The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ripeto il programma non era in segreto e nemmeno le scorse stagioni sè organizzato molto prima di maggio/giugno ora causa assenteismo vario si scaldano gli animi!
Onestamente non vedo il motivo di comportarsi come dei bambini di 13 anni e stare li ad analizzare ogni parola o metafora scritta!
Una cosa è certa a qualcuno sto le palle ed era chiaro, ma con questo non vedo il morivo di dovermi sottomettere alle critiche altrui!
Caro Dario, puoi sottolineare quanto vuoi frasi che ho fatto credimi non mi tocchi assolutamente, ma se questo è il clima che bisogna vivere per me il divertimento viene meno!
Visto che io non ho mai attaccato nessuno, e se l'ho fatto sempre con ironia e in maniera disinteressata, non vedo perche ora mi debba sentire in colpa per delle cose che non ho fatto!
Pier mi discpiace ma sabato vedro di fare altro, la compagnia non i aggrada piu e percepisco solo convenientismo!
Giuro meglio pedalare da soli, ora capisco perche molti fanno cosi!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
maxgastone ha scritto:
Il miserin l'ho fatto ed è molto bello, per il Bertone ti consiglio la discesa su Curma (anche se bisogna tener presente che nei fine settimana potresti trovare un pò di gente...) parti ed arrivi lì così eviti i blocchi della Val Ferret che si hanno in estate...

Scusate se mi intrometto, volevo solo sconsigliarvi il Bertone, perlomeno nei week end, che a salire o scendere dalla val Ferret è un agonia. Fosse per me vieterei il transito delle bici nei giorni festivi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
selev ha scritto:
Ripeto il programma non era in segreto e nemmeno le scorse stagioni sè organizzato molto prima di maggio/giugno ora causa assenteismo vario si scaldano gli animi!
Onestamente non vedo il motivo di comportarsi come dei bambini di 13 anni e stare li ad analizzare ogni parola o metafora scritta!
Una cosa è certa a qualcuno sto le palle ed era chiaro, ma con questo non vedo il morivo di dovermi sottomettere alle critiche altrui!
Caro Dario, puoi sottolineare quanto vuoi frasi che ho fatto credimi non mi tocchi assolutamente, ma se questo è il clima che bisogna vivere per me il divertimento viene meno!
Visto che io non ho mai attaccato nessuno, e se l'ho fatto sempre con ironia e in maniera disinteressata, non vedo perche ora mi debba sentire in colpa per delle cose che non ho fatto!
Pier mi discpiace ma sabato vedro di fare altro, la compagnia non i aggrada piu e percepisco solo convenientismo!
Giuro meglio pedalare da soli, ora capisco perche molti fanno cosi!!


mauro, non te la prendere, credo sia meglio passare sopra le questioni personali . io sono convinto che si possa trovare un punto in comune, senza prendere decisioni affrettate dettate dall'orgoglio che a torto o a ragione uno può considerare ferito. non era mia intenzione sollevare tutto questo polverone, ma come già ti ho scritto in mp volevo solo 'smuovere' un po' gli animi intorpiditi e sedimentati su posizioni un po' troppo fisse.
non è neppure mia intenzione accusare nessuno di alcunchè, anzi!
solo credo che si sarebbero evitati tanti problemi se magari uno o due mesi fa ci si fosse trovati una domenica davanti ad un barbecue a buttare giù idee e cercare di stilare un programma per l'estate. col senno di poi dico questo, sia ben chiaro, non ci avevo pensato neppure io allora.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
monorotula ha scritto:
Scusate se mi intrometto, volevo solo sconsigliarvi il Bertone, perlomeno nei week end, che a salire o scendere dalla val Ferret è un agonia. Fosse per me vieterei il transito delle bici nei giorni festivi.

e perchè non mettere i semafori come con i camper al Tenda??
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
kikhit ha scritto:
e perchè non mettere i semafori come con i camper al Tenda??
La val ferret è regolamentata da un numero limitati di accessi per le auto & affini nei momenti topici della stagione. La facilità di salita al Bertone sommata alla vista poderosa che offre con una camminatina di 1h e mezza fa si che durante i WE ci sia una marea di gente... in settimana nessun problema.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Caro Dario, puoi sottolineare quanto vuoi frasi che ho fatto credimi non mi tocchi assolutamente, ma se questo è il clima che bisogna vivere per me il divertimento viene meno!

come al solito di tutto il post leggi sempre e solo quello che ti interessa........
e non metti mai in conto un'idea critica.......o la disponibilità degli altri al dialogo......

...e poi non fare la vittima come ti ho già scritto in altre occasioni
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Non mi pare che tu fossi aperto al dialogo qualche giorno fa!
Io non faccio la vittima, tu non fare il furbo!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Torno solo ora da una giornata di duro, palloso, ma necessario lavoro.
Torno dopo aver ricevuto sms da ogni parte di Italia( e vi assicuro che è così) sui toni e sul tema della discussione
Premesso che questo è un forum e che le parole contano e pesano, indi per cui occorre, talvolta saperle ponderare, esprimo tutto il rammarico, la mia tristezza e il mio avvilimento
Vorrei dire molte cose, ma tralascio...perchè non sarebbero sufficienti, e dovendo tornare (seppur brevemente..:freeride: ) al dovere, mi fermo quì.
Ringrazio chi ha voluto tendere la mano e invito chi non lo ha fatto a rifletterci e fare un passo indietro. Nessuno chiede le scuse di nessuno:
Io chiedo invece un momento di riflessione.
Dopo questo messaggio fate trascorre almeno una ora: rimuginate e pensate.​
Spero e credo che qualcosa di buona possa rinascere(se mai è morto)
Sappiate voi tutti che questo topic non chiude. Non chiude non perchè di mia proprietà, perchè un moderatore modera e non possiede nulla.
Ma perchè questo è sempre stato un antro APERTO a tutti coloro che vedono la mtb come uno strumento per vivere la natura, la compagnia e la spensieratezza. Altri (nobilissimi luoghi) sono i topic dove la mtb ha uno scopo più ludico o manieristico.
Questo angolo ha permesso di far incontrare tante persone che settimanalmente si sente, si vedono o vanno semplicemente in mtb: sono proprio tante, molte di più di quanto voi immaginiate.
Questo topic ha avuto il merito (di tutti noi) di aggregare e non chiudere.
bye
Dom

ps. alla fine sono stato come al solito prolisso...mannaggia la lingua:????:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
kikhit ha scritto:
mauro, non te la prendere, credo sia meglio passare sopra le questioni personali . io sono convinto che si possa trovare un punto in comune, senza prendere decisioni affrettate dettate dall'orgoglio che a torto o a ragione uno può considerare ferito. non era mia intenzione sollevare tutto questo polverone, ma come già ti ho scritto in mp volevo solo 'smuovere' un po' gli animi intorpiditi e sedimentati su posizioni un po' troppo fisse.
non è neppure mia intenzione accusare nessuno di alcunchè, anzi!
solo credo che si sarebbero evitati tanti problemi se magari uno o due mesi fa ci si fosse trovati una domenica davanti ad un barbecue a buttare giù idee e cercare di stilare un programma per l'estate. col senno di poi dico questo, sia ben chiaro, non ci avevo pensato neppure io allora.

Io proposi piu volte una pizza e una birra anche per capire il funzionamento delle parti elettriche!!!
Il risultato nessuno mi ascolta, nessuno prende in considerazione le mie proposte!A sto punto mi faccio da parte!
E non si tratta di vittimismo, ma di amor propio!
Ormai sembra che ci sia un contratto firmato con tutti, questa non è collegialità ma stress da impegno obbligato!
Per il bertone la discesa dalla val sapin e tostarella ma a me piace un sacco, e basta andare piano a farsi sentire i tornati, i pedoni piu volte ci hanno applaudito increduli da dove venivamo giu!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Domingosh ha scritto:
Torno solo ora da una giornata di duro, palloso, ma necessario lavoro.
Torno dopo aver ricevuto sms da ogni parte di Italia( e vi assicuro che è così) sui toni e sul tema della discussione
Premesso che questo è un forum e che le parole contano e pesano, indi per cui occorre, talvolta saperle ponderare, esprimo tutto il rammarico, la mia tristezza e il mio avvilimento
Vorrei dire molte cose, ma tralascio...perchè non sarebbero sufficienti, e dovendo tornare (seppur brevemente..:freeride: ) al dovere, mi fermo quì.
Ringrazio chi ha voluto tendere la mano e invito chi non lo ha fatto a rifletterci e fare un passo indietro. Nessuno chiede le scuse di nessuno:
Io chiedo invece un momento di riflessione.
Dopo questo messaggio fate trascorre almeno una ora: rimuginate e pensate.​
Spero e credo che qualcosa di buona possa rinascere(se mai è morto)
Sappiate voi tutti che questo topic non chiude. Non chiude non perchè di mia proprietà, perchè un moderatore modera e non possiede nulla.
Ma perchè questo è sempre stato un antro APERTO a tutti coloro che vedono la mtb come uno strumento per vivere la natura, la compagnia e la spensieratezza. Altri (nobilissimi luoghi) sono i topic dove la mtb ha uno scopo più ludico o manieristico.
Questo angolo ha permesso di far incontrare tante persone che settimanalmente si sente, si vedono o vanno semplicemente in mtb: sono proprio tante, molte di più di quanto voi immaginiate.
Questo topic ha avuto il merito (di tutti noi) di aggregare e non chiudere.
bye
Dom

ps. alla fine sono stato come al solito prolisso...mannaggia la lingua:????:

Concordo con il mod. ma non capisco chi non ha teso la mano!
Qualcosa deve rinascere??
Dopo queste vicende la vedo dura!
buon divertimento a tutti, ho gia avuto modo di riflettere a lungo, e giungo a conclusione che la via piu giusta sia quella di casa!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Parlando di cose serie... sabato questo giro alle miniere di Colonna si fa? Giusto per decidere se devo cercare di contrattare il giorno libero o se posso tranquillamente ripiegare sul giretto di un paio d'ore in collina con rientro per ora di pranzo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
selev ha scritto:
..
Per il bertone la discesa dalla val sapin e tostarella ma a me piace un sacco, e basta andare piano a farsi sentire i tornati, i pedoni piu volte ci hanno applaudito increduli da dove venivamo giu!!

Infatti il problema è dall'altra parte, lungo la salita. Io seguirei il consiglio di maxgastone, così se c'è qualcuno che non se la sente di scendere dalla val Sapin può tornare tranquillamente indietro, che è comunque una bella discesa su sentiero.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
maxgastone ha scritto:
La val ferret è regolamentata da un numero limitati di accessi per le auto & affini nei momenti topici della stagione. La facilità di salita al Bertone sommata alla vista poderosa che offre con una camminatina di 1h e mezza fa si che durante i WE ci sia una marea di gente... in settimana nessun problema.

ne sai una più del diavolo! intanto apllicati, e prepara un bel giro per l'autunno...ma non scordare neppure i punti di ristoro...o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
kikhit ha scritto:
ne sai una più del diavolo! intanto apllicati, e prepara un bel giro per l'autunno...ma non scordare neppure i punti di ristoro...o-o
Sai com'è quando si frequenta curma per il bianco ste cose si sanno... per il giro purtroppo i punti di ristoro "ufficiali" (bar, bettole ecc) mancherebbero, ma ho pensato di mettere dei viveri di sopravvivenza lungo il percorso... vedremo :sumo:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
Parlando di cose serie... sabato questo giro alle miniere di Colonna si fa? Giusto per decidere se devo cercare di contrattare il giorno libero o se posso tranquillamente ripiegare sul giretto di un paio d'ore in collina con rientro per ora di pranzo.
gioca la carta mtb con la fumna: il giro si fa..era nel programma...ore 9.00 Cogne...l'ultimo che arriva paga la colazione................................................sono già passato al bancomat:razz:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
maxgastone ha scritto:
Sai com'è quando si frequenta curma per il bianco ste cose si sanno... per il giro purtroppo i punti di ristoro "ufficiali" (bar, bettole ecc) mancherebbero, ma ho pensato di mettere dei viveri di sopravvivenza lungo il percorso... vedremo :sumo:

tipo caccia al tesoro con al posto dei bigliettini panini al cinghiale e borraccette con Rosso del Roero?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Sai com'è quando si frequenta curma per il bianco ste cose si sanno... per il giro purtroppo i punti di ristoro "ufficiali" (bar, bettole ecc) mancherebbero, ma ho pensato di mettere dei viveri di sopravvivenza lungo il percorso... vedremo :sumo:
ma neanche una trattoria finale?....va beh..noi ci accontentiamo di una grigliata a casa tua:magna: :up:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ok. gita scolastica in quel di cogne
Visita alla miniera di colonna: km sconosciuti, per 1000 metri di dislivello
variante free ride(protezioni consigliate) in discesa come indicato da www.gulliver.it
Un carta 1:25.000 dovremmo averla...
quando: domani
ritrovo: ore 9.00 circa a Cogne
pranzo al sacco
meteo buono: forse qualche acquazzone serale
Partecipanti: io e tutti quelli che si ritroveranno in loco
Proveremo a gpssare il percorso: vedo se portare la videocamera...magari per studiarci ancora su...forse si..vabbè
Colazione: paga l'ultimo che arriva (sono dato favorito:-| )
Torinesi: io parto di casa alle 7.00....ditemi chi devo passare a prendere (2 posti per 2 bighe..)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo