• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boriog

Biker serius
27/3/03
109
6
0
Torino
www.geocities.com
kikhit ha scritto:
le pendenze dovrebbero essere dolci. sì, per il caldo se vedi Nimbus ti spaventi. 2,5 l di camelback più 1,5 di bottiglia. fontane ne ricordi?
ho mandato mail al guru cucuzzolo per info su una valida discesa .
Fontana a Pierremenaud e a Vazon.
Discese:
potete salire oltre il Cotolivier fino sotto la croce di S.Giuseppe e scendere verso Desertes.
in qualche post dell'anno scorso devo aver publicato una cartina.
Purtroppo Sabato non posso, sarei venuto volentieri a farvi da guida.

Ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non che puoi ripubblicarla, per favore?
grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

ma il 701 su chateu beulard non è fattibile?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Con grande sollievo niente operazioni elettorali nel we
quindi domani ci sono......................
Salita Cotolivier ovvero 558 decideremo più tardi......

Ciao
Dario
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Hola!
Anch'io ho in previsione un venerdì sera travagliato e non troverò la forza di alzarmi all'alba per andare in valle, ma per riprendere un po' di allenamento mi trovo con un amico alle 13.30 circa alla sacra di san Michele per fare questo giro qui (il difficile):
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/collebione.htm
se qualche altro scansafatiche si vuole unire il mio numero di cell è sul profilo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
Con grande sollievo niente operazioni elettorali nel we
quindi domani ci sono......................
Salita Cotolivier ovvero 558 decideremo più tardi......

Ciao
Dario
BENEo-o
ora, visto che sono successe un po' di cose nella giornata, vedremo il da farsi entro una ora ragionevole. contatti via sms: il pc lo terrò acceso fin verso le 23 , indicativamente, se qualcuno volesse postare la sua idea, presenza o assenza
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Accantonato per un attimo di discorso su questo we, vedremo domani cosa fare.....

cosa abbiamo stabilito per il prossimo we lungo vista la presenza del ponte del 2 giugno????

Si era parlato del Cimone, di Finale, della Valtellina (anche se quest'ultima ipotesi la scarterei fin dall'inizio dato che i locali mi hanno consigliato di aspettare momenti più opportuni che permettano di fare i giri più alti e più belli)

aspetto vostre notizie...............
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ma porc....i ricambi della FOx..!!!!!
Forse (e dico forse...) mi daranno la forka domani mattina!!!!!
E con malincuore mi vedo obbligato a non aggregarmi all'allegra compagnia.

Uff.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
impeto72 ha scritto:
Ma porc....i ricambi della FOx..!!!!!
Forse (e dico forse...) mi daranno la forka domani mattina!!!!!
E con malincuore mi vedo obbligato a non aggregarmi all'allegra compagnia.

Uff.


Fatti montare un'altra forca per domani e poi ti riprendi la tua....

non vedo il problema..........

Sai che da Amante sono disponibili
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
giro ai palasina fatto con aggiunta dell'alpe finestre, giro riuscitissimo e naturalmente bello tosto, pendenza sulle rampe piu toste tra i 22-25%, arrivo alla prima meta alpinistica dell'anno laghi battaglia 2485mt, neve praticamente inesistente, discese vista la meta ci siamo inventati tagli tra i prati che alla fine hanno divertito parecchio.
Tot giro circa 40km, disl. in salita 1500mt, siamo stanchi ma contenti, un quasi 2500 a maggio in vallèe è notevole!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
bravi, compliementoni
come è dal lato di mascognaz? quando pensi che sarà fattibile?

La ns giornata. salita al cotolivier: passati 3 anni, si vede che qls è cambiato. direi che è una salita abbordabilissima: anche khikit è salito con il 32 BRAVO!!
Dalla madonna del cotolivier (quota 2100) abbiamo preso il traverso in quota: un single track godurioso(occhio solo che ogni tanto ci sono curve a gomito con salti nel vuoto..). Questi finisce in una radura da dove dipartono 2 sentieri: uno è segnato come sentiero balcone. il 701 inizia quì
Dopo: la traccia scende e sale in alcuni punti, si guada un torrente e lì si va verso dx, ma nn troppo, direi centrodestra ...dovete trovare la traccia, insomma, altro mangia e bevi....fino a quando...fino a quando...incomincia il CUCUZZOLOTRACK...ti postiamo la traccia così puoi capire caro Tony
Finito il CUCUZZOLOTRACK...parte il D2: altra goduria...insomma, sporchi e sudati (si..dalla discesa! ), siamo arrivati al bar: metà principale di tutto il giro:magna:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Vi invidio non poco, in quanto mi hanno dato la biga solo oggi pomeriggio e mi sono sparato (nel vero senso della parola) un Moncuni...!
MA quanta gente c'è il sabato pomeriggio su quei sentieri?!?!TRa cavalli e ragazzini che facevano (finta!) di fare freeride mentre arrancavi in salita, mi trovavo a urlare a tutte le curve cieche!
Vabbè, intanto si pedala...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Complimenti, la discesa da quel versante è decisamente più impegnativa di quella di Desertes.
Di quale bar si tratta?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Ecco la tracci adella discesa dal Cotolivier
il primo punto è sbagliato perchè il gps ha cercato di ricollegarsi alla traccia della salita dove avevamo spento il gps perchè le batterie erano quasi finite

fatelo partire dalla punta del Cotolivier dove c'è la Cappella...

@Monorotula
Il bar è quello sulla statale in Oulx che fa angolo subito dopop il ponte.....
 

Allegati

  • Discesa Cotolivier.zip
    2,1 KB · Visite: 15

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
'azzarola....hai analizzato il grafico ?
c'è uno scalino con una media del 64%...in discesa
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domingosh ha scritto:
'azzarola....hai analizzato il grafico ?
c'è uno scalino con una media del 64%...in discesa

Con 96 punti in 10 km non c'è molto da analizzare: non capisco questa avarizia; registrazione della sola discesa, niente pile di riserva, secondo me la compagnia dell'assassino feroce non vi ha fatto molto bene.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Con 96 punti in 10 km non c'è molto da analizzare: non capisco questa avarizia; registrazione della sola discesa, niente pile di riserva, secondo me la compagnia dell'assassino feroce non vi ha fatto molto bene.
c'è una spiegazione a tutto : siamo ignoranti(dunque, dobbiamo ancora da imparare) e disorganizzati
Avevo detto a dario: porta le batterie di riserva, invece, lui si è fidato dell'aggeggio..e salendo ha visto che stava per scaricarsi
Poichè la salita nnpresenta difficoltà l'abbia preservato per la discesa, ignota.
infine, critica n punti: gli ho chiesto come limitava i punti su un lungo percorso e nel giocare è rimasto così..cmq, quella discesa nn vela consiglio..è molto dura e diversi cucuzzoli( e nn solo) ci maledirebbero. Le pendenze registrare sono vere e anche il mio ciclo (senza buttarlo sul software) ha rilevato una pendenza vicino al 50%
insomma, il 701 rimane un sentiero per coloro i quali vogliono giocare con i ripidoni,per di più sporco dovuto alla valanga di fine inverno(nn so se la ricordate..)

ps. dario: o ti compri un caricabatteria per le ministilo o ci si deve incontrare
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ricevuto, continueremo a puntare su Desertes.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo