tesserarsi a trieste (ma anche più in là)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sono intenzionato a partecipare ad alcune gare dh ed enduro di questa stagione, cosa per la quale sembra necessario (magari qualcuno mi smentisse!) essere tesserati.
Mi rivolgo a tutti coloro che ne fossero informati per sapere come comportarmi.

Vorrei, tra una cosa e l'altra:
-pagar poco
-non aver limitazioni di partecipazione
-sburocratizzare le iscrizioni (non ho capito cose tipo "fattore k", se non sbaglio avere la tessera UCI rende le cose più facili)

Approfitterò di questo topic per riassumere le possibilità e le modalità che incontrerò, nella speranza che questo aiuti qualche giovane come me ad avvicinarsi alla pratica "agonistica".

Ringrazio per ogni contributo che verrà fornito
 
Non mi interessa sia una squadra di dh, mi basta far le gare, ma avendole fatte finora "per vie traverse", non sono espertosulle modalità/costi/ecc.
Se fosse possibile tesserarsi con la bocciofila del quartiere spendendo meno, lo farei volentieri... con grasse risate:hahaha:

Da mathitech mi sono già rivolto: la spesa si aggira sui 140 euro tra tessera, iscrizione al team, visita medica, maglietta -obbligatoria- e chi si ricorda... e l'iscrizione alle gare è qualcosa tipo fattore k che non ho capito come funziona.
Cercavo, se esistevano, delle alternative
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Luca abbi ancora un po' di pazienza. Come sai il Mutante si sta muovendo per l'iscrizione all'UDACE (la prossima settimana vado dal Sirio a "battere cassa" e poi si raccolgono gli altri soldi). L'UDACE è più "bike oriented" della UISP!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Quand'ero andato a chiedere informazioni all'UISP lo scorso anno avevano un pò storto il naso (eufemismo) quando gli dissi che lo sport era la mountain bike. Mi dissero che sarei tovuto tornare per parlare con qualche direttore o presidente siccome si trattava di uno sport pericoloso...
Così quel minimo di voglia mi era subito passata
 
bon, grazie, chiamerò prima.....

ma nessuno è tesserato su sto forum? tutti che pedalano e basta?!

riodario, ad esempio, non è con cottur? che fa cottur?
Quand'ero andato a chiedere informazioni all'UISP lo scorso anno avevano un pò storto il naso (eufemismo) quando gli dissi che lo sport era la mountain bike. Mi dissero che sarei tovuto tornare per parlare con qualche direttore o presidente siccome si trattava di uno sport pericoloso...
Così quel minimo di voglia mi era subito passata
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
bon, grazie, chiamerò prima.....

ma nessuno è tesserato su sto forum? tutti che pedalano e basta?!

riodario, ad esempio, non è con cottur? che fa cottur?

Ciao Luca son rientrato a notte fonda da quel di Zagabria e purtroppo non per vedere i Ramstein ma per lavoro...

Sì io son tesserato con Cottur e come costi a spanne son quelli (metti l'iscrizione che comprende la tessera FCI, poi mettici la visita medica e il costo della divisa).
Noi siamo per lo più orientati su gare di xc e marathon, non abbiamo (al momento) nessuno che si dedica all'enduro o alla DH. Se però come dici tu non hai bisogno di un team ad hoc per noi il fatto che tu ti dedichi a tale disciplina non rappresenta nessun problema.
Come ho già detto ad altri di impegni richiesti (numero di gare o allenamenti)non ce ne sono ognuno è libero di fare quello che vuole e quello che si sente di fare. Non siamo profesionisti, il divertimento prima di tutto.

Se vuoi passa giù in sede in via Crispi 9 (sopra il negozio Cicli Cottur) un giovedì dalle 19:30 alle 20:30 per fare una chiacchierata o se vuoi butta l'occhio (anche se credo che l'avrai già fatto) alla pagina del nostro sito riguiardante il tesseramento http://sc-cottur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=84&Itemid=64

Ciao
 
gentilissimo, grazie.
riepilogando per cottur i costi sono

-iscrizione

Soci di Società
30€
Giovanissimi
30€
EsordientieAllievi
35€
Quadri tecnici
85€
Atleti Paralimpici
45€
Altri
60€

-divisa obbligatoria (?€ e cosa comprende?)

-visita medica agonistica - circa 50€ (necessaria in ogni caso)

se ho dimenticato qualcosa...
Ciao Luca son rientrato a notte fonda da quel di Zagabria e purtroppo non per vedere i Ramstein ma per lavoro...

Sì io son tesserato con Cottur e come costi a spanne son quelli (metti l'iscrizione che comprende la tessera FCI, poi mettici la visita medica e il costo della divisa).
Noi siamo per lo più orientati su gare di xc e marathon, non abbiamo (al momento) nessuno che si dedica all'enduro o alla DH. Se però come dici tu non hai bisogno di un team ad hoc per noi il fatto che tu ti dedichi a tale disciplina non rappresenta nessun problema.
Come ho già detto ad altri di impegni richiesti (numero di gare o allenamenti)non ce ne sono ognuno è libero di fare quello che vuole e quello che si sente di fare. Non siamo profesionisti, il divertimento prima di tutto.

Se vuoi passa giù in sede in via Crispi 9 (sopra il negozio Cicli Cottur) un giovedì dalle 19:30 alle 20:30 per fare una chiacchierata o se vuoi butta l'occhio (anche se credo che l'avrai già fatto) alla pagina del nostro sito riguiardante il tesseramento [url]http://sc-cottur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=84&Itemid=64[/URL]

Ciao
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
gentilissimo, grazie.
riepilogando per cottur i costi sono

-iscrizione

Soci di Società
30€
Giovanissimi
30€
EsordientieAllievi
35€
Quadri tecnici
85€
Atleti Paralimpici
45€
Altri
60€

-divisa obbligatoria (?€ e cosa comprende?)

-visita medica agonistica - circa 50€ (necessaria in ogni caso)

se ho dimenticato qualcosa...

Il tesseramento agonistico son 60 (comprende i 42 mi pare della tessera FCI e l'scrizione alla società) la visita medica è 31 euro nei centri convenzionati (l'ho appena fatta alla Salus) + la divisa obbligatoria che comprende maglietta e pantaloncini estivi mi pare che si aggiri sui 70 euro (sinceramente non mi ricordo il prezzo esatto perchè l'ho presa a dicembre). La divisa se ti dura e se non cambiano gli sponsor non sei obbligato a cambiarla ogni anno (io però ne ho bruciate due in una stagione....) inoltre sono disponibili altri capi anche invernali con i colori della società. Divisa da DH? sarebbe un tema interessante da proporre all'azienda che ci fornisce il materiale, non saprei se al momento sia possibile e nemmeno i costi.
 
ti ringrazio nuovamente.
In realtà, se non si era capito:hahaha: miro a ridurre le spese, non ad aumentarle... ben venga piuttosto l'opzione "no divisa"!

intanto prenoto la visita alla salus...
Il tesseramento agonistico son 60 (comprende i 42 mi pare della tessera FCI e l'scrizione alla società) la visita medica è 31 euro nei centri convenzionati (l'ho appena fatta alla Salus) + la divisa obbligatoria che comprende maglietta e pantaloncini estivi mi pare che si aggiri sui 70 euro (sinceramente non mi ricordo il prezzo esatto perchè l'ho presa a dicembre). La divisa se ti dura e se non cambiano gli sponsor non sei obbligato a cambiarla ogni anno (io però ne ho bruciate due in una stagione....) inoltre sono disponibili altri capi anche invernali con i colori della società. Divisa da DH? sarebbe un tema interessante da proporre all'azienda che ci fornisce il materiale, non saprei se al momento sia possibile e nemmeno i costi.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
ti ringrazio nuovamente.
In realtà, se non si era capito:hahaha: miro a ridurre le spese, non ad aumentarle... ben venga piuttosto l'opzione "no divisa"!

intanto prenoto la visita alla salus...

Aspetta i 31 euro sono per le società sportive convenzionate(con l'impegnativa fatta dalla società), se vai da privato ti sparano dai 50 ai 75 euro come in tutti gli altri posti!
 

Classifica mensile dislivello positivo