[TEST] Haibike Xduro Nduro pro 26

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Ragazzi la mia AMT RX 2014 va da dio ma la batteria. ....
Propongo un riscontro sulle percorrenze.
In turbo Max 6 km a tacca su pendenza media 6%.
In misto TOUR SPORT Max 70 km e 1000 dislivello.
In ECO dopo lo stesso percorso mi restava una tacca.
E voi?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ragazzi la mia AMT RX 2014 va da dio ma la batteria. ....
Propongo un riscontro sulle percorrenze.
In turbo Max 6 km a tacca su pendenza media 6%.
In misto TOUR SPORT Max 70 km e 1000 dislivello.
In ECO dopo lo stesso percorso mi restava una tacca.
E voi?

Mah, è molto difficile fare una stima ma se vuoi veramente vedere se è tutto a posto, prova a farti un percorso con una media tendente al 10% solo salita, e guarda tramite gps il dislivello, io con la AMT ho fatto 1100 mt di dislivello in turbo e circa 12-13 km di ascesa..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi la mia AMT RX 2014 va da dio ma la batteria. ....
Propongo un riscontro sulle percorrenze.
In turbo Max 6 km a tacca su pendenza media 6%.
In misto TOUR SPORT Max 70 km e 1000 dislivello.
In ECO dopo lo stesso percorso mi restava una tacca.
E voi?

Una cosa da tenere conto è anche il peso di chi pedala, se sono 4-5kg di differenza non cambia tanto, ma credo proprio che oltre il consumo di batteria ne risenta parecchio...
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Salve a tutti.sto aspettando la pro 27.5 ma am mio spacciatore di fiducia gli è arrivata la nduro pro da 26.
Sono seriamente tentato di prendere in considerazione lo scambio con la pro da 26 anche se sono frenato dal formato di ruote da 26. Nessuno di voi le ha provate tutte e 2 per avete un parere obbiettivo??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Provato anche io la Nduro PRO a Riva sulla strada del Ponale (lo so si sarebbe meritata qualcosa di più).
Quello che mi interessava appurare era il comportamento dinamico del mezzo, visto che il motore bene o male lo conoscevo.
Devo dire che confermo le impressioni di Panzer: la bici è superstabile, infonde sicurezza e francamente l'ho trovata molto bilanciata per essere una 180mm: più freeride/enduro che DH come geometrie. Infatti non è sbilanciata neanche in salita senza abbassare la forcella (che è talas!).
Tra l'altro il modello Nduro, grazie al trasferimento di carico delle sospensioni è quasi ollabile (a differenza delle xduro). Diciamo che reagisce come un bestione da DH sui 20kg e cmq per niente penalizzante appena si acquista un po' di velocità.
A proposito di velocità... è pazzesco: servono le protezioni anche in salita: preso dall'entusiasmo di salire a 25km/h ho urtato col pedale un sasso... mi sono ritrovato catapultato per terra come un high side in motogp con atterraggio di schiena... non ci credevo: ero riuscito a cadere in salita!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
A proposito di velocità... è pazzesco: servono le protezioni anche in salita: preso dall'entusiasmo di salire a 25km/h ho urtato col pedale un sasso... mi sono ritrovato catapultato per terra come un high side in motogp con atterraggio di schiena... non ci credevo: ero riuscito a cadere in salita!

stessa cosa io. in un tornante ho toccato per terra col pedale. non son caduto per un pelo.... ma la catapulta è stata notevole, un bel spavento.
di certo con questa bici non è più un problema salire col casco integrale.... se non altro perchè serve davvero eheheheh :-)

la fork talas non mi son nemmeno pensato di abbassarla.
nonostante le geometrie poco efficaci in salita, la bici non mi è sembrata per nulla penalizzante.
come ho scritto nella mia recensione, la sorpresa più grande è stata quella di portare in salita un bestione da freeride dh con posizione parecchio seduta.
che però alla fine si è rivelata meno seduta di quello che pensavo.
io , tra la versione 27.5 da 150mm di esc, e questa 26 da 180, non avrei alcun dubbio a scegliere quest'ultima, sempre nei limiti di sapere dove portare un mezzo simile...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
In arrivo corona da 14 da accoppiare a una da 18 per sfruttare lo SpeedUp sul piano..... cosa si può volere di più?:cucù:
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione sullo speedup?
Sono rientrato dal lavoro dopo tutta la settimana di trasferta e stasera ho provato il mezzo sulla ciclabile....Pedalando con l'aiuto in sport si è sui 27km/h..posso pensare cosa si fa con lo speedup (un motorino con i pedali), sale su piazzuole e marciapiedi senza il minimo sforzo.
Domenica se non cambia il tempo mi sa che devo rimandare il test.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
qualcuno sa darmi qualche spiegazione sullo speedup?
Sono rientrato dal lavoro dopo tutta la settimana di trasferta e stasera ho provato il mezzo sulla ciclabile....pedalando con l'aiuto in sport si è sui 27km/h..posso pensare cosa si fa con lo speedup (un motorino con i pedali), sale su piazzuole e marciapiedi senza il minimo sforzo.
Domenica se non cambia il tempo mi sa che devo rimandare il test.

si poi comprati un'altra batteria che ti servira' ancor prima....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo