ahhhhhhhhhhhhhhh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii suppaflouuuuuuuuuuuuuuuuu mi piace sto posto...
Per Dom: ottima scelta! Da poco sotto la "vetta" del Pagliano, però, invece di scendere verso san Michele, potresti seguire verso la frazione s. stefano di busca. Così facendo potresti valutare di partire da Busca.
Ecco il sentiero:
[
Il trial che scende dalla liretta verso il colletto di rossana, invece, è questo:
Su questo sito trovi delle tracce gps:
[url]http://www.triangolodoromountainbike.org/[/URL]
.ma alcuni "ragazzi" vogliono i fare la mortal kombact
come dar loro torto!!
anch'io voglio sempre farlo, ma non trovo mai nessuno che ha voglia di farlo con me, causa cadute passate, e solo non mi va di farlo...
Ciao ragazzi,
Il giro è bello, direi pure impegnativo per questa stagione, ma sicuramente vale il viaggio. Oggi si stava pure anche bene come temperature. Non ho ben capito se volete farlo sabato o domenica, io tra l'altro uscirò sia sabato che domenica, però non ho tanto tempo, magari potrei unirvi a voi per metà del giro.
Ora il mio commento, visto che Dom me l'ha chiesto via mp.
PRIMA SALITA
-La scelta da Lemma su asfalto è voluta per accorciare le tempistiche? Io salirei dal primo pezzo di strada dei cannoni, tutti dicono che è troppo brutta, a me non dispiace, è senz'altro più caratteristica che l'asfalto di Lemma.
PRIMA DISCESA
-Non posso che concordare!!
SECONDA SALITA
-La seconda salita è di nuovo su asfalto. Vi è una strada chiamata "Via vecchia di Rivoira" che fa 300m di dislivello su sterrato, poi gli ultimi 100 sono di asfalto. Carina ma non banale (ripida, rocciosa, sporca). In queste stagioni, si rischia di trovare un po' di fango.
Concordo! Meglio la "via vecchia": un bel tagliagambe ma meglio dell'asfalto.
SECONDA DISCESA
-La seconda discesa secondo me è un po' dissipativa, ovvero dopo la breve ma stancante salita di Rivoira dissipa quasi tutto il dislivello ottenuto. Se uno vuole proprio fare una "tripla" da Rivoira si potrebbe fare la DH che scende a Morra e poi trasferimento a Busca (ma il tutto può diventare stancante).
Ti riferisci alla fettucciata che parte 300 metri dopo Rivoira sup? ma non arriva anche quella al villar?
TERZA SALITA
-La terza salita è metà asfaltata, ma non si può evitare. Comunque è bella lo stesso.
TERZA DISCESA
-Direi che c'è l'imbarazzo della scelta dal Pagliano. Sono davvero tutte belle.
In definitiva il giro che farei io dovessi fare una giro simile sarebbe una doppia, con partenza da Busca, salita dalla strada dei cannoni, discesa al Villar dalla Mortal Combat, trasferimento Villar-Morra (non lungo), salita Colletta, salita Eremo, Pagliano, discesa del primo video.
Ma io sono io, voi siete voi e in ogni caso vi divertirete molto!!
Vi auguro buon divertimento anch'io!
Black2: dove li mandiamo per la birretta post giro ed onde evitare brutte figure? A Busca c'è quel nuovo bar sulla sinistra prima del ponte sul Maira.
grazie per le info. simpatiche queste discese
il sito, invece, lo conoscevo già
partire da Busca per fare anche i Ciciu è un po' una palla
dovremmo stare tutto sul monte pagliano e zone licantrope....ma alcuni "ragazzi" vogliono i fare la mortal kombact
sarebbe da giro coi furgoni...e viperotti e pane e salame
Black2: dove li mandiamo per la birretta post giro ed onde evitare brutte figure? A Busca c'è quel nuovo bar sulla sinistra prima del ponte sul Maira.
Ti riferisci alla fettucciata che parte 300 metri dopo Rivoira sup? ma non arriva anche quella al villar?
Concordo! Meglio la "via vecchia": un bel tagliagambe ma meglio dell'asfalto.
Messaggio wr tutti i grouppoli.
E' necessario provvedere alla decorazione di casa mia.
A prescindere dal perito e dal nonno che si sono offerti di aiutarmi sono aperte le adesioni e soprTtutto avrei necessita' dei vari meteriali pennelli rulli e cazzi vari per non comprerà roba inutile chi ha materiali da prestarmi si faccia avanti. Io ho poco anzi quasi nulla. La ricompensa sara' la stessa dei lavori in officina. Una Moretti da 66.
Grazie.
Stasera guardo in cantina cosa mi è rimasto da via Barbera. Eventualmente potremmo pensare ad un acquisto comune, visto che in primavera toccherà alle pareti di casa mia.Messaggio wr tutti i grouppoli.
A prescindere dal perito e dal nonno che si sono offerti di aiutarmi sono aperte le adesioni e soprTtutto avrei necessita' dei vari meteriali pennelli rulli e cazzi vari per non comprerà roba inutile chi ha materiali da prestarmi si faccia avanti. Io ho poco anzi quasi nulla. La ricompensa sara' la stessa dei lavori in officina. Una Moretti da 66.
Grazie.
Per esperienza personale, l'unica volta che ho fatto fare il lavoro ad un altro è stata quella in cui il lavoro non mi ha soddisfatto. Quindi da ora in poi faccio tutto da me, ne guadagna il portafogli ed il risultato finale.ma fai girare l'economia e paga un decoratore barboneeeeeeeeeeeee...e soprattutto chiedigli la fattura... si si certo
Messaggio wr tutti i grouppoli.
Grazie.
grazie per le informazioni.
Aggiunta: oggi ho fatto quella che sarà la vostra ultima discesa, così ho caricato la tua traccia e ho provato se è tutta giusta. Tutto a posto (eccetto un piccolo tratto in cui dalla traccia sembra andare dritto invece occorre girare, ma forse più avanti la strada porta nello stesso punto, perchè per il resto è giusta). Il sentiero è piuttosto pulito. Il fondale (foglie, pietre, canaline, qualche sponda del Pagliano è sempre molto divertente).
Domani quindi ritrovo carmagnola ore 8.30?
pare..se si sono messi d'accordo i vegliardi