[TEST] Haibike Xduro Nduro pro 26

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Questa settimana ho fatto il Bisbino, km.16,75 di salita e tutta la discesa.
Non riesco a postare i dati GPS, mi si è spento il cell dopo km.12 di salita.
Sono tornato con 2 tacche di batteria.
In discesa è uno schiacciasassi sale dappertutto.
 

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Salve a tutti e-bikers...mercoledì ho ritirato la mia nuova bestiolina, una Haibike xduro nduro rx. Oggi ho fatto il primo bike test. Premetto che mi piace anche pedalare ma soprattutto mi piace scendere (facevo DH fino all'anno scorso). La e-bike l'ho presa perché non ho più tanto tempo di uscire a pedalare e la condizione é quella che é...dunque con lo stesso sforzo km maggiori e divertimento in discesa maggiore... Oggi ho fatto 42 km con un dislivello di ca 1200 m e sono arrivato a casa con una tacca. Ho utilizzato per ca l'80% del giro la modalità ECO e per il restante 20% la modalità TOUR, sempre approssimativamente. Le mie impressioni:
Salita: si pedala alla grande nonostante le geometrie da discesista e le escursioni generose. In salita su asfalto con ECO mode sembra di pedalare una front da 8 kg, agile e scattante. Con modalità TOUR sembra vada da sola...Su sentiro si arrampica dovunque, anche nel tecnico ripido, sono rimasto molto impressionato.
Discesa: il peso elevato fa raggiungere in pochissimo tempo velocità molto alte dunque si devono usare i freni con più frequenza. Le sospensioni copiano perfettamente tutti gli ostacoli e lavorano egregiamente. Una vera bici da freeride, una vera schiacciasassi.
Difetti: avrei preferito un rapporto di assistenza tra l'ECO e il TOUR. La differenza di assistenza tra i due é troppo ampia. Il tasto walk é inutilizzabile sia per dove é stato posizionato sia per la scarsa funzionalità. L'autonomia non é male ma sarebbe stato meglio qualcosa in più...(per giri estremi mi tocca portare il caricatore e metterla a caricare mentre mangio in capanna ).

Insomma mi si é aperto un mondo. Ho ancora il ghigno stampato in faccia. Per ora stracontento di avere fatto l'investimento anche se davvero troppo oneroso.

Buona strada a tutti.
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito


Wowla prima in Ticino? :) grande! Bella bici prima o poi me la faccio anch'io :) per ora continuo a pedalare ma appena vedo che non ho tempo x allenarmi me la prendo! Poi cmq l idea di percorrere trail in salita anche in posti belli ripidi m intriga parecchio…
Complimenti...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Nnon male anche la sorellina meno rifinita ma da 27.5

Se saranno la mia prossima bike o la seconda da divertimento non lo so, quello che ho visto nella down town dimostrativa che hanno organizzato e' che salivano velocemente con molta disinvoltura gradinate, passerelle al limited poi scendevano a bomba.

Sicuramente interessanti.
 

Allegati

  • image.jpg
    62,3 KB · Visite: 47

tiziwind

Biker novus
28/3/12
12
0
0
riva ligure
Visita sito
ciao a tutti ,finalmente ho preso la mia prima bipa..una bellissima haibike xduro amt rx 27,5.del 2014 ...confermo tutto quello scritto da voi....per la verita' ambivo alla nduro ma ho trovato questa occasione e non mela sono lasciata scappare...la bici e' pedabilissima anche sul ripidissimo...ma con notevoli limiti in discesa per via di una forcella anteriore solo da 32 e 150 mm di escursione..ora la mia domanda e' :cambio forcella o aspetto e cambio bici prendendo l'nduro? ho paura che l'nduro sia poco pedalabile sul ripido ripido...mi piacerebbe provarla ma qui neanche l'ombra..abito vicino a sanremo
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

beh visto che la hai appena presa, cambia al limite la fork, passa ad una 160mm con steli da 36 se proprio vuoi di più....
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo