Test di durata Rose Beef Cake SL8: il punto della situazione dopo sei mesi di utilizzo

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Aggiornamento:

_L'idraulica dell'ammortizzatore DHX ad aria si è involata verso i verdi pascoli: l'ammortizzatore fa il classico rumore di quando entra dell'aria nel circuito idraulico e, in particolare in compressione, la frenatura non è più ottimale. L'effetto del Propedal è inoltre praticamente nullo.
L'ammortizzatore non ha mai subito alcun tipo di manutenzione od intervento, quindi ci può anche stare che dopo mesi di uso intenso manifesti i problemi descritti.


_I freni Formula The One sono diventati leggermente spugnosi. Lasciando la bici capovolta, una volta raddrizzata la leva dell'anteriore va quasi a finecorsa e servono numerose pompate per far sì che si riprenda.
Dal punto di vista funzionale, tuttavia, entrambi gli impianti sono ancora perfettamente effcienti e non manifestano alcun problema a livello di potenza o resistenza alla fatica.
Neppure sui freni è mai stato fatto alcun tipo di manutenzione, spurgo compreso.

_Da quando ho montato il cambio Sram X-9 a gabbia media non ho più avuto il minimo problema a livello di forcellino e raggi. Sono sempre più convinto che la causa dei guai avuti in passato fosse da imputare all'X-0 a gabbia lunga.
 

Classifica mensile dislivello positivo