• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[Test di durata] Canyon Torque Vertride 9.0 2011

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Immagino a questo punto che Dany abbia dovuto sentire Canyon solo per il fatto che era una testbike e non sia la procedura "standard". Strano comunque il triangolo andata/ritorno.

A parte il discorso del test, nel caso di un acquisto è comunque Canyon ad essere responsabile legale per la garanzia. Qualsiasi contenzioso relativamente alla garanzia legale (2 anni) va aperto con il venditore, in questo caso Canyon, Vittoria (centro assistenza) o Fox non hanno alcuna responsabilità direttamente nei confronti del cliente.

E' quindi più furbo rivolgersi al servizio di assistenza Canyon.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito

Credo che la questione sia OEM vs Aftermarket.
Se ti si rompe la centralina magneti-marelli che monta la tua punto, chiedi la garanzia a fiat e non a magneti-marelli. Discorso diverso se hai comperato la centralina (o la forcella ) come accessorio non di primo montaggio.
Ciao
Fabio
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Infatti ho fatto così. Per la cronaca, dalla prima mail partita il 16.1, la forca è ancora qui a casa in attesa del corriere. A onor del vero la situazione si è sbloccata solo l'altro ieri -07.02- con una telefonata da parte di Annalisa.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com

Il responsabile della garanzia è il venditore... Se compri la forcella in un negozio, è lui che ti deve fornire la garanzia ed è a lui a cui devi far riferimento. Se compri la forcella assieme alla bici in un negozio è sempre il negoziante a fornirti la garanzia, quindi cambia ben poco.

In questo caso, essendo il venditore Canyon GMBH, è Canyon a dover fornire la garanzia. Sarà Canyon che a sua volta si rivolge al centro assistenza con cui è convenzionato. Nel caso di bici vendute in Italia questo è Vittoria, ma si tratta di accordi tra Canyon e Fox.

Poi se il produttore offre un servizio di assistenza diretta (cosa che quasi nessuno in ambito ciclistico fa) puoi usufruirne, ma è un servizio extra che il produttore/importatore fa per agevolare i propri clienti e fidelizzarli al marchio.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

ma come fa Canyon a dire se la forca passa in garanzia se non la vede? si fida di quello che che dicono i tecnici di Vittoria? Che roba complicata..
 

Gert_dal_pozzo

Biker novus
2/5/11
13
0
0
41
sarcedo
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo