Terzo raduno MTB Forum "Noi dei Colli Euganei"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO+

Biker tremendus
Vi racconto un po’ il mio (forse utopico) punto di vista:
Mi ero immaginato un parcheggio…pieno di macchine…e di bikers che scaricavano la propria mtb…pronti ad affrontare un bel giro sui sentieri euganei…c’era chi si conosceva già…e chi si vedeva per la prima volta…pronti per partire e girare i pedali insieme…tra chiacchere e risate…una salita e una discesa…
C’era un biker disponibile che ha messo il suo impegno nel creare un percorso divertente…un po’ per tutti i gusti…aiutato da altri pronti a condividere con lui un progetto per un piacere comune…LA CONDIVISIONE DI UNA PASSIONE PER LA MTB…
Almeno per un giorno…non c’era competizione…chi andava forte e chi piano…pedalavano allo stesso livello…insieme…
Un raduno…appunto…di quelli che ti lasciano nella memoria i volti e sorrisi di chi c’era…
Questo…era il mio…raduno…e quello che sono sicuro avevano immaginato anche altri bikers come me…
In realtà il meteo ci ha messo i bastoni fra le ruote “grasse”…e molto umilmente abbiamo deciso di rinviare…
Rispetto tutti quelli che hanno deciso cmq di pedalare domani…e di trovarsi…
Per chi ci sarà domenica mattina invece…sono ben contento di pedalare con voi…
Mi rimane una sola amarezza finale…che ci sia cmq stato l’intento palese da parte di qualcuno di voler boicottare il raduno che avevamo tanto voluto tutti insieme…
Personalmente… penso che d’ora in poi i miei futuri km…in mtb…dovranno assolutamente essere condivisi solo con quei bikers che la pensano come me…e non all’opposto…
MARCO+
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Dopo il rinvio per cause meteo...invito di nuovo tutti a riconfermare l'eventuale presenza per domenica mattina 10 novembre...stessa ora e luogo di partenza...medesimo il giro...al momento una prima lista:

1)MARCO+
2)Loonet
3)eddie1976
4)tommy rodgers
5)wilmer (forse solo metà giro)
6)AAATTILA
7)guizza64
8)tax82 (in attesa di conferma dopo cena...)

purtroppo non riesco nemmeno metà giro (ho la sposa con 39° e i do tosati da starghe drio)...

è un peccato perchè domani saremo stati un bel gruppo.... :-(
stavolta è andata così, cercheremo di organizzarne un'altro per la primavera ;-)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
[MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] non esagerare dai..

Io devo fare navigatore a una regolarità a Solesino, impegno preso da mesi.

Rinviare di un giorno a mio modesto parere non serve a una beata minkia perchè se domani piovesse tutto il giorno che sentieri trovate domenica?
Di certo il sole non ve/ce li asciuga.

Quindi rinviando di una settimana si poteva sperare di trovare un weekend migliore.

Questo è solo il mio punto di vista e ho proposto l'alternativa domani solo in caso di annullamento del raduno.

Buon giro per domenica e alla prox!
 

loonet

Biker superioris
Rinviare di un giorno a mio modesto parere non serve a una beata minkia perchè se domani piovesse tutto il giorno che sentieri trovate domenica?
Di certo il sole non ve/ce li asciuga.
L'idea di rinviare in caso di cattivo tempo l'ho maturata pensando a chi è meno preparato, a chi non si diverte a correre inzuppandosi d'acqua, a chi si troverebbe in difficoltà non avendo un abbigliamento adatto, a cosa potrebbe succedere se poi disgraziatamente qualcuno si fa male.
Per me organizzare qualcosa ha senso se poi vedo che chi aderisce all'iniziativa ne trae beneficio divertendosi.
Molti non amano correre in MTB con la pioggia e non mi andava di prendermi la responsabilità di forzare un raduno a tutti i costi, quando possiamo trovare l'occasione di ripeterlo ogni weekend.
Questo mi da uno spunto per un'ottima idea, quella di organizzare raduni a tema : sarebbe bello in futuro riuscire ad organizzare un raduno dalla after midnight, un raduno sotto zero, un raduno 24h, un raduno con la pioggia, un raduno con la neve, un raduno solo argini, un raduno per salitomani, un raduno single-track only, un raduno per sentieri inediti, il raduno del giro degli eremi.... ecc. ecc.
Cosi chi vi aderisce lo fa con una maggiore consapevolezza
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

MARCO+

Biker tremendus
L'idea di rinviare in caso di cattivo tempo l'ho maturata pensando a chi è meno preparato, a chi non si diverte a correre inzuppandosi d'acqua, a chi si troverebbe in difficoltà non avendo un abbigliamento adatto, a cosa potrebbe succedere se poi disgraziatamente qualcuno si fa male.
Per me organizzare qualcosa ha senso se poi vedo che chi aderisce all'iniziativa ne trae beneficio divertendosi.
Molti non amano correre in MTB con la pioggia e non mi andava di prendermi la responsabilità di forzare un raduno a tutti i costi, quando possiamo trovare l'occasione di ripeterlo ogni weekend.
Questo mi da uno spunto per un'ottima idea, quella di organizzare raduni a tema : sarebbe bello in futuro riuscire ad organizzare un raduno dalla after midnight, un raduno sotto zero, un raduno 24h, un raduno con la pioggia, un raduno con la neve, un raduno solo argini, un raduno per salitomani, un raduno single-track only, un raduno per sentieri inediti, il raduno del giro degli eremi.... ecc. ecc.
Cosi chi vi aderisce lo fa con una maggiore consapevolezza

Grande Loonet...!!!
Un raduno sotto zero...e alla fine vin brulè a damigiane!!!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
L'idea di rinviare in caso di cattivo tempo l'ho maturata pensando a chi è meno preparato, a chi non si diverte a correre inzuppandosi d'acqua, a chi si troverebbe in difficoltà non avendo un abbigliamento adatto, a cosa potrebbe succedere se poi disgraziatamente qualcuno si fa male.
Per me organizzare qualcosa ha senso se poi vedo che chi aderisce all'iniziativa ne trae beneficio divertendosi.
Molti non amano correre in MTB con la pioggia e non mi andava di prendermi la responsabilità di forzare un raduno a tutti i costi, quando possiamo trovare l'occasione di ripeterlo ogni weekend.
Questo mi da uno spunto per un'ottima idea, quella di organizzare raduni a tema : sarebbe bello in futuro riuscire ad organizzare un raduno dalla after midnight, un raduno sotto zero, un raduno 24h, un raduno con la pioggia, un raduno con la neve, un raduno solo argini, un raduno per salitomani, un raduno single-track only, un raduno per sentieri inediti, il raduno del giro degli eremi.... ecc. ecc.
Cosi chi vi aderisce lo fa con una maggiore consapevolezza

grandioso Riccardo !!! :celopiùg::celopiùg:
o-o o-o

mi prenoto per raduno con la neve, raduno con la birra e raduno con la fi..a...
;-)
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Personalmente ho avuto già l'esperienza di un raduno mtb-forum qualche anni fa in quel di Montebello Vic.no con Endurik, Farrier, Noghese e Co., con nebbia, umidità e sentieri fradici...non vi dico il bollettino di guerra, 2 cambi spezzati e ritardi ad ogni incrocio proprio per aspettare chi arrancava nella fanghiglia...
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Quello che volevo dire, e che ho detto, è che rinviare di un solo giorno viste le ipotetiche condizioni non vi esclude da trovare sentieri uguali o peggiori di domani..tutto qua..

Secondo sarebbe stato meglio rinviare di una settimana per trovare un intero weekend migliore..
 

siccy

Biker novus
9/8/06
41
0
0
ITALIA
Visita sito
Quello che volevo dire, e che ho detto, è che rinviare di un solo giorno viste le ipotetiche condizioni non vi esclude da trovare sentieri uguali o peggiori di domani..tutto qua..

Secondo sarebbe stato meglio rinviare di una settimana per trovare un intero weekend migliore..

Hai ragione anche... Però è anche vero che "chi che voe doman el vien via co noi altri" :banghead:
 
Povero [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] un discorso quasi commovente... Il parcheggio le auto le bici i sorrisi....una giornata indimenticabile.... Quanto perbenismo da forum....Muahahah ma dove vivi nella famiglia mulino bianco!!! Boicottare sabotare...guarda che non siamo in Beautiful... Semplicemente chi non poteva domenica si è organizzato per sabato.... E come ha detto denwis era più sensato spostare di una settimana perché i sentieri domani saranno ancora più "pericolosi" di oggi. Quindi metate apposto zio billi!!! [MENTION=33969]loonet[/MENTION] ottima l idea dei raduni a tema ;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ho seguito con interesse l'evolversi di questo evento e ho anche "lavorato" nell'ombra con gli organizzatori per cercare di dare qualche consiglio visto che ho partecipato a diversi raduni (3 solo quest'anno) e in un caso mi sono anche preso la briga di organizzarlo (Grappa ottobre 2011)
Mi sono permesso di farlo non in virtù della catenella verde ma solo perchè conosco abbastanza bene le problematiche collegate a questo tipo di giornate.

Apprezzo e sottoscrivo in pieno lo spirito "perbenistico" di [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] e il buonsenso di [MENTION=33969]loonet[/MENTION] quando ha preso la decisione del rinvio.

Lo spirito di un raduno dovrebbe essere solo quello dell'incontro e dell'amicizia tra persone con la stessa passione, molto spesso lo scopo è solo quello di dare un volto ad un nickname ed un avatar. Personalmente non ho mai partecipato a queste giornate per dimostrare qualcosa ..... ma solo per condividere e socializzare, quindi trovo estremamente sgradevoli certe manifestazioni di spavalderia e arroganza che denigrano il lavoro degli organizzatori e allontanano gli indecisi e quelli alle prime armi.

Tornando a questo raduno .... ormai purtroppo diviso in 2 puntate, visto che tutti i partecipanti sono molto vicini ai Colli, non ci sono quindi problematiche legate a gente che viene da lontano, penso che si possa tranquillamente riproporre (anche a breve) con condizioni meteo più favorevoli .... le adesioni torneranno ad essere +/- le stesse o forse di più garantendo maggiori soddisfazioni per organizzatori e per tutti i partecipanti.


Personalmente ho avuto già l'esperienza di un raduno mtb-forum qualche anni fa in quel di Montebello Vic.no con Endurik, Farrier, Noghese e Co., con nebbia, umidità e sentieri fradici...non vi dico il bollettino di guerra, 2 cambi spezzati e ritardi ad ogni incrocio proprio per aspettare chi arrancava nella fanghiglia...

c'ero anch'io o-o
 

loonet

Biker superioris
Per non perdere il filo del discorso, il raduno domani ci sarà.
Il lato positivo è che oggi non ha piovuto : ne ho aprofittato per una ricongnizione mattutina e devo dire che le temperature sono ancora molto
miti e domani i sentieri avranno un fondo ideale per essere artigliati dalle nostre ruote ciccione.
Tutto il resto le polemiche, le lamentele, i "se" e i "ma" e i pensieri negativi non portano MAI a nulla di costruttivo.

Partiamo alle 8.30 dal parcheggio del Carmine con la voglia di divertirci per l'intera mattinata.

I partecipanti sono :

1)MARCO+
2)Loonet
3)eddie1976
4)tommy rodgers
5)AAATTILA
6)guizza64


Sicuramente di raduni ne faremo altri.
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Il raduno quindi si svolgerà DOMENICA 10.11.2013 con gli stessi orari e lo stesso ritrovo descritti nel primo post di questo topic.
Stamattina siamo usciti in tre, abbiamo trovato tempo buono e temperatura alta. Evitando i punti più fangosi ci siamo solo un pò schizzati ma divertiti.
Domenica dovreste trovare il fondo in ottimo stato.
Buona pedalata. :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo