[Test] Santacruz Bronson Carbon

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
In realtà Marco chiedeva "di commentare questo articolo solo sotto l’aspetto tecnico", che è cosa ben diversa...
La mia richiesta è di capire l'ordine di misura del prezzo (6mila? 8mila?) di quello che è e (ahimè) resterà un bel sogno, non un pretesto per partire con la solita tiritera "Ah, costa come una utilitaria!".

Rinnovo, quindi, la richiesta: più o meno cosa viene a costare questo mostro?

Giusto per risponderti senza innervosire nessuno, il prezzo credo sia di poco sopra i 10mila. Considerando il cambio di sospensioni anche qualcosa in più. Comunque è tutto sul sito santa.
Passo e chiudo.
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Giusto per risponderti senza innervosire nessuno, il prezzo credo sia di poco sopra i 10mila. Considerando il cambio di sospensioni anche qualcosa in più. Comunque è tutto sul sito santa.
Passo e chiudo.

Ecco, adesso so che la possibilità di acquistare questa bici è ancora più remota di quanto pensassi!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.513
1.479
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Gran bel test bravi!
Bici da sbavo, il peso fa paura
Visto la continua crescita dei modelli da enduro, sarebbe da ripete il test fatto un paio d'anni fa con alcune delle bighe/formati piu' in voga a confronto ;-)

Le Highroller II 2.3 tr montate sul Bronson sono gia' disponibili? perche' ogni settimana provo a cercarle in rete ma ancora niente...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Sembrerebbe la bici perfetta.
Un punto di riferimento, in tutti sensi.


Sarebbe interessante fare un provetta dello stesso telaio con componetistica non di gamma, magari montaggi X7/X9, sospensioni Performance e ruote buone ma non top. Giusto per vedere dove fin dove l'assemblaggio incide sulle prestazioni. Visto come dici tu che già passare dalle versioni 2013 alle 2014 delle sospensioni, ha dato una differenza di prestazione avvertibile.

Per quella che è la mia esperienza le differenze si noterebbero solo cambiando ammortizzatore e forcella.
La trasmissione, se ben regolata, il suo lavoro lo fa e a meno che non sia pessima non si notano differenze sensibili.

"Cromaticamente" non mi piace.
Almeno per quanto riguarda l'accostamento dei colori.
Per il resto la penso come per gli altri test delle bici con componentistica top assoluta...ossia se metti li stessi componenti a un guardrail, probabilmente la prova risulta positiva. :)
Splendida conferma i freni XTR.

Beh dai, forse un guardrail allungherebbe il passo... e sarebbe pesantuccio anzichenò. :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
anche dalla prova, comunque, al di là delle differenze per sospensioni, trasmissione, ruote e gomme, che si potrebbero montare anche su una ventisei (scusate la bestemmia... ormai) le differenze tra il "nuovo" ed il vecchio mi sembrano talmente minime da giustificare il cambio di formato solo come operazione di marketting
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo