Tesserati udace

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
ho letto con attenzione tutti i comunicati linkati nei post precedenti, magari sono io che capisco bene il politichese, tuttavia non ho trovato nessun accenno al disagio che questa situazione stà creando al ciclista ( e a chi si stà sbattendo per organizzare le gare).
Ma questi signori sono pagati con i nostri soldi? Se così fosse queste persone non dovrebbero tutelare i nostri interessi?
Questi sono gli stessi che un paio d'anni fà non facevano partire gli escursionisti ( vediAtestina) e poi hanno introdotto la tessera giornaliera?
E' solo una mia supposizione campata per aria oppure sotto sotto la questione fondamentale è quella di intascarsi qualche soldino dalle assicurazioni?
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
"Chiudo con il rassicurare i ciclisti che possono iscriversi tranquillamente a tutte le manifestazioni da qui a Pasquetta compresa senza il minimo problema e, chi è già iscritto, potrà tranquillamente andare a correre nella massima serenità."


questa frase mi fa morire...e se uno progetta di fare una qualche gara dopo???deve aspettare i loro comodi e perdere le già poche agevolazioni che si hanno iscrivendosi in anticipo?

Giuro che questa gente non la capisco...hanno una vaga idea di come funziona il mondo amatoriale o quantomeno di quella parte che con i propri soldi e tempo partecipa alle granfondo???
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
ho letto con attenzione tutti i comunicati linkati nei post precedenti, magari sono io che capisco bene il politichese, tuttavia non ho trovato nessun accenno al disagio che questa situazione stà creando al ciclista ( e a chi si stà sbattendo per organizzare le gare).
Ma questi signori sono pagati con i nostri soldi? Se così fosse queste persone non dovrebbero tutelare i nostri interessi?
Questi sono gli stessi che un paio d'anni fà non facevano partire gli escursionisti ( vediAtestina) e poi hanno introdotto la tessera giornaliera?
E' solo una mia supposizione campata per aria oppure sotto sotto la questione fondamentale è quella di intascarsi qualche soldino dalle assicurazioni?

a dirla tutta di disagi veri ad oggi chi corre non ne ha avuti .... se parli in giro pochi sanno che è successo ed ad oggi tutti hanno corso regolarmente tutte le gare a cui erano iscritti (domenica sarà la 6° domenica consecutiva di gare).
gli organizzatori hanno fatto le loro pressioni e "correzioni" su alcune posizioni intransigenti e tardive le hanno strappate.
da quello che ho capito invece i veri disagi, se non si regolarizzerà l'iscrizione nel registro del coni, li avranno i presidenti delle asd affiliate all'udace.....questo è almeno quello che sembra delinearsi
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
ho letto con attenzione tutti i comunicati linkati nei post precedenti, magari sono io che capisco bene il politichese, tuttavia non ho trovato nessun accenno al disagio che questa situazione stà creando al ciclista ( e a chi si stà sbattendo per organizzare le gare).
Ma questi signori sono pagati con i nostri soldi? Se così fosse queste persone non dovrebbero tutelare i nostri interessi?
Questi sono gli stessi che un paio d'anni fà non facevano partire gli escursionisti ( vediAtestina) e poi hanno introdotto la tessera giornaliera?
E' solo una mia supposizione campata per aria oppure sotto sotto la questione fondamentale è quella di intascarsi qualche soldino dalle assicurazioni?


la tessera giornaliera è un idea FCI e non UDACE.
Comunque è come dici tu alla fine sono solo i soldi che contano
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
mamma mia che contorti....

adesso le vecchie gare udace saranno acsi o rimangono udace?

sta cosa della doppia tessera, una per correre le gare degli enti e una per le loro gare personali... ma sa di caccata...

sicuramente a livello consulta loro si sono salvati... tanto hanno punito udace mica acsi!
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
mamma mia che contorti....

adesso le vecchie gare udace saranno acsi o rimangono udace?

sta cosa della doppia tessera, una per correre le gare degli enti e una per le loro gare personali... ma sa di caccata...

sicuramente a livello consulta loro si sono salvati... tanto hanno punito udace mica acsi!

ma non so mica se finisce qui......
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
mmmm devo dire che secondo me... c'e' un grosso uso di sostanze stupefacenti in udace...


"È quindi chiaro che l’UDACE, perché le A.S.D. che ne sono associate con i relativi iscritti sono rispettivamente affiliate e tesserati all’ACSI, non sarà più presente alle manifestazioni organizzate da associazioni o federazioni della Consulta del ciclismo, ma è altrettanto chiaro che le A.S.D. e i relativi iscritti, in quanto affiliate o tesserati alla federazione o ad associazioni che fanno parte del precitato organismo, se non invitati, non potranno partecipare alle manifestazioni che l’UDACE organizzerà per i propri associati.
È un sistema di nuova convivenza al quale ci si dovrà abituare, e a cui ci si sta già abituando accogliendo, con piacere, nel mondo degli appassionati della bicicletta coloro che si sono avvicinati alle due ruote soprattutto per amore della natura.
************************************************** ******************************************* P.A. Negri
************************************************** ************ Vice Presidente Nazionale Associazione UDACE"

cioe' se domani mattina io e dei miei amici facciamo un asd, vado in prefettura in quanto societa' di niente affiliata a niente perche' udace e' affiliata a niente! chiedo la chiusura delle strade per la gara mia e dei miei amici??????
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
qui il testo completo http://www.udace1.it/?p=10281

mmmm devo dire che secondo me... c'e' un grosso uso di sostanze stupefacenti in udace...




cioe' se domani mattina io e dei miei amici facciamo un asd, vado in prefettura in quanto societa' di niente affiliata a niente perche' udace e' affiliata a niente! chiedo la chiusura delle strade per la gara mia e dei miei amici??????

se sei affiliato solo all'udace non sei un'ASD........sei una libera associazione e come tale ti devi comportare ......soprattutto a livello fiscale......

più che altro gli udace iscritti alle gare di domenica prossima possono partire.....??
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
se sono gare enti no
devono esibire la tessera acsi...

comica la cosa... udace squalificava per doppio tesseramento... ora di fatto ti da' una tessera per le loro gare... e una per quelli degli enti...

secondo me l'accetta del coni sta per arrivare su acsi... peggio per loro... sono loro che per soldi/tesserini gli hanno fatti entrare....
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
se sono gare enti no
devono esibire la tessera acsi...

comica la cosa... udace squalificava per doppio tesseramento... ora di fatto ti da' una tessera per le loro gare... e una per quelli degli enti...

secondo me l'accetta del coni sta per arrivare su acsi... peggio per loro... sono loro che per soldi/tesserini gli hanno fatti entrare....

giusto ma quanti tesserati udace hanno già in mano la tessera acsi?
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
bel dilemma! senza tessera acsi.. gli udace sono cicloturisti come chiunque altro... certificato medico sportivo e tessera giornaliera per correre in italia.. l ultmo comunicato udace e' chiaro. Se c era una residua possibilita' di tregua.. udace l' ha spezzata... fine delle trasmissioni...

Sent from my GT-S5570 using Tapatalk 2
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
bel dilemma! senza tessera acsi.. gli udace sono cicloturisti come chiunque altro... certificato medico sportivo e tessera giornaliera per correre in italia.. l ultmo comunicato udace e' chiaro. Se c era una residua possibilita' di tregua.. udace l' ha spezzata... fine delle trasmissioni...

Sent from my GT-S5570 using Tapatalk 2

la tua sembra una crociata contro i tesserati udace! :duello:
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
la tua sembra una crociata contro i tesserati udace! :duello:

no non andiamo fuori strada.....non c'è nessuna crociata tra tesserati!!!
il problema è solo di rispetto delle regole, di garanzie e di uguaglianza tra tutti i tesserati ai vari Enti e Federazione!!!
ci stanno rovinando il gioco e noi non ce ne accorgiamo neanche....vedi l'interesse marginale per questa discussione che invece dovrebbe riguardare tutti e tutti dovrebbero sentirsi quantomeno disgustati.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
anch'io sono interessato alla discussione, ma ho sempre letto una serie di attacchi e basta e me ne sono rimasto fuori.
In ogni caso la mia società ha già in mano i tesserini ACSI e domani sera vado a ritirarlo. Serve una foto che dobbiamo attaccare noi e non serve la firma del presidente.
Per quanto riguarda il discorso della doppia tessera penso che non bisogna stare li a polemizzare troppo. Questo sarà un anno di transizione dovuto a errori non risolti nei tempi dovuti, da adesso si può e si deve solo migliorare x il prossimo anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo