• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
No sono della Valle d'aosta e ormai è un abitudine molto piacevole aggregarsi al the group che è nato anche con il sottoscritto!!
Ho sentito Pier e mi pare che ti abbia gia spiegato tutto a domani allora!!
Proposta per i "creatori" del TheGroup: ci compriamo un gps in comunità? Io mi spaccio a smanettarci, voi lo gestite o il contrario...vabbè...cartografiamo i ns giri, li pubblichiamo aggratis e usiamo molti che ci sono in giro?
Sarà utile anche per la trans alp!
Garmin è leader di mercato: il foretrex pare sia eccellente. Se poi qln ne capisce di più....
Io avevo pensato che: Il sottoscritto, Dario (è favorevole), Mauro e Pier potevamo essere della spesa....Igor sarebbe un ottimo fruitore, ma è senza soldi..spiantato o almeno, lo credere%$))
fatemi sapè!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
E' di certo una cosa da discutere a tavolino tra tutti!!
Come gia anticipato io al 99% la trans alp n on potro percorrerla per ovvi limiti di tempo! Gia il bianco è stato un strappo alla regola! Una settimana per me sono troppi giorni!
Tornando al discorso del gps, senza rancore ma io mi asterrei dalla spesa in quanto non ne vedo un utilizzo vero e propio!Siete sicuri che poi si compra il giocattolino e poi non rimane nel cassetto?Poi averlo attaccato alla bici è sempre un rischio e conoscendoci alla prima discesa tostarella facciamo il patatrak!!
Preciso non voglio essere associale, ma è una spesa per me inutile!!Molto meglio l'avventura e il rischio di sbagliare!! Adesso pero non mi sbranare ok dom??
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
A breve conto di comprarlo in autonomia, pero` punterei su questo http://www.garmin.com/products/edge305/index.jsp o, in seconda battuta, su questo http://www.garmin.com/products/edge205/ pero` anche questo http://www.garmin.com/products/geko301/ non deve essere male.
Oggi mi e` giunta voce che dovrei poter avere un 30% di sconto sul listino TomTom, peccato che facciano solo navigatori cartografici e non anche i piu` economici GPS "raw".
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29

prendete l'etrex legend c... io lo sto usando ed è una figata!!!!
http://www.giscover.com/tours/tour/display/592
http://www.giscover.com/tours/tour/display/597
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Invece di offrire supporto, potevi aggregarti al giro di oggi, ti sei perso certi numeri!!!
Molla la bottiglia e vieni a pedalare pelandrun!!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi veramente bel giretto graziati dal bel tempo e da una temperatura ottima direi. Molto bella e allegra la compagnia con la partecipazione del nuovo simpaticissimo componente Freerider86 che si è reso protagonista di un volo spettacolare di circa 3m. Per fortuna è atterrato abbastanza bene e i danni sono stati molto limitatati. Il ragazzo è forte in discesa ma deve autogestirsi un pò meglio. Per il discorso navigatore e tran alp sono d'accordo con Mauro che dice che se ne dovrebbe discutere con calma a tavolino.Un saluto a tutti,ciao.
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
44
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
Concordo appieno, oggi veramente un bel giro, poco stancante ma molto divertente!!
Faccio i miei complimenti al giovane Freerider, artefice di una stupenda caduta degna dei migliori stuntmen, io che lo seguivo ho cercato di imitarlo me nel vederlo sono solo riuscito a stirarmi pancia a terra!!!



 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
per me discutiamo tutto...ma a quale tavolino?
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Prima uscita con il THE GROUP!!! Salita: è andata bene tra un adduttore e l'altro.. Xla discesa qlc problemino (x me) una curvetta mal considerata esubito catapultato in un canaloncino... 2,5-3 m di volo (senza bici), cn mauro ke già s avventava a fare sciacallaggio sulla mia bike.. in caso d decesso.. E cn relative scommesse !! X fortuna ni9ente danni diretti... Oggi ho solo qlc acciacco al collo.. Marco... Ke hai fatto ieri sera alla fine.. Io ho :???: dormito... ed è anche x questo pier se nn t ho risp..
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao a te freerider86, il giro è stato divertente, ma vorrei chiederti "scusa" se al momento del tuo volo, perche di volo si è trattato le cadute sono altre, sono stato un po' severo nel dirti cosa ne pensavo dell'accaduto!!
Il tutto non era per rendermi antipatico e nemmeno bacchettone, ma qui mi rivolgo ai piu giovani, cadere per un errore di guida o una valutazione errata del terreno ci sta ma cadere perche si ha troppa furia nel scendere(oltretutto dietro a igor) su un sentiero che non si conosce è un errore!
Hai rischiato davvero tanto fidati ed ora è bello riderci su perche è andata come è andata!Che ti serva da scuola, e che la velocita non è tutto se non si sa cosa ci aspetta!Se fossi volato in quel punto in un secondo giro non ti avrei sicuramente rimproverato perche il sentiero lo avresti vagamente conosciuto!
Ricordatevi divertirsi osare cadere ci sta, ma abbiamo anche un po di giudizio nel rispetto dei vecchietti che vi accompagnano!! Se vi fate male seriamente le vostre mamme vengono a pizzicare noi e poi noi che c..zzo gli diciamo!!
Vi sapettiamo tutti la prossima volta per un giro altrettanto bello e divertente!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Mi par di intuire dove stia andando a parare il vostro progetto gps...

no il progetto prosegue.
La risposta di Mauro, e forse anche di Pier, un po' dovevo aspettarmela. Senza offesa, sono due persone molto conservatrice, poco restie a certe innovazioni tecnologiche. In passato: freni a disco, ciclocomputer, biammo...etc..no problem. L'uso del GPS è per aiutare coloro i quali vorranno poi seguire i ns giri..e noi fare altri. La carta del luogo servirà sempre!..e perdersi sarà sempre bello!
Ora mio faccio un giro nella sezione cerco di capirci qls...e poi si vedrà
In quanto alla Trans Alp, è un progetto . Sarebbe bello farlo...ma non è una medicina da prendere. Parlando con Tony (Monorotula), chiaccherando, si parlava di giri, percorsi, progetti 2006 e me li ha elencati ( a grandi linee): ci saranno parecchi giri in alpi marittime ..da stare stay tuned
Sarebbe opportuno anche noi stilassimo una piccola lista delle ns intenzioni.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Caro Giovine, Mauro ha ragione, ma dimenticato un piccolo dettaglio: in questi giri, definiti AM, escursionistici...chiamali come vuoi, occorre limitare i danni (se possibile), ama soprattutto i rischi. C'è un motivo. Ed è quello che in caso di serio incidente i soccorsi arriveranno con diffcoltà perchè non possono arrivarci facilmente (luogo) e perchè non sappiamo spesso indirizzarli bene. Cadere, cmq, è sempre possibile...anche con tutte le attenzioni possibili: compreso scendere come PIer
Il motto è divertiti..con coscienza: per maggiori rischi, si cercano spot ad hoc, come fanno molti amici, dove la auto possono arrivare più facilmente..ma in mezzo a una montagna, no
Bye...e FUNRIDE!
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Grazie Mauri... Lo avevo capito ke nn volevi eseere scorbutico.. E accetto tutti i consigli da datutti x le prossime uscite!! Cambiando discorso e nn xkè lo voglia evitare.. Sapete dove sia un rivenditore fox e commencal??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo