Test [Test] YT Izzo Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


la tzeca

Biker serius
11/12/18
154
197
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Vedi l'allegato 411942

Sono stato uno dei primi ad averla acquistata in italia, se non il primo a maggio 2020.
L'ho presa in sotituzione della mie enduro, una front Shan Production Privee che ha rutoe da 27.5" e un angolo sterzo da 65° e con la quale ho sempre fatto tutto, dalle lunghe pedalate ai bike park, e della Giant Reign 2 e ora devo dire che con la YT Izzo mi trovo meravigliosamente bene, complici le ruote da 29" e gli angoli che trovo ottimi, ci faccio le stesse cose ma seduto un pò più sul morbido (e la mia schiena ringrazia). Sono d'accordo sulla gommatura un pò troppo leggera, almeno l'anteriore va sostituito con qualcosa di più aggressivo. Per quanto riguarda i freni SRAM purtroppo andrebbero presi e buttati da nuovi!!
Eppure la fuori i vari marchi continuano a buttar fuori biciclette da migliaia e migliaia di € con freni palesemente problematici.
Inaccettabile.
 

davidegiro

Biker novus
13/6/09
42
7
0
Verona
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire la mia stumpjumper 2017 con altra bike. La prerogativa è avere qualcosa di un po piu leggero e piu pedalabile per i tour piu lunghi ma con buon sostegno in discesa, e questa Izzo sembra essere il target.
Qualcuno a quale taglia corrisponde il peso indicato sul sito?

Altre bike considerate... orbea occam , trek fuel ex.. ma sembrano un pari passo della stumpjumper alla fine come peso e tutto.. che dite?
 

Simonbini

Biker novus
12/12/20
4
1
0
32
Viareggio
Visita sito
Bike
YT Izzo
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire la mia stumpjumper 2017 con altra bike. La prerogativa è avere qualcosa di un po piu leggero e piu pedalabile per i tour piu lunghi ma con buon sostegno in discesa, e questa Izzo sembra essere il target.
Qualcuno a quale taglia corrisponde il peso indicato sul sito?

Altre bike considerate... orbea occam , trek fuel ex.. ma sembrano un pari passo della stumpjumper alla fine come peso e tutto.. che dite?
Il peso indicato sul sito si riferisce alla taglia S senza pedali
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Rispolvero per sapere se c’è qualche possessore in più che possa esprimere la sua esperienza perché è una bici che mi interessa molto. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo