[Test] Cannondale Trigger 29er 1

jekill700

Biker popularis
1/7/04
47
1
0
50
liguria
Visita sito
Attacco di serie, l'unico componente che ho cambiato è il reggi (per i motivi scritti nel test).



Le foto sono state fatte sulla Costiera dei Cech, in inverno una delle zone più "tiepide" della Valtellina.



Fra i 73 ed i 75 kg ignudo.



Io invece penso che proprio le sospensioni abbiano un grosso merito nelle prestazioni della Trigger.



Ma che senso ha paragonare la Trigger alla Claymore? Il paragone va fatto con bici di pari tipologia.
grazie per la precisazione,veramente bei posti........
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Sabato l'ho vista dal vivo nel mio negozio di fiducia,esteticamente molto bella e una volta presa in mano mi ha dato una sensazione di affidabilita'.Certo non ho l'esperienza per giudicare e fare confronti ma queste recensioni possono risolvere piccoli dubbi ed indirizzare verso l'acquisto.Ma secondo voi Il costo e' in linea con gli standard di pari livello ?
Grazie Muldox,ottimo!
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Purtroppo in questo momento non riesco a postarti una foto, ma si tratta della ghiera che tiene fissato il disco, non puoi sbagliare. Per serrarla ti serve l'apposita chiave.
Se vai in google immagini e scrivi "shimano center lock" e "shimano center lock tool" dovresti trovare tutte le foto che vuoi.

[MENTION=20]muldox[/MENTION] [MENTION=68729]Pietro.68[/MENTION]

Grazie per la precisazione, ciao Dad.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Come scritto nel test: lo senti soprattutto sulle pendenze molto forti oppure quando mantieni un'andatura irregolare (cosa che sulle pendenze al limite succede praticamente ad ogni pedalata).

Grazie per i complimenti :-)

RICHIESTA RICHIESTA RICHIESTA!!!!

a quando una bella recensione della Altitude di Rocky?
per uso escursionistico sarebbe interessante confrontare questa 27.5 al gioiellino Tallboy LT(C) e a questa Trigger
o meglio, aiuterebbe un sacco me a capire in vista di quale delle tre iniziare a metter via soldi:pirletto:
 

stefanotre

Biker novus
4/6/10
3
2
0
Verona
Visita sito
Ho avuto anch'io lo stesso problema dello scollamento del bumper di protezione e conseguentemente l'ho perso dopo sole due uscite.
Ho segnalato l'inconveniente, non di poco conto se si considera che protegge il telaio dalla lefty, a Cannondale Italia e al mio rivenditore. Il rivenditore mi ha procurato un bumper nuovo, da Cannondale Italia finora nessun riscontro.
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
qualcuno sa dirmi se sta bici monta gli ztr crest di serie??????perche nel sito non la danno con i crest
gli ammortizzatori sono bloccabili completamente???? non riesco a capirlo
infine volevo un parere definitivo sul reggisella .......... vale qualcosa o conviene cambiarlo???

grazie
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
qualcuno sa dirmi se sta bici monta gli ztr crest di serie??????
gli ammortizzatori sono bloccabili completamente????
infine volevo un parere definitivo sul reggisella .......... vale qualcosa o conviene cambiarlo???

Nel test trovi risposta alle prime due domande. Per quanto riguarda il reggi la risposta è semplice: se funziona lo tieni, se invece non funziona da subito, come nel caso della bici in test, lo mandi indietro per la riparazione in garanzia.
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
Nel test trovi risposta alle prime due domande. Per quanto riguarda il reggi la risposta è semplice: se funziona lo tieni, se invece non funziona da subito, come nel caso della bici in test, lo mandi indietro per la riparazione in garanzia.

ok , avevo letto il test ma volevo cmq conferma da qualche possessore italiano in quanto le bici date x i test non sempre sono le stesse (come componentistica ) che poi vengono vendute e soprattutto gli allestimenti possono variare da stato a stato.............. sul sito cannondale nella foto non ha i crest e non ha il collarino sella verde

complimenti per il test....... appena vendo la mia credo proprio di passare a questa fantastica biga
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
ok , avevo letto il test ma volevo cmq conferma da qualche possessore italiano in quanto le bici date x i test non sempre sono le stesse (come componentistica ) che poi vengono vendute e soprattutto gli allestimenti possono variare da stato a stato.............. sul sito cannondale nella foto non ha i crest e non ha il collarino sella verde

complimenti per il test....... appena vendo la mia credo proprio di passare a questa fantastica biga


La bici che ho io monta dei Crest con disegni in verde ( mentre sul sito Cannondale sono rossi),il collarino sella e' verde così come il terminale delle manopole ed anche un componente dello sterzo.A me il reggisella regolabile, che prevede una leva sotto la sella per azionarlo, al momento, fatti i debiti scongiuri, sta funzionando bene.La forcella e' bloccabile , l'ammo post e' regolabile su due escursioni ma non e' bloccabile.Il test di Muldox e' perfetto e posso confermare tutto quello che e' stato scritto.Questo inverno l'ho usata pesantemente nel fango e nella neve , l'ho dovuta lavare molte volte all'autolavaggio, e per adesso nessun problema. Ciao Dad.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...La forcella e' bloccabile...

Attenzione che non si tratta di un vero e proprio blocco. Se carichi la forcella vedrai infatti che affonda, anche se con difficoltà in quanto fortemente frenata in compressione.

Dal test:
"...Il registro denominato PBR posto sulla testa della forcella consente di bloccare sulle salite scorrevoli, anche se di fatto non si tratta di un vero e proprio blocco come indicato sul manuale della SuperMax, quanto di una forte frenatura della compressione che rende la forcella del tutto esente da bobbing finchè si pedala stando in sella. “Pestando” con decisione sui pedali in fuorisella un leggero bobbing è invece presente, ma il fenomeno è veramente ridotto..."
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Attenzione che non si tratta di un vero e proprio blocco. Se carichi la forcella vedrai infatti che affonda, anche se con difficoltà in quanto fortemente frenata in compressione.

Dal test:
"...Il registro denominato PBR posto sulla testa della forcella consente di bloccare sulle salite scorrevoli, anche se di fatto non si tratta di un vero e proprio blocco come indicato sul manuale della SuperMax, quanto di una forte frenatura della compressione che rende la forcella del tutto esente da bobbing finchè si pedala stando in sella. “Pestando” con decisione sui pedali in fuorisella un leggero bobbing è invece presente, ma il fenomeno è veramente ridotto..."


Si , si , hai ragione... e' bloccata ma non del tutto , caricandola con forza ha una certa corsa residua, nell'ordine di un paio di cm. mi sembra.
A tal proposito volevo chiederti se ,secondo te, la regolazione del rebound in qualche modo "interferisce" su questa "corsa residua" o no.
Il rebound della Lefty l'ho regolato più sul chiuso , come mi avevi già consigliato tu ai tempi. Ciao Dad .
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
Si , si , hai ragione... e' bloccata ma non del tutto , caricandola con forza ha una certa corsa residua, nell'ordine di un paio di cm. mi sembra.
A tal proposito volevo chiederti se ,secondo te, la regolazione del rebound in qualche modo "interferisce" su questa "corsa residua" o no.
Il rebound della Lefty l'ho regolato più sul chiuso , come mi avevi già consigliato tu ai tempi. Ciao Dad .


grazie infinite a tutti!!!
cmq la ho gia ordinata:smile:in settimana mi arriva
ma quindi non ha il comando remoto sul reggisella???? se non lo ha mi incazzo 1 po con cannondale in quanto nei dati tecnici viene riportato con comando remoto e con il sivende che mi ha detto che ha il comando remoto ............ chiedero che mi venga cambiato.

spero solo di non sentire troppo la differenza ........ avevo una trek superfly 29 front in carbonio ............... dopo anni e anni di bici front ho deciso di fare il passo in quanto il mio modo di andare in mtb è " cambiato "
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo