Test [Test] Nuova Specialized Enduro 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
"ERRORE"??? Specialized ha deciso di progettare e dimensionare la bici in quel modo; immagino che tra ingegneri, tester, biomeccanici e altro, non sia proprio una azienda di scappati di casa o no?
Ora, succede che un loro cliente compra una bici senza provarla, e scopre solo a casa che l'altezza sella minima che si può configurare su quella taglia che ha comprato è troppa per lui. Il rivenditore, come fanno TUTTI, propone di sostituire il reggisella in modo da permettere al cliente di guidare la bici in modo corretto.
Però al cliente la cosa non garba, e monta su una sceneggiata, parla di avvocati, e viene qui sul forum a lagnarsi pubblicamente: sperava di prendere tanti like e invece si è preso dei sonori boo, e basta!
E non lo so! A me dei like importa una sega, mi importa sicuramente dei feedback. Cmq sicuramente come dite voi mettere un telescopico da 150 è una scelta azzeccata, però se non avete un cavallo adatto sò dolori. Ah! Io non è che sono uno scienziato, però chiacchiero dopo che ho letto......
 

Allegati

  • Screenshot_20200808-201030_Chrome.jpg
    Screenshot_20200808-201030_Chrome.jpg
    145,3 KB · Visite: 26
  • Screenshot_20200808-201842_Chrome.jpg
    Screenshot_20200808-201842_Chrome.jpg
    102,8 KB · Visite: 26
  • Screenshot_20200808-202010_Chrome.jpg
    Screenshot_20200808-202010_Chrome.jpg
    255,1 KB · Visite: 26

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Ah! D-Lock, visto che te sei sveglio prova a fare due conti, la Specialized dice che la S3 ci sali se sei 167 cm, sei sveglio per cui l'errore lo hai notato.
0,883 tu certamente lo sai che è il coefficiente x vedere l'altezza sella dal movimento centrale, e la tabella di MTB-MAG che sei sveglio e lo sai che è giusta, dice che a 168 cm di altezza, cioè x la misura S3, ha 79 di cavallo per cui l'altezza sella deve essere 69.7 cm.
L'altezza sella però sulla Enduro mis S3, arriva al minimo a 70,5 cm.
Cmq tranquillo, è che purtroppo sono Tecnico e io con certe cose me ce compro le bici da 6 pippi e non solo.
E io non vado a cercare i like, vedo solo di non farmi prendere in giro e a salvare il culo a qualcuno se si trova nella stessa situazione mia.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
E non lo so! A me dei like importa una sega, mi importa sicuramente dei feedback. Cmq sicuramente come dite voi mettere un telescopico da 150 è una scelta azzeccata, però se non avete un cavallo adatto sò dolori. Ah! Io non è che sono uno scienziato, però chiacchiero dopo che ho letto......
Ok cionfo abbiamo capito, mi sembra inutile continuare con questa discussione...se ti senti "fregato" percorri la strada che hai paventato, vai dall'avvocato e se hai ragione la legge ti darà ragione. Ma almeno finiamola
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Hot

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ah! D-Lock, visto che te sei sveglio prova a fare due conti, la Specialized dice che la S3 ci sali se sei 167 cm, sei sveglio per cui l'errore lo hai notato.
0,883 tu certamente lo sai che è il coefficiente x vedere l'altezza sella dal movimento centrale, e la tabella di MTB-MAG che sei sveglio e lo sai che è giusta, dice che a 168 cm di altezza, cioè x la misura S3, ha 79 di cavallo per cui l'altezza sella deve essere 69.7 cm.
L'altezza sella però sulla Enduro mis S3, arriva al minimo a 70,5 cm.
Cmq tranquillo, è che purtroppo sono Tecnico e io con certe cose me ce compro le bici da 6 pippi e non solo.
E basta! Abbiamo capito (vedi sopra) hai speso 6 pippi di bici avrai i soldi per un reggisella da 125!
 
  • Love
  • Haha
Reactions: yura and Hot

Classifica mensile dislivello positivo