Sul fatto che frenino forte con pastiglie Shimano...mi piacerebbe averli in test per verificare di persona...
Chi l'ha detto?
Sul fatto che frenino forte con pastiglie Shimano...mi piacerebbe averli in test per verificare di persona...
I freni Hope lato pinza son davvero stupendi, ma questi son grandi la metà. Son davvero minuscole le pinze.
Cmq...lato leva mi sembrano fatti bene...ma lato pinza non mi dicono nulla, la costruzione dal pieno in CnC degli Hope mi sembrano un attimino meglio.
Chi l'ha detto?
Hai scritto che monta pastiglie Shimano XT/XTR e che ne avevi sotto di un altro tipo...ho letto male?
non mi sembrano pastiglie shimano:
Anche le pastiglie sono di facile reperibilità, visto che vi si possono montare le Shimano XTR/XT
Durante il test ho usato le Power+ che, come dice il nome, sono le più potenti e anche le meno sensibili alle alte temperature fra quelle in catalogo da Trickstuff (Eco, Standard e Power).
A livello di potenza rispetto ai Dominion che hai usato di recente (con sinterizzate) sono molto meglio o comunque comparabili?Avendo provato anche gli Hope, a livello di potenza non c'è paragone.
Si sì...avevo dato per scontato che in 6 mesi le avessi provate anche con le Shimano...
A livello di potenza rispetto ai Dominion che hai usato di recente (con sinterizzate) sono molto meglio o comunque comparabili?
Perchè non prevedete un test dei freni IN.CA.S. della Braking?
Stanno spingendo molto sul promuoverli.
Alla fine la mia scelta è ricaduta su questi, per il peso e per maggiori feedback sul prodotto.
Come categoria di prezzo più o meno siamo lì, anche noi italiani sappiamo far bene le cose quando ci mettiamo di impegno. Braking ha un'esperienza enorme nel settore moto. Secondo me si pongono in diretta concorrenza coi Direttissima ;)
Li meriti e hai il grano !!!
beh...addirittura "a ruba" per un set di freni da 1 millino...mi pare un po' esagerato, visto che ci sono ottimi prodotti che non arrivano alla metà del prezzo.
Cmq...lato leva mi sembrano fatti bene...ma lato pinza non mi dicono nulla, la costruzione dal pieno in CnC degli Hope mi sembrano un attimino meglio.
ahahahah guarda il segreto è uno solo, per fortuna la mia ragazza le uniche bici che riconosce son quelle che vede al Carrefour quando va a fare la spesa. Secondo io tutte le mie bici le ho in un secondo garage ( tipo area 51 segreta ) ;)
La mia esperienza sui freni è molto limitata, probabilmente non riuscirei neppure ad apprezzare in pieno la qualitá di questio modello.
Ma a chi e per quali utilizzi questi possono essere consigliati rispetto prodotti piú diffusi ma di gamma alta (ad esempio i vari shimano xtr, sram ultimate,...)che costano meno della metá?
Sarebbe intetessante una comparativa con vari marchi e modelli di varie fasce di prezzo, per capire come variano le prestazioni in base al costo.