[Test] Rose Root Miller 8

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io devo ancora trovarla una gomma che non parta per i fatti suoi quando passa sulle radici bagnate o sui sassi. Secondo me non esiste.

La NN da 29 non l'ho mai usata, ma quella da 26 sì, e la uso tuttora al posteriore della Reign. E' una gomma imparagonabile all' HighRoller citato da Danybiker, specie in mescola morbida, ma è pensata come copertura "intermedia" e non certo da fuoristrada "cattivo" come quello con sassi e radici bagnate.
Il fatto che scorra poco dipende dalla diversa/maggiore superficie di contatto delle ruotone, io ho sempre usato sulla 29 coperture meno tassellate del corrispettivo 26, per dire sulla RIP9, paragonabile per tipologia alla Root Miller usavo la Ignitor 2,1 e nei giri veramente scassati una Rampage 2,2 che però era molto più dura da spingere.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.248
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Rose come anche Cube, altre non so, propone le 29 con le misure piantone decisamente abbondanti, la Miller in esame taglia M (la più piccola disponibile) dubito sia utilizzabile facilmente da persone con altezza inferiore ai 175 cm e/o cavallo sotto gli 83 cm.

Vero, ma anche l'OV è piuttosto lungo (590mm) per essere una M.

Tutti quello che conosco che usano bici da 29 con le ruote non latticizzate usano camere d'aria da 26"... ed il divario scende fino a quasi azzerarsi ;-)

Ad ogni modo, tubeless (nativo o no) tutta la vita...

Se per quello esistono anche le camere d'aria in lattice che sono più leggere, però poi rischi di bucare in continuazione.
Essendo le gomme Tubeless Ready ed i cerchi Tubeless nativi, secondo me non c'è alcuna controindicazione a non latticizzare. Anzi, si migliora pure la resistenza al rotolamento...
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
sulla mia trigger ho le hans dampf da 2,35. scorrono bene sullo sterrato, ma sull'asfalto si fanno sentire, soprattutto sono molto rumorose. sul bagnato tengono bene, ma come tutte le gomme che ho provato sulle radici non tengono. nel fango perdono poca aderenza e anche sulle rocce. la mia bici è in taglia small e forse anche per questo la trovo abbastanza maneggevole sullo stretto, ma se leggete la prova di muldox anche lui si trovava bene. la rose è un peccato che non facia la taglia small, avevo anche il catalogo a casa. anche io gomme tubeless, la bici pesa senza pedali 13.15kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo