoro, comunque!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Domingosh ha scritto:
bellissimissimo!!
Esilarante!!
ne ho di strada da fare: cmq, c'è niente da fare...una sola camera in fase di montaggio non è sufficiente. Perchè venga bello ne occorrono almeno due:-o


Beh, le tue fotine non sono niente male: c'e' n'e' una di DeCIf spettacolare IMHO.

Ciao,
(o )Beta
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Giro alle miniere fatto, diciamo che il paesaggio ripaga della fatica, la salita su classica strada reale di caccia non presenta difficolta tranne qualche tornante al 18%, cascate, marmotte e anche un camoscio ci hanno fatto compagnia!
Pranzo all'alpeggio di taveronaz, chi con panini al prosciutto, chi con frittata della suocera, chi con il pane e basta!!
Arrivati alle imponenti minere, si guarda giu e il primo tratto fa veramente strizzare, ma si abbassa la sella e giu! Tornanti stretti, ma esposti hanno fatto si di non rischiare manovre azzardate ma poco sotto il sentiero a me è piaciuto tanto, a pezzi scorrevole, altri trialistico, con gradoni !
Certo non è un sentiero facile dove portarci 20 persone altrimenti si fa come i birilli da booling, pero con le dovute accortezze è tecnico e soddisfacente!
C'è pane per i denti di tutti!Per chi conosce il snetiero del val sapin dietro al rif, bertone posso dire che quello è decismente piu facile:mrgreen:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
va be..sa da riprovare...magari con i freni...visto che il mio posteriore era frenato(ho rotto il q-ring) e nn concedeva di direzionare
Secondo me il I° tratto è da infarto, il resto necessita solo della tecnica giusta. La II° metà è fattibile: fare attenzione a pietre (fisse) e scoli: c'ho lasciato un deragliatore:????:
In definitiva: nn lo pongo tra i miei giri epici....non lo si gusta in pieno per quelle che sono le mie capacità attuali...e secondo me il I° pezzo nn lo farò mai...mi vedo decollare su Cogne, magari nel giardinetto delle tipe che prendevano il sole:))):
Oggi sono riuscito a rompere una sella alla bazoogirl: pensavo di aver rotto il tubo sella su un saltino....è stata una brutta sensazione:$$$:
week distruttivo, in sostanza:sculacci:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Giro alle miniere fatto, diciamo che il paesaggio ripaga della fatica, la salita su classica strada reale di caccia non presenta difficolta tranne qualche tornante al 18%, cascate, marmotte e anche un camoscio ci hanno fatto compagnia!
Pranzo all'alpeggio di taveronaz, chi con panini al prosciutto, chi con frittata della suocera, chi con il pane e basta!!
Arrivati alle imponenti minere, si guarda giu e il primo tratto fa veramente strizzare, ma si abbassa la sella e giu! Tornanti stretti, ma esposti hanno fatto si di non rischiare manovre azzardate ma poco sotto il sentiero a me è piaciuto tanto, a pezzi scorrevole, altri trialistico, con gradoni !
Certo non è un sentiero facile dove portarci 20 persone altrimenti si fa come i birilli da booling, pero con le dovute accortezze è tecnico e soddisfacente!
C'è pane per i denti di tutti!Per chi conosce il snetiero del val sapin dietro al rif, bertone posso dire che quello è decismente piu facile:mrgreen:
mandami le foto..qualcuno bella, io ce l'ho:freeride:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo