terrore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
esco molto spesso da solo e sono terrorizzato dal fatto che possa avere una brutta caduta sapendo che nessuno sa dove sono (scusate il gioco di parole) e quin di non venire soccorso in breve tempo... spero proprio non accada mai!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
esco molto spesso da solo e sono terrorizzato dal fatto che possa avere una brutta caduta sapendo che nessuno sa dove sono (scusate il gioco di parole) e quin di non venire soccorso in breve tempo... spero proprio non accada mai!!!

Qualche consiglio, ammesso che già non li applichi:
_lascia detto dove vai.
_tieni il cell in un posto protetto ma al contempo a portata di mano ( non è detto che con qualche osso rotto tu lo riesca a recuperare dallo zaino, per esempio ).
_porta con te un fischietto di quelli belli potenti e tienilo in tasca, o comunque in un posto facilmente accessibile.
_metti dell'abbigliamento vistoso.
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Qualche consiglio, ammesso che già non li applichi:
_lascia detto dove vai.
_tieni il cell in un posto protetto ma al contempo a portata di mano ( non è detto che con qualche osso rotto tu lo riesca a recuperare dallo zaino, per esempio ).
_porta con te un fischietto di quelli belli potenti e tienilo in tasca, o comunque in un posto facilmente accessibile.
_metti dell'abbigliamento vistoso.

...e portati il Salvavita B... SPAM!
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
OT....il terrore l'ho avuto alcune settimane fa quando scendendo una serie di scalinate, mi sono intortato proprio sull'ultima perchè troppo ripida e priva di via di fuga (dopo 2 metri dalla fine c'era l'entrata di una abitazione) proprio sul primo scalino indeciso sul da farsi, ho provato a sganciare il pedale, che non si è sganciato, ho perso l'equilibrio e ho deciso di tuffarmi in avanti per cercare di sganciarmi dalla bici.... ma non mi sono sgangiato....così proteso completamente nel vuoto con le gambe ancora attaccate agli spd.......HO AVUTO TERRORE.
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
OT....il terrore l'ho avuto alcune settimane fa quando scendendo una serie di scalinate, mi sono intortato proprio sull'ultima perchè troppo ripida e priva di via di fuga (dopo 2 metri dalla fine c'era l'entrata di una abitazione) proprio sul primo scalino indeciso sul da farsi, ho provato a sganciare il pedale, che non si è sganciato, ho perso l'equilibrio e ho deciso di tuffarmi in avanti per cercare di sganciarmi dalla bici.... ma non mi sono sgangiato....così proteso completamente nel vuoto con le gambe ancora attaccate agli spd.......HO AVUTO TERRORE.

:°°(:
 

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
OT....il terrore l'ho avuto alcune settimane fa quando scendendo una serie di scalinate, mi sono intortato proprio sull'ultima perchè troppo ripida e priva di via di fuga (dopo 2 metri dalla fine c'era l'entrata di una abitazione) proprio sul primo scalino indeciso sul da farsi, ho provato a sganciare il pedale, che non si è sganciato, ho perso l'equilibrio e ho deciso di tuffarmi in avanti per cercare di sganciarmi dalla bici.... ma non mi sono sgangiato....così proteso completamente nel vuoto con le gambe ancora attaccate agli spd.......HO AVUTO TERRORE.

azz, io ho avuto terrore leggendo il tuo racconto e immedesimandomi nella situazione, ma come è fintita?
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
..è finita che ho urtato pesantemente sulla scalinata, per fortuna il casco mi ha salvato da guai peggiori, ginocchia e un gomito fortemente contusi, ho strusciato il viso per terra, in particolar modo il naso.....e non mi sono reso conto di avere il volto completamente ricoperto di sangue così tornando piano piano verso casa vedevo la gente che mi guardava sconvolta, io ero quasi infastidito da tutta quell'attenzione che destavo....poi quando sono arrivato a casa mi sono reso conto....sembrava che avessi sbranato un coniglio vivo.....non vi dico a lavoro quante me ne hanno dette, avere il naso sbucciato per due settimane e dover dire a tutti quello che mi era capitato è stato forse peggio della caduta in se per se......vabbè finche si racconta
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Il mio terrore è di cadere nelle scarpate. Mi è già successo con atterraggio a pelle di leone in mezzo a due ceppi (per la serie ti va bene una volta, ma la seconda non sarai così fortunato) e non vorrei ripeterlo.
Poi ho anche paura di trovare filo spino o cavi d'acciaio lungo i sentieri. In tal caso c'è davvero poco da fare se non lo vedi.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
1)una paura buggera di finire giù da qualche sentiero esposto (già successo al "triangolo lariano" anni fa...volato giù salvato da un alberello al quale mi sono aggrappato)
2)che i freni (a disco) si rompano o si surriscaldino a tal punto da nn frenare + su sentiero sconnesso dove difficile sia buttarsi a terra...
3)che qlcs si rompa quando meno te l'aspetti...una forcella, un cerchio, il carro...boh

certo mi direte...ma con tutte ste paure stattene a casa.....
..........è troppo bello però andare per sentieri in bici...
sono emozioni forti e superano le paure..........
:i-want-t:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Paura di farmi male quando sono solo (pur utilizzando quasi tutti gli accorgimenti di muldox), paura che i freni cedano nel momento sbagliato, paura che cedano altre parti (tipo canotto reggisella e manubrio).

Per il resto, quoto kikko!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo