Test Flash 29er

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
io uso le ruote di Corrado Spada (unica roba italiana su tanta cineseria più o meno dichiarata ) che sono montate con i crest ed i sapim da 2-1,5 per ora hanno 600 km e per di più fatti a fine stagione e in inverno...che per me significano 100kg in ordine di marcia (tra zaino e chiletti miei aggiuntivi) ma in stagione arrivo al max a 86-88 kg e lo stile di guida mio è molto cinghialesco..soprattutto sui sentieri di casa dove tiro sempre all'ultimo secondo....e per ora nemmeno una piega (mi sto toccando sgrat sgrat)
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance

piacevano anche a me le spada ma poi ho sentito che i mozzi non li fa lui come quelli in carbonio mi sembra che arrivino dalla cina l' ho sentito qua sul forum, a scorrevolezza come sono?
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
non conosco l'azienda pero i mozzi cristallo e quelli a petali sono bellissimi credo anche cari .

quelli forgiati non so pero credo che se se li fa fare il disegno lo fa Cmq lui perché non mi sembrano uguali ai novatec o altri che si trovano in giro .
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
guarda che siano cinesi o di Corrado con i cerchi ZTR l'importanza è il corretto montaggio ed il corretto tensionamento dei raggi in quanto x essere così leggeri una delle accortezze è di togliere le boccole e di conseguenza se non correttamente tensionati si strappano dai cerchi.
Tutto ciò x dire cosa?
Che con 400euro ho comprato dei cerchi che son stati montati da uno dei migliori meccanici x ruote(qnt meno il più riconosciuto) con il montaggio fatto a regola d'arte,prova ne è che dopo 5-600 km sono ancora centrate reggono 100kg in assetto invernale e su sentieri rocciosi e cattivi.
X me da promuovere assolutamente!!!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Oggi sono risalito sulla Eldorado. Forma fisica penosa. Il manubrio sembrava un giocattolo!!!
Sull' asfalto, la 29 va come una bdc, la 26 l'ho sentita più da mantenere. Sulle salite, meglio la 26. Più agilità e facilità nel muovere il manubrio. E' chiaro che il 22 aiuta.
In discesa, siamo li. Se si ha il manico, vai con tutte e due. La 29 ti mette meno "stress" ma tanto per stare più comodo ho la Lux!!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

questa non l'ho capita!Sei in una forma fisica penosa e pretendi di fare un test valido???? Mah!!!
Cmq meglio tenersi stretti la 26'' quando si hanno tanti dubbi, meglio non buttare via i soldi in questi tempi!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
"in discesa siamo lì"
no dai c'è una bella differenza.

però si capisce bene cosa preferisci
più agilità e facilità nel girare il manubrio, io quando risalgo sulla 26" (e domani altro giro con la SS 26") più instabile e brutta da condurre le mie sensazioni, tutto questo si traduce in minore velocità in discesa.
Certo che se si scende sul velluto anche la graziella è facile da condurre, sta storia del manico...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito

Va bè sono sensazioni che uno ha....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
La 29 ti mette meno "stress" !
Qui hai centrato l'obbiettivo. In un giro di 50 km, dopo esserti fatto oltre 2000 metri di dislivello, in discesa ti giochi molti meno jolly, vai pimpante e rilassato, e, a parità di manico, molto più veloce.
Chiaro che se fai un giretto di 20, hai la lucidità per andare forte comunque. Quando i km diventano 20 di discesa e prima ce ne sono stati almeno altrettanto di salita su mulattiera, vedi che la 29 fa la differenza, sia in salita che in discesa.

Probabilmente ad Aprilia, percorsi con salite lunghe di 20 km e dislivello > 1000 m non se ne trovano, e quindi lì fare la differenza è più difficile. Sulle Alpi o sull'Appennino Ligure-Tosco -Emiliano la 29 fa la differenza.
 
Reactions: famiddi

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
in una gara come "la vecia ferovia de la val di fiemme" nn servono gran prestazioni discesistiche, sono 28km di salita e forse 2 di discesa..eppure son riuscito a cappottarmi...colpa della manitou...ma nn perché faccia caxxre ma xké venivo da 6mesi con la reba più pesante ma più rigida e quell'americana con steli da 30 mi ha tradito, sul più bello sembrava di gomma, eppure prima della reba ci ho sempre girato e fatto cose egregge.
Qst x dire che se siamo abituati a qlc è difficile il primo colpo resettare e ripartire, ricordate che il nostro corpo ha una memoria fisica x sensazioni e posture.
 
Reactions: famiddi

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it

I giri della "domenica" si attestano sui 60km con 1200mt di dislivello circa. Le gare del nostro circuito toccano i 2000mt di dislivello superando ii 60km.
E' ovvio che discese da 20km non ce ne sono, al massimo arriviamo a 4-5km
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo