Test Flash 29er

ste69

Biker serius
18/1/10
158
-1
0
55
galliera
Visita sito
no prima costava 4999, ma poi hanno aggiornarto il listino con nuovi prezzi adesso viene 6000, sicuro al 100% perchè volevo prenderla io ma recatomi dal sivende sorpresa ho ripiegato su una 29er2 a 3700 euro ordinata al 15 di ottobre .
scusami ma allora il tuo si vende e' un ladro.
un mio compagno di squadra si e' appena portato a casa una flash 1
con 4,400 euri.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Parlato ieri con il sivende. Il modello che mi ha fornito costa 4700€ di listino. La Ultimate costa 6000€.
Purtroppo la seconda uscita è saltata. Spero di riaverla per il prossimo weekend
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
scusami ma allora il tuo si vende e' un ladro.
un mio compagno di squadra si e' appena portato a casa una flash 1
con 4,400 euri.

guarda non lo sò se il mio si vende sia un ladro, probabilmente se il tuo amico è riuscito a prendere una 1 a quel prezzo ha fatto un' affare, cmq quanto ha dovuto aspettare il tuo amico per averla ? o era in pronta consegna ? la differenza di prezzo tra la 1 ela 2 è data dal telaio che nella 2 non è himod e le ruote che sono di gamma inferiore , la lefty alu per la 2 che è carbo nella 1, il gruppo che è un misto è non è al livello della 1, se sommiamo il tutto la differenza di prezzo non è giustificabile non può arrivare a 2300 euro, il si vende si è giustificato dicendomi che è stata cannondale ad aver cambiato il listino prezzi , ma se tu mi dici così mi vengono i dubbi se altri sul forum hanno comperato una flash 29er1 di recente a massimo 5000 sarebbe così gentile a farmelo sapere ? domani andrò a vedere a un altro rivenditore cannondale
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
se fosse vero non sarebbe l'unica forcella monostelo sul mercato ed altri avrebbero intrapreso questa strada.
La realtà invece è che è semplicemente un'ottima forcella, ha dei pro ma anche dei contro.

me li dici i pro e i contro , grazie .

non è vero che è l'unica . la USE Sub ad esempio ... ovviamente a 1800 g chi se la comprava ?

nessuno riesce a fare meglio della Lefty
 

ste69

Biker serius
18/1/10
158
-1
0
55
galliera
Visita sito
ho guardato ora il ilistino 2012 cannondale la flash 29er1 costa 4799 devo fare un mega ca...atone al sivende, non può approfittarsi della gente così io i soldi ( come tutti ) non li trovo sull' albero....
te lo avevo detto,
anche perche' il telaio himod non esiste piu' adesso sono identici,
come le ruote che sono ztr arch sia per la 1 che per la 2,
la diff. sostanziale la fanno la forca e la guarnitura per il resto della componentistica siamo piu' o meno alla pari.
il mio compagno ha trovato la bici da uno store cannondale a como ed era in pronta consegna,infatti gli ha fatto solo uno sconto del 5% da listino.
(il mio si vende sulla flash 2 mi ha fatto il 15%).
vai dal tuo si vende e digli di non prenderti per i fondelli..........
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Beh,più che stare a quello che c'è scritto sul catalogo ed ancor più sul sito,non credo si possa fare......
Se viene specificato,qualche differenza ci sarà!
Attendiamo lumi da chi dice il contrario!
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT

Complimenti! ottima e attendibile recensione di una 29er "quasi" perfetta.

Dico "quasi" perchè hai provato una bike con delle ruote mediocri e non all'altezza del kit telaio/forka

Ti consiglio di riprovarla con un wheelset adeguato, poi mi piacerebbe ascoltare le tue nuove impressioni..sono convinto che ne uscirai COMPLETAMENTE SODDISFATTO.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

quindi l'unico modo per essere soddisfatti di una 29er è prendere il TOP del mercato, la 29er perfetta.... e chi non può permettersi di spendere 7000 euro per una bici?
 
Reactions: I am Specialized

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
quindi l'unico modo per essere soddisfatti di una 29er è prendere il TOP del mercato, la 29er perfetta.... e chi non può permettersi di spendere 7000 euro per una bici?

Assolutamente no!...anche un entry level puo' soddisfare.ci mancherebbe :)

Sottolineo il fatto che per riscontrare ottime sensazioni da una 29er, bisongerebbe partire da buonissime ruote e poi assemblarci il resto.

Per quanto riguarda la flash con lefty, il kit e' assolutamente al top per una front, le ruote no.
Tutto qua ;)

Ps un upgrade per delle ottime ruote costa 600 euro
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ma dipende che ci devi fare... se la usi solo in gara delle crest con raggi 2.0-1.5 possono andare bene... ma neanche per tutti perchè il raggio più lungo unito ad una campanatura meno efficace non sarà mai il massimo in quanto a rigidità
se si vuole utilizzare a 360° un cerchio crest e una raggiatura simile non è per nulla adatta, per questo motivo la cannondale è stata assemblata con quelle ruote, mica tutti si fanno gli Xc da 1h e 30.

Io che sono leggero in gara utilizzo ruote leggere, ma sulla bici da tutti i giorni ho le fulcrum da oltre 2kg e ti assicuro che le ho già segnate
ma mi piace così perchè non ho timore nel viaggiare a pressioni basse e ho tutto il vantaggio della maggior confort e tenuta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo