ma dipende che ci devi fare... se la usi solo in gara delle crest con raggi 2.0-1.5 possono andare bene... ma neanche per tutti perchè il raggio più lungo unito ad una campanatura meno efficace non sarà mai il massimo in quanto a rigidità
se si vuole utilizzare a 360° un cerchio crest e una raggiatura simile non è per nulla adatta, per questo motivo la cannondale è stata assemblata con quelle ruote, mica tutti si fanno gli Xc da 1h e 30.
Io che sono leggero in gara utilizzo ruote leggere, ma sulla bici da tutti i giorni ho le fulcrum da oltre 2kg e ti assicuro che le ho già segnate
ma mi piace così perchè non ho timore nel viaggiare a pressioni basse e ho tutto il vantaggio della maggior confort e tenuta.
Sulle Crest posso essere d'accordo, ma se non ho capito male, la Flash del test montava ruote Arch: tutt'altro cerchio. Io penso che zavorrare la massa rotante periferica su una 29er e un'operazione da evitare a prescindere se fai XC o Marathon.
Poi rimane tutto soggettivo, e le scelte, a volte, vanno verso direttrici diverse.