"se tu fai delle cose io propabile che ne posso fare altre."
Ancora una volta hai ragione tu !
Poco più di un anno fa quando ho cambiato la bici (non avendo pippi ne ho una sola...posso parlare lo stesso?) sono andato in un paio di negozi e da quello che ho reputato più simpatico a 20 minuti d' auto ci ho preso la bici (mai visto prima).
Non avendo io le "mie misure su carta" e non essendo io "Tecnico FCI" lui ha preso le
quote antropometriche del mio
porco, cavallo (Furia) e tutti i vari salcazzi.
Abbiamo quindi guardato assieme le quote delle varie taglie del modello che mi interessava e mi ha consigliato quella giusta per me. La discussione poi si è spostata, guardacaso, proprio sul
telescopico ! Io l'avrei voluto da 170 ma lui mi ha detto che probabilmente sulla taglia S/M non ci stava. Però per sicurezza ha chiamato Nonsochi in
Orbea e gli hanno confermato che non ci sarebbe stato. Pazienza, mi accontento di quello da 150...Mi dice comunque che una volta arrivata la bici avremmo provato anche la misura più lunga e se ci fosse stato avrebbe montato quello e si sarebbe tenuto il 150 nuovo. Così come ha fatto per la corona da 30T al posto della 32 e per il PP X01 al posto del GX (ovviamento per questo gli ho pagato la differenza)...Aveva ragione lui ed il 170 non ci stava.
Risultato per lui: cliente più che contento, referenze eccellenti (ha venduto un altro par di bici a conoscenti), cliente fidelizzato.
Risutato per me: bici perfetta, punto d' appoggio assolutamente affidabile ed onesto, un amico in più !
Non abbiamo ancora magiato assieme ma solo perchè non ce n'è stata ancora l' occasione però probabilmente faremo qualche escursione assieme.
Approcci diversi, risultati diversi...
Mi vengono in mente un pò di aggettivi, a caso: spocchia, arroganza, saccenza, sbrononaggine non sempre funzionano...