Forse interpreto male io, ma da quel che scrivi sembra che trovi la bici meno nervosa caricando maggiormente l'ammo. Questo non ha molto senso. Non è che il miglioramento è da imputare alle diverse coperture? Che coperture hai montato ed a che pressione le tieni? E prima?
Io ho provato vari settaggi, ma per evitare finecorsa troppo frequenti ho alla fine adottato valori di sag prossimi al minimo del range previsto dall'indicatore. Devo comunque dire che anche con questo settaggio "duro" il carro non mi è mai parso troppo nervoso.
Belin... ho sbagliato e quello che voleva essere un mess privato l'ho poi messo pubblico (scarso in bici e nei forum) ma va bene, visto le risposte.
ho messo
minion 2,5 davanti e high roller 2,35 dietro e dopo un inizio a 2 ora le tengo a 1,8 (meglio)
per la forcella mi son tenuto alle pressioni indicate da fox e col ritorno veloce mi pareva andasse subito un po' meglio.
l'ammo l'ho caricato ai valori che ho letto anche su questo thread (ero sotto) e il rebound non l'ho effettivamente toccato.
ora io dico: troppe incognite davvero... cambiato bici ed effettivamente (senza presunzione) vado meglio ma balla davvero molto (specie davanti) ed è difficile capire quanto sia io (che come valutazione faccio pena) o il mezzo.
Sabato sentieri impegnativi a Molini di Triora (per chi conosce) e sono andato contemporaneamente fortissimo (per il mio livello) ma anche incasinato a tenerla (incapacità?)
i dubbi rimangono.
mi spieghi infine la differenza tra un carro "nervoso" ed un carro che non "brilla per rigidità"?