Senza offesa, ma in questo post ci ho capito più o meno quanto nella vicenda UDACE/ACSI...
Può andare a finire in tre modi, o almeno sono tre le possibili conclusioni.
1) L'UDACE/ACSI tengono duro, e continuano a fare come vogliono, magari sotto il cappello formale ACSI (altrimenti saltano le facilitazioni fiscali): nessuna reciprocità automatica = un po' di doppi tesseramenti
2) A fine anno l'UDACE si integra in modo completo e formale nell' ACSI ottemperando alle richiesta della Consulta e del CONI, e tutto torna come prima.
3) Finisce a taralluci e vino, da ambo le parti si fa finta che non sia successo nulla e torna tutto come prima.
Nel breve periodo mi pare che la conclusione più probabile sia la 1, nel mediolungo la 2.
Io intanto ho ricevuto poco fa un e-mail dalla segreteria della consulta che mi informava che ACSI ha inviato del materiale che dovrebbe rispondere ai loro dubbi e che intorno a mercoledì potrebbe chiudersi la storia. Io incrocio le dita, anche perchè il 28 aprile se la faccenda si risolve devo partire per Trapani (400km di viaggio) per la prima gara enduro del campionato e non ho ancora neanche prenotato per dormire.