tesserarsi a trieste (ma anche più in là)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Se non mi sbaglio la partecipazione di un tesserato ad una gara (parlo di gare ufficiali) deve avvenire con la maglia ufficiale.

Non credo esista la scappotoia divisa free.

Aggiungo poi che se la scelta di una società sportiva cade sul costo d'iscrizione non metto più parola.
 
capisco pienamente.
il mio banalissimo punto di vista è semplicemente quello economico, meno spendo meglio è.
il team è solo una necessità indotta al fine di partecipare a delle gare, visto che per allenamenti e/o semplici uscite non ne ho/abbiamo bisogno.
Se non mi sbaglio la partecipazione di un tesserato ad una gara (parlo di gare ufficiali) deve avvenire con la maglia ufficiale.

Non credo esista la scappotoia divisa free.

Aggiungo poi che se la scelta di una società sportiva cade sul costo d'iscrizione non metto più parola.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Diciamo che essendo tesserato per una società ho gareggi con la maglia della società,oppure puoi gareggiare con una maglia bianca!!:il-saggi:

ma scusa, se ti iscrivi ad una gara come amatore... sarai libero di vestirti come ti pare? sei amatore, no?
mica ti pagano per mettere i loro sponsor, anzi sei te che paghi per la tessera, paghi per la gara, paghi per l'abbigliamento, per la bici, per la trasferta...

a me negli altri sport, o mi pagavano... o almeno mi davano l'attrezzatura gratis. Allora si che uno può pretendere che indossi quello che ti da.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
scherzi a parte sai quanto pagano i ragazzini che si iscrivono ad una società di calcio al giorno d'oggi?

dalle mie parti attorno ai 200-300 euro....


Anch'io quando giocavo avevo scarpe e altro gratis, i tempi sono un pò cambiati
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Trovo più insopportabile il fatto che in Itailia e sottolineo solo in italia ti obblighino a fare una visita medica per fare attività sportiva.

Per bere alcolici te la fanno fare?

Per fumare te la fanno fare?

Per assumere droghe te la fanno fare?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Trovo più insopportabile il fatto che in Itailia e sottolineo solo in italia ti obblighino a fare una visita medica per fare attività sportiva.

Per bere alcolici te la fanno fare?

Per fumare te la fanno fare?

Per assumere droghe te la fanno fare?

non mi sembra che i francesi ci vadano leggeri coi ciclisti...
poi certo da noi basta che uno (Ze..an) si metta a sparare cazzate... e fanno fare gli esami del sangue anche a chi gioca di bocce!

poi per l'ultimo punto direi di si... a qualcuno gliela facevano anche fare, si chiamava P...ani
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Trovo più insopportabile il fatto che in Itailia e sottolineo solo in italia ti obblighino a fare una visita medica per fare attività sportiva.

Per bere alcolici te la fanno fare?

Per fumare te la fanno fare?

Per assumere droghe te la fanno fare?



Questa regola della sola Italia,non mi risulta,per sicuro al 100% in Germania,Austria la visita la fai,poi il regolamento UCI parla di responsabilita del presidente della società nel farti gareggiare,quest'ultimo con la visita medica,si .....giustifica nel mal augurato caso di un tuo .......infarto (per esempio con gli dovuti scongiuri)durante l'attivita fisica!!
Per quanto riguarda alcolici,fumo e avanti con il resto ognuno lo vedo libero è coscente di fare quello che meglio ritiene è per fortuna senza il vincolo da parte di nessuno!!:il-saggi:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Se non mi sbaglio la partecipazione di un tesserato ad una gara (parlo di gare ufficiali) deve avvenire con la maglia ufficiale.
Non credo esista la scappotoia divisa free.

Eticamente il discorso e' ineccepibile. Pero' se la divisa e' stata pagata a PREZZO PIENO e per la partecipazione alla gara le spese sono a proprio carico al 110 % anche l'etica trova il tempo che trova.
Poi con tutte le belle storielle che girano anche in ambito amatoriale sul doping mi par buffo sindacare sulla maglietta indossata in gara se di fatto non si ha uno sponsor che non ti rimborsa nemmeno un tramezzino preso all'autogrill magari dopo una trasferta tra andata e ritorno di 300 km.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Eticamente il discorso e' ineccepibile. Pero' se la divisa e' stata pagata a PREZZO PIENO e per la partecipazione alla gara le spese sono a proprio carico al 110 % anche l'etica trova il tempo che trova.
Poi con tutte le belle storielle che girano anche in ambito amatoriale sul doping mi par buffo sindacare sulla maglietta indossata in gara se di fatto non si ha uno sponsor che non ti rimborsa nemmeno un tramezzino preso all'autogrill magari dopo una trasferta tra andata e ritorno di 300 km.

credo che nessuna società ti obbliga ad andare a fare una gara non a 300 km ma nemmeno sotto casa. E' una tua scelta e non vedo perchè debba gravare sugli altri.

Io corro da tre anni e faccio circa 30 gare all'anno in regione, fuori regione e all'estero.

Non mi è mai venuto in mente di chiedere nessun rimborso.

A me piacerebbe correre in F1 conosci qualcuno che mi dia il rimborso spese da 15 milioni per il gettone?
 
ma infatti, questo dovrebbe essere lo spirito delle gare, vedi le 24ore.
non capisco sta necessità di un team, per correre dovrebbe bastare il certificato medico ed ognuno corre sotto la propria responsabilità.
dal mio conto ad alcune gare ho segnato come team di appartenenza "sponsored by MAMMA":smile::smile:
Canottiera Cagi modello "Bossi in Costa Smeralda 1994" magari un giorno che mi girano mi presento alla linea di partenza conciato cosi' :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo