Non ho seguito tutta la discussione, però non trovo in
@cionfo tutti i torni. L'unica colpa che gli si può fare è di essere stato preda della scimmia e adesso fatica ad ammetterlo. Ma è capitato a tutti noi. Non scomoderei per ora avvocati, però qualche peccatuccio anche specialized ce l'ha. In primis sbaglia la conversione dell'altezza minima per il telaio s3 che 5' 55', che non fa 158 cm, bensì 166cm. Poi ho fatto qualche prova anche col calcolatore, e ho trovato che calcola un po' alla sua maniera. A me che sono alto 175, con 57 di ginocchio e 13 caviglia, mi da un s4!!!, mentre ho cercato di far saltar fuori la misura relativa al centro-sella da 69,5 del cionfo, e ora mostro cosa esce
Vedi l'allegato 374946
Nessuna misura!!!! Ora mi pare evidente che, se specialized promuove un nuovo modello di geometria, che consente di scegliere il telaio S3, in un notevole range di altezze, diciamo tra 166 (dò per scontato che 158 è un errore di sbaglio, ma non è l'unico okkio allo S5) e 180, e poi, in presenza di misure abbastanza normali, l'altezza sella non calza, non è farlocco che il povero
@cionfo (povero perché c'ha 6000 cocuzze in meno, però magari è ricchissimo, in tal caso la mia consulenza è pari a 1750cocuzze), la di cui altezza rientra tra quelle indicate dalla tabella sia in versione fallata, sia in versione corretta, chieda il cambio del reggisella, in modo da poter usare la biga... mica ha chiesto un telaio nuovo. Insomma. Certo il calcolatore di "S" ha diagnosticato di che Specialized per il nostro cionfo, non erano previste e forse andava ascoltato.
Comunque facci sapere se specialized si comporta da brand premium e ti da almeno il reggi da 125, in tal caso, caro cionfo, mi dai i dati per la fattura elettronica di 1750 cocuzze.
Infine la morale: la biga è come la fxxa, la misura del
telescopico è tutto.