La Root Miller è la proposta di Rose per il settore trail - all mountain leggero. Ruote da 29", geometrie molto compatte e 130mm di escursione rendono la Root Miller... Continua la lettura...
... Sul fatto che in certe condizioni si stacca la ruota davanti ...
Potrebbe dipendere dalla posizione della sella - magari e' arretrata piu' di quanto i 73.5 gradi di tubo sella facciano pensare.
Non capisco molto il senso di dare in test una bici settata diversamente da coma la si vende normalmente (130mm invece dei 120 "di serie").
Forse sono io che non ci arrivo...ma che mossa di marketing sarebbe?
La considerazione del fatto che è una via di mezzo fra Marathon ed Enduro vale anche per la versione di serie da 120 o quella sarebbe una marathon vera e propria?
Ottimo test e bici interessante, ma a mio modesto avviso il prezzo è esagerato.
Considerando il fatto che l'acquisto può avvenire solo on line e pertanto non esistono sconti (se non legati a promo occasionali), con molti meno soldi è possibile acquistare una Specialized Stumpjumper FSR Comp M5 (2.690? di listino) ed avere una componentistica leggermente inferiore, ma un telaio migliore!
Addirittura costa meno perfino la Comp Carbon (3.390?)....
sui componenti forse è più facile fare un paragone diretto ma sul telaio su che basi dici che è migliore?.... con molti meno soldi è possibile acquistare una Specialized Stumpjumper FSR Comp M5 ed avere una componentistica leggermente inferiore, ma un telaio migliore!
...
telaio migliore perchè li hai provati entrambi? Peso e componentistica identici? Fatti, non slogan pubblicitari please.
Ovviamente non ho provato la Rose e nel mio post manca un bel "IMHO"...
ok, grazie per aver specificato ma essendo un test necessita una certa scientificità....
per quanto riguarda il prezzo abbiamo diverse versioni. ad esempio
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-root-miller-limited-edition/aid:660957[/URL]
a poco più di 2300
XT, FOX Kashima remoto, ruote Easton,...
come vedi è facile far scendere il prezzo, i componenti fanno la differenza sul prezzo finale.
ciao
Sergio
o-oOnde evitare di sembrare un denigratore, vorrei chiarire che apprezzo moltissimo la tua presenza in questo forum, ed in particolare in questo thread: metterci la faccia e rendersi disponibile a qualsiasi contatto con la clientela è un valore aggiunto elevatissimo!
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto e che svolgerete!
Max
esteticamente non mi convinceva, poi vista in fiera a Padova devo dire che non era male.
comunque gran bel report, complimenti.
... Sul fatto che in certe condizioni si stacca la ruota davanti ...
Potrebbe dipendere dalla posizione della sella - magari e' arretrata piu' di quanto i 73.5 gradi di tubo sella facciano pensare.
Non capisco molto il senso di dare in test una bici settata diversamente da coma la si vende normalmente (130mm invece dei 120 "di serie").
Forse sono io che non ci arrivo...ma che mossa di marketing sarebbe?
La considerazione del fatto che è una via di mezzo fra Marathon ed Enduro vale anche per la versione di serie da 120 o quella sarebbe una marathon vera e propria?
Ottimo test e bici interessante, ma a mio modesto avviso il prezzo è esagerato.
Considerando il fatto che l'acquisto può avvenire solo on line e pertanto non esistono sconti (se non legati a promo occasionali), con molti meno soldi è possibile acquistare una Specialized Stumpjumper FSR Comp M5 (2.690? di listino) ed avere una componentistica leggermente inferiore, ma un telaio migliore!
Addirittura costa meno perfino la Comp Carbon (3.390?)....
"""Il montaggio della bici in test è quello della Root Miller 8 con alcune personalizzazioni, così come è personalizzata anche lescursione della forcella (di serie la Float è settata a 120mm, nella bici in test a 130mm).""
Permettiamo al cliente di personalizzare la bici in ogni suo dettaglio. Non è marketing, è realtà tangibile. E' il nostro configuratore online.
Per marathon abbiamo la Dr Z, sempre 29" ma con 100 mm di escursione alle ruote
ciao
Sergio
Ora capisco.
Comunque leggendo il test (vedi la frase virgolettata) non mi ero reso conto che esistesse tale possibilità di settaggio all'acquisto, mi era sembrato si trattasse di una sorta di customizzazione.
Poi...a proposito di marketing...dare una bici in test a una rivista-forum...è comunque marketing.
E non è mica una parola brutta!!! :)
...qui sul forum viene spesso intesa con una connotazione negativa, ma io la intendevo nel suo significato originale di "promozione del prodotto".
E per quello che mi riguarda è sacrosanto per l'azienda e interessante per il cliente.
Ho detto una caxxata???