• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domingosh ha scritto:
gli ultimi due nn li conosco: mi informerò
Il primo mi sa sia una cosa da infarto in bici...credo siano maggiormente godibili a piedi...hai info più dettagliate?

no, non è da infarto in bici. l'ho trovato recensito su vtt magazine come giro enduro. si spinge veramente poco ed è quasi tutto pedalabile in salita. quando impari a leggere anche solo le cartine, invece di usarle in altro modo...????

il Losetta lo si fa partendo da castello, si sale per il colle dell'Agnello poi dal primo tornante di tale strada si fa il magnifico vallone di Sosutra. pedalabile al 70% la salita. il bello è che si arriva a 2800 (3000m se si sale a piedi l'ultimo pezzo) sulla parete sud del Viso. è la discesa è tutta single track.

@30x26: nel caso mai si facesse il balcon de marta ti possimao portare con noi come gps umano in cambio di birra????
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe


Porca miseria ora u po mi in-----!!!
Allora Savio, i giri che tu hai fatto con me sono stati frutto di un programma invernale gia l' altra stagione solo che non è stata resa pubblica e nessuno si è lamentato!
Ora perche sul forum c'è stato un po di assenteismo da parte di pier e me tutti si chiedono il perche è si irritano.
Il programma mi viene richiesto e per non fare figure di ----- l'ho postato, ma che volete ancora? La SCOPA nel cu non me la metto!
Inoltre a me tutte lestagioni mi è stato detto di portare pazienza perche d0inverno ti tocca scendere mentre d'estate saliamo su noi.Non mi pare che le tue affermazioni siano congrue a quanto promesso!
Inoltre conosco cosi poco della mia Vallèe che per una volta che si programmano giri qui intendo farli, senza rinunciare! Poi cpme vedi giri in piemonte li ho messi quindi non è un problema mio lo spostarsi.
Comunque sia non intendo rinunciare quest'anno a quanto deciso nel limite del possibile, e poi la storia del territorio piu prestante non regge, forse la nostra è un tipo di mtb piu escursionistica e meno fun, però è un modo di fare mtb che a me piace.Quindi se il programma ti/vi piace bene unitevi e vi accolgo a braccia aperte, ma per piacere non imponete il vostro volere ogni volta!!
Una volta tanto accettate anche il volere mio, visto che consumo gomme tutto l'anno senza fiatare. Si tratta di rispetto per chi si impegna e fa sacrificio per la compagnia!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Trovo tutti i giri da voi proposti da quelli di savio a quelli di igor a quelli di dario molto interssanti e non si discostano da quelli che sono i giri che avevo ipotizzato con mauro da proporre poi a tutti voi senza nascondere nulla. Sinceramente è passato tanto tempo e non mi ricordo con esattezza tutti i giri che avevamo ipotizzato e come ha scritto mauro il calendario era provvisorio. Come vedete non ci discostiamo tanto nelle intenzioni però vediamo di rendere reali queste intenzioni non rifacciamo i soliti giri(per quelli ci sarà tempo dopo agosto). Molto belli come sempre i suggerimenti di 30x26 e volevo provare a breve il giro delle grange tibert. Oggi a mente fredda e calmo dico: non scanniamoci per niente ci sono cose molto più importanti facciamo le proposte mettiamole insieme e decidiamo i giri da farsi prendendo il meglio e più interssanti proposti da ognuno di noi. Igor anche io avevo in mente il passo do losetta ne hai già verificato la ciclabilità e se si può fare un anello?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

quello che hai scritto è semplicemente quello ho scritto ieri io. lo si poteva fare anche prima.

il Losetta è ciclabile per il 70% in salita. io ne ciclo il 60%. sono andato lo scorso anno a piedi in esplorazione. si può fare l'anello, sì, sono 1400-1500m di disl. la discesa è potabile per tutti anche se è in grado di soddisfare i palati più fini. l'unica condizione è un giorno soleggiato senza nubi e la partenza presto la mattina max x le 8.00 perchè in zona viso è facile che faccia temporali/nebbia al pomeriggio.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Giro dell'alta val Formazza

partenza da Riale 1728 m
salita fino al bacino del Toggia
valico del passo di s. Giacomo 2313 m
discesa fino all'alpe Cruina
salita fino al Nefenenpass 2478 m
discesa fino al lago del Gries (passaggio davanti alla morena dell'omonimo ghiacciaio)
salita fino al passo del Gries 2479 m
discesa fino a Riale

dislivello complessivo 1300 m
Km 40
ciclabilità buona (da spingere un po' per arrivare al passo Gries)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

very intersting. bisogna solo aspettare lo scioglimento delle abbondanti nevi della val formazza.

ps: oggi pomeriggio sono precettato in ufficio, niente collina....uff
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Igor d'accordo che lo si poteva fare prima ma neanche da parte tua/vostra mi sembra di aver visto delle idee chiare o un minimo di calendario quindi direi che siamo alla pari e poi bastava dire: ma voi avete buttato giù delle idee per i giri di quest'estate? le mie e le altre idee non sono mica secretate dalla cia. Comunque mi sembra che siamo ancora in tempo per organizzare al meglio se vogliamo. dammi due ditte in più sul giro in valle stura. Fortunatamente di giri ne conosciamo e come dico se ci organizziamo possiamo fare molto ma dobbiamo stemperare gli animi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

quale in valle stura? Rouburent o Lombarda?
Per il rouburent mi faccio ridare da Cugino IT il numero della rivista così copio il contenuto. non è lungo, max 1000m di disl, partendo da argentera sotto il colle dalla maddalena. la discesa è in parte tostarella, la salita prima su asfalto poi sentiero quasi tutto ciclabile. la fatica viene ripagata da una serie di laghi meravigliosi e da paesaggi che meritano veramente.

la lombarda è più corto, non so quanto disl e km, non uso rilevatori, ma volendo è allungabile facendo più asfalto a salire, da rifare poi in discesa. se non ci sono 'mete' di km e disl è meglio invece farlo in modo da ciclare su più sterrato. è bello, non come l'altro, ma merita comunque.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Bene fatti dare gli estrmi da luca che vediamo di tirare fuori il giro. Comunque per correttezza nei confronti di tutti dico che un week girerò in Piemonte/francia con voi se possibile e un week andrò a fare giri su in valle d'aosta per correttezza nei confronti di mauro che obbiettivamente è il più disagiato di tutti noi per la lontananza. Mi dividerò così per essere il più obbiettivo possibile. Mi piace il discorso fatto da savio di spostarsi già a volte il venerdì sera ma questo va bene per me e lui che siamo single ma per chi come dario o mauro o igor hanno una compagna non sempre è possibile poichè bisogna saper far conciliare le due cose. Naturalmente poi capiterà che il buon mauro scende due week di fila perchè assolutamente gli piace il giro ma parto dal presupposto di dividere equamente le cose.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

guarda che si può salire anche in valle, non è tabù anzi, come ho scritto in mp a mauro è nelle mie intenzioni. non fare l'altalena solo tu!o-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
per ciò che riguarda questo week-end, visto che domani ritiro la Santina per Paola, farò qualche cosa con lei così la proviamo. magari sento i Cucù.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Mi mancavano gli ultimi post......

Vediamo di metter in chiaro alcune cose nella speranza che possa tornare un minimo di armonia......

in primo luogo
postare un programma per l'estate a giugno è quantomeno tardivo, ma comunque andiamo avanti.....

secondo
il programma di un gruppo dovrebbe essere il frutto delle decisioni collegiali del gruppo stesso, e affermazioni come questa [size=+1]Comunque questi sono i giri che si vogliono fare e a scanso di equivoci li farò[/size] fanno poco spirito di gruppo.

terzo
se il programma era stato predisposto fin dall'inverno mettere gli altri a conoscenza delle proposte non poteva essere un buon metodo per curare lo spirito di gruppo, invece di fomentare gli animi con continui attacchi a tutti coloro che non godevano nel fare 1300 m di dislivello in salita su asfalto?

quarto
ci sono lamentele sul fatto che ci siano poche uscite in Valle, ma dal programma postato vedo che almeno tre sono gite già fatte o doppioni di altre salite Il djouan l'abbiamo già fatto tre volte, chevanne e fourclaz sono nella stessa valle con lo stesso panorama ed il secondo l'abbiamo già fatto l'anno scorso con il giro del bianco, il miserin l'abbiamo già fatto sebbene con una discesa diversa, la salita del Col portola è la stessa del Colletto di Cheneil dell'anno scorso. Quindi se tutti questi giri sono già stati fatti vuol ben dire che in Valle ci siamo stati spesso e non ne abbiamo mai fatto un problema di spostamento

quinto
La discovery del programma estate 2006 è il frutto delle sollecitazioni avute nelle pagine precedenti. Diversamente nessuno dei promotori si è curato prima di rendere noto quali fossero le mete prescelte, salvo poi lamentarsi per il fatto che non si pedalasse più assieme....
allora delle due l'una o si mette a conoscenza il resto del gruppo delle proposte (come abbiamo sempre fatto noi pubblicando le intenzioni per le uscite del sabato sul forum oppure telefonando in settimana direttamente agli interessati) lamentandosi nel caso in cui non si riesca a pedalare assieme, oppure si tace sulle proprie intenzioni, ma nel secondo caso non si accusano gli altri di aver voluto cambiare il proprio stile.


adesso ci sono proposte diverse e varie, grazie anche a 30x26 che spero di poter conoscere presto (aspetto solo che mi montino il motorino elettrico per seguirlo in salita), quindi se lo spirito del theGroup vuole tornare a dirigersi verso le vette estive compatto e socievole, propongo
[size=+1]di sotterrare l'ascia di guerra, di ritrovarsi per il rito del calumet della pace e di decidere assieme un programma vario e completo che prenda in considerazione le voglie della maggior parte di noi e cerchi di scontentare il minimo delle persone[/size] tanto malgrado le piccole differenze le mete sono simili per tutti.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Dario sono d'accordo con te però ripeto naenchè da parte vostra c'è stato uno straccio di calendario e proposta. Non è che il calendario dobbbiamo farlo io e mauro e poi proporlo al gruppo tutti gli elementi del gruppo devono proporre delle gite e mi sembre che solo negli utltimi due giorni siano state fatte. Secondo non fare affidamento totale al cendario pubblicato perchè va rivisto giri su in valle ce ne sono e mai fatti poi io alcuni che tu conosci non li ho fatti poichè come ben sai al bianco non sono potuto venire per problemi di lavoro.I giri se vogliamo e ci sbattiamo siamo benissimo in grado di organizzarceli l'ho sempre fatto per il passato e continuerò a farlo. Sotterimao come dici l'ascia di guerra e vediamo cosa riusciamo a fare. Non mi avete ancora detto cosa pensate della mia proposta per il prossimo week impegni permettendo.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
il conte ha scritto:
Sotterimao come dici l'ascia di guerra e vediamo cosa riusciamo a fare. Non mi avete ancora detto cosa pensate della mia proposta per il prossimo week impegni permettendo.

Ho perso la tua proposta....... Sorry
ripostala.....
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Proponevo di fare il giro delle grange tibert che avevo già adocchiato l'anno scorso. I dettagli poi si decidono però volevo sapere cosa ne pensate. Mi sembra una proposta valida per la stagione e per il giro in se stesso. La descrizione di 30x26 è molto dettagliata e interessante. Ieri sera ti ho richiamato poi per quel benedetto gps ma avevi il cell spento. Mi devi spiegare le due cose che non siamo riuciti a chiarire ieri sera. magari ti mando un sms così mi mandi una mail con le risposte se riesci. Grazie.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Sto tonnato.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
non so se avete un autista . in caso affermativo c'e' la possibilita' di farsi accompagnare in auto per parte della salita asfaltata. addirittura arrivando fino al colle il dislivello da pedalare/spingere diventa davvero minimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo