Test [Test] Nuova Specialized Enduro 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho comperato un bel giocattolo che a detta di chi lo costruisce promette delle cose, lo ho portato a casa perchè sulla carta doveva funzionare alla perfezione e invece non funziona.
Hai solo preso una bici troppo grande per te...mi pare...
Cos'ha che non funziona?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Facendo manovra nel parcheggio ho toccato un muretto con il paraurti dell'automobile. Penso di fare causa al muratore che ha costruito il muretto, ma forse anche al costruttore dell'automobile.
Che mi consigliate?
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Facendo manovra nel parcheggio ho toccato un muretto con il paraurti dell'automobile. Penso di fare causa al muratore che ha costruito il muretto, ma forse anche al costruttore dell'automobile.
Che mi consigliate?
Controlla chi ha rilasciato la concessione edilizia, là non ci doveva stare quel muretto...ecccchec@77o!!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Magari vado alla scuola guida che più di 40 anni fa mi ha aiutato a prendere la patente...
... e li prendo a male parole!!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Fantastico! E' giusto giocare, daltronde finchè si può si gioca.
Anche a me piace giocare e per farlo compero giocattoli costosi.
Però quando a qualcuno accade qualcosa che reputo non bella cerco di evitare a qualcun altro che possa capitare anche a lui una cosa non bella, almeno io faccio così.
Ho comperato un bel giocattolo che a detta di chi lo costruisce promette delle cose, lo ho portato a casa perchè sulla carta doveva funzionare alla perfezione e invece non funziona.
Chiamo la Casa e questi mi mandano dal venditore, il venditore mi dice cose che per me non sono in linea con quella che dovrebbe essere una soluzione congrua.
Richiamo la Casa e ancora sono in attesa.
Punto.
Ora se qualcuno si vuole comperare una Specialized Enduro 2020 e pensa di prendere una taglia S3 sappia che la misura della distanza tra movimento centrale e parte superiore della sella non scende sotto i 70,5 cm.
Ciao.
Per carità ci sta che sei arrabbiato, però il venditore ha fatto il suo dovere proponendoti la sostituzione del reggisella a fronte di un errore di specialized (rimane il fatto che potevi provarla). Se tu rifiuti perché per te non è una soluzione congrua (quale è per te? Reggisella a gratis? Bici nuova?) come hai detto vai da un avvocato e vai a giudizio...secondo me perdi e con i soldi che ci spendi potevi comprare un reggi nuovo...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per carità ci sta che sei arrabbiato, però il venditore ha fatto il suo dovere proponendoti la sostituzione del reggisella a fronte di un errore di specialized (rimane il fatto che potevi provarla). Se tu rifiuti perché per te non è una soluzione congrua (quale è per te? Reggisella a gratis? Bici nuova?) come hai detto vai da un avvocato e vai a giudizio...secondo me perdi e con i soldi che ci spendi potevi comprare un reggi nuovo...

"ERRORE"??? Specialized ha deciso di progettare e dimensionare la bici in quel modo; immagino che tra ingegneri, tester, biomeccanici e altro, non sia proprio una azienda di scappati di casa o no?
Ora, succede che un loro cliente compra una bici senza provarla, e scopre solo a casa che l'altezza sella minima che si può configurare su quella taglia che ha comprato è troppa per lui. Il rivenditore, come fanno TUTTI, propone di sostituire il reggisella in modo da permettere al cliente di guidare la bici in modo corretto.
Però al cliente la cosa non garba, e monta su una sceneggiata, parla di avvocati, e viene qui sul forum a lagnarsi pubblicamente: sperava di prendere tanti like e invece si è preso dei sonori boo, e basta!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
"ERRORE"??? Specialized ha deciso di progettare e dimensionare la bici in quel modo; immagino che tra ingegneri, tester, biomeccanici e altro, non sia proprio una azienda di scappati di casa o no?
Ora, succede che un loro cliente compra una bici senza provarla, e scopre solo a casa che l'altezza sella minima che si può configurare su quella taglia che ha comprato è troppa per lui. Il rivenditore, come fanno TUTTI, propone di sostituire il reggisella in modo da permettere al cliente di guidare la bici in modo corretto.
Però al cliente la cosa non garba, e monta su una sceneggiata, parla di avvocati, e viene qui sul forum a lagnarsi pubblicamente: sperava di prendere tanti like e invece si è preso dei sonori boo, e basta!
Forse non mi sono spiegato bene...scusa. Ho usato il termine "ERRORE " perché non avendo voglia di andare a vedermi sulle tabelle specialized ho preso per buono quello che dice il tizio, cioè che l'altezza sella che si aspettava non corrisponde alla realtà. Se poi vai a rileggere i miei post dicono pari pari quello che hai scritto dunque tranquillo che il "nemico" non sono io...spero d'essere stato più chiaro...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Forse non mi sono spiegato bene...scusa. Ho usato il termine "ERRORE " perché non avendo voglia di andare a vedermi sulle tabelle specialized ho preso per buono quello che dice il tizio, cioè che l'altezza sella che si aspettava non corrisponde alla realtà. Se poi vai a rileggere i miei post dicono pari pari quello che hai scritto dunque tranquillo che il "nemico" non sono io...spero d'essere stato più chiaro...

Sisi tranquillo ho preso solo il tuo messaggio perché avevi scritto errore.
 
  • Mi piace
Reactions: FeO

Classifica mensile dislivello positivo