Test [Test] Yeti SB165

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
riguardo al prezzo quello che ogni volta mi stupisce è che fino 3/4000 euro i prezzi sono bene o male correlati al valore.. poi quando si sorpassano di 5000 euro sembrano prezzi totalmente a caso.. nel senso che a volte trovi bici da 9000euro montate peggio di una da 7000.. o magari come in questo caso yeti da 8700 trovi l equivalente di radon a meno della metà.. ok lo switch infinity, ok il marchio, ok il negozio.. però parliamo di più del doppio..

a me piace ricordare sempre che il ciclismo nasce come sport popolare, fatto per esser praticato da tutti, questa cosa di renderlo fighetto e costoso a me non è mai piaciuta..
Si ma anche se in linea di principio sono d'accordo i costi di un piccolo produttore come Yeti sono molto maggiori rispetto ai colossi , poi ci stà che cavalchino un po la moda del momento. Certo che per loro alzare il prezzo è anche un modo di limitare la domanda, se fossero innondati di ordini sarebbbero infatti in grande difficoltà nel produrre
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Cioè ancora a parlare del costo! Che palle! Non ve la potete permettere? Tirate dritto e indirizzatevi si mezzi alla vostra portata, il valore non è quello dei materiali fini a se stessi ma si paga il marchio ed il fatto che il prezzo altro renda il mezzo per pochi. Questo vale per tutto: dalle moto agli orologi alle auto. Fatevene una ragione.

questa bici ha un prezzo... un allestimento... e se ne può parlare. Oppure decidi tu su cosa possiamo disquisire?
il fatto di potersi permettere o meno un qualcosa, non vuol dire necessariamente che tu voglia comprarlo...

PS: ci sono moto, orologi, auto... che tengono il prezzo e proprio perchè in pochi se le possono permettere avranno una tiratura piuttosto limitata che le farà lievitare di prezzo o cmq fare in modo che si svalutino molto poco... purtroppo non trovo un esempio di MTB con le stesse caratteristiche...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si ma anche se in linea di principio sono d'accordo i costi di un piccolo produttore come Yeti sono molto maggiori rispetto ai colossi , poi ci stà che cavalchino un po la moda del momento. Certo che per loro alzare il prezzo è anche un modo di limitare la domanda, se fossero innondati di ordini sarebbbero infatti in grande difficoltà nel produrre
Non conosco i numeri di yeti ma non credo siano cosi piccoli se hanno cosi tanti modelli in produzione.
Ogni modello ha un costo che deve essere ammortizzato e loro ne hanno veramente tanti se consideriamo le ultime due 27.5.
O magari hanno fatto il passo piu lungo della gamba...

I produttori piccoli fanno una enorme fatica a presentare un nuovo modello soprattutto se in carbonio, ti dico quello che so guardando knolly e quello che dice il fondatore.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Il prezzo è determinato dal target a cui è rivolto un bene.La svalutazione è ininfluente, è come comperare una bmw serie 6, perderà il suo valore in breve tempo : uno che acquista una mtb di fascia alta sa benissimo che ci perderà nel rivenderla, ma evidentemente per te è un problema, per altri no.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
In ogni caso mi piacerebbe provarla su un sentiero un po' aggressivo
Ma aspetto i saldi di transition per la sentinel quando uscirà quella nuova :-)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Questa bici mi piace. Detto questo aggiungo che il prezzo è fatto dal produttore e poi dal distributore. DSB vende i prodotti che distribuisce ad un certo prezzo, poi un domani gli stessi prodotti cambiano distributore ed i prezzi cambiano, magari si abbassano...(vedi ad es. Santa da quando è distribuita da Focus). Saluti sportivi.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
vedi ad es. Santa da quando è distribuita da Focus
costano meno?
sicuro?
a parità di allestimento/montaggio?

fosse vero!!! ;-)

edit:
sono andato a curiosare, ad esempio la 5010 CC XX1 RSV listino focus 11.199, listino DSB (2017/18) 9.999, HighTower top di gamma focus 11.399 DSB 10.999....
certo son passate alcune stagioni...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
costano meno?
sicuro?
a parità di allestimento/montaggio?

fosse vero!!! ;-)

edit:
sono andato a curiosare, ad esempio la 5010 CC XX1 RSV listino focus 11.199, listino DSB (2017/18) 9.999, HighTower top di gamma focus 11.399 DSB 10.999....
certo son passate alcune stagioni...
Devi valutare il prezzo di acquisto non di listino, magari focus ti fa il 20% senza problemi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
solo ultimamente, prima DSB non credo passasse per Focus...

fatto sta che ora non costano certo meno, e questo è quello che conta per noi! :-(
Io facevo ipotesi, secondo me adesso hanno più margine per fare sconti facendo tutto in casa, che poi non li facciano è possibile anche questo.
 

Classifica mensile dislivello positivo