• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Terminillo via S.Rufina (Ri)

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
OK...quando si và???

io domenica mattina ore 0830...se non ti vuoi alzare presto c'è un'hotel vicino casa mia che non costa tanto...
a casa siamo pieni, altrimenti ti si ospitava a pensione completa!!!compreso il prezzo dell'escursione!!!

@maxdrome: da pian de valli a valle ce ne sono un pò, dipende da quale parte vuoi risbucare...io conosco quello che scende a Santa Rufina, lo facevo con nonno da bambina...non mi chiedere i numeri dei sentieri che non li conosco!!!

@vencemario: per polenta e pollo chiedo a mia madre oggi che arrivo a casa...vediamo che ne pensa; massimo però dobbiamo essere in 5/7 sennò poveretta...

@SHT: le fettuccine costano di più sul menù!!!

comunque se facciamo a maggio/giugno possiamo anche mangiare a fuori in veranda...con sovrapprezzo per il servizio!!!
fateme sapere quanto volete spendere max!!!

misà che devo a dire a mia madre di allenare le braccia per la pasta fatta in casa!!! sennò lo dico a mia nonna, che è pure meglio!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Signorine...

ho pensato di proporvi un paio di giri carini, piatti e non, lungo la pianura Reatina e le colline d'intorno...compreso il cammino di San Francesco
che ne pensate?

per il momento non vi propongo in prima persona il Terminillo, perchè mi sono operato al ginocchio settimana scorsa, e visti i già pochi km percorsi quest'anno, non penso che potrò scalare la montagnuccia molto presto, anche se sto pensando ad organizzare un risalita furgonata con discesa divertente e gustosa (vedi video terminillo downhill su youtube allegato, preso come esempio) con magnata finale a base di cibarie casareccie a prezzi molto modici (mio cugino mi fa "ma che sei matto? è troppo poco quello che chiedi)

vi anticipo poi che presto partiranno dei servizi sul monte per gli amanti del DH/FR...passerelle e friends!!!

io sarà a roma per lavoro dal 19 maggio alla metà di luglio e durante i weekend sarà a casa a rieti, quindi...fateme sapè



P.S: ricordate che ve toccherà arzàvve presto pe venì a rieti!!!


http://www.youtube.com/watch?v=CjMGAfyH6uw
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito



Questa mi era sfuggita!
Al massimo, ministro del Minculpopò!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
rispolvero pure sto topic, visto che sabato (con il mezzo adatto) sono finalmente riuscito a passare attraverso la mulattiera dove ero uso "trafficare" con mucche e simili quando ero bambino, in compagnia di mio nonno!!!
vi allego la mappa della discesa, premetto che sconsiglio vivamente di avventurarsi in quelle zone se non si ha una conoscenza della zona, o almeno un gps!!!

Terminillo - Santa Rufina (Rieti)
12.5 km, solo discesa
dislivello 1100 mt
difficoltà: medio-alta
tecnica di guida: alta, "trialistica" in alcuni tratti




vi allego anche un paio di foto della discesa...



 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Mooooolto interessante!!!!!!

Ti sei organizzato con il recupero auto?

mi ha portato sul terminillo mia sorella, io abito al punto di arrivo della traccia gps!!!
però da rieti città puoi salire a terminillo in autobus

Non hai trovato neve?

trovato neve nei primi 2 km di tanto in qua, ma penso che già con questa settimana dovrebbe andar via anche quella poca!!!

Hai disponibile la traccia GPS?

yes, anche se normalmente preferisco accompagnare la gente sui sentieri, altrimenti che guida sarei???
però, visto che non capito spesso da quelle parti, ti allego la traccia in .gpx fatta con il nokia, quella del garmin non l'ho ancora scaricata
 

Allegati

  • Terminillo 03Apr2010.zip
    43,5 KB · Visite: 10

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it




A bello mo ti metto tra gli amici perchè i miei hanno casa a Cantalice e purtroppo più tardi che presto vengo a fare sta discesa. :=O
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

A bello mo ti metto tra gli amici perchè i miei hanno casa a Cantalice e purtroppo più tardi che presto vengo a fare sta discesa. :=O

non ti preoccupare, io capito a rieti di rado, perchè vivo e lavoro (piu organizzo eventi ed escursioni in bike) tra verona e varese!!!

di sicuro sarò giu per metà giugno, ma misà senza bike perchè si sposa mio fratello, poi mi trovi ad agosto...e a sto punto controlla la sezione di bikestyle sul forum (aziende) perchè a fine agosto portiamo a rieti un test day morewood e stevens + prodotti Pro Tec

che dici, basta come programma di discese???
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
rieccomi qua a rispolverare 'sto topic, perchè finalmente con il meteo giusto,la batteria alla helmet cam carica, tanta buona voglia e poca fortuna (2 giorni di riprese,2 gonfia e ripara, 3 camere d'aria e 2 cartelle) sono riuscita a portarvi un video della discesa dalla mulattiera una volta raggiunta la vetta.
io la vetta l'ho raggiunta in macchina in quanto poco allenato, in questi ultimi 2 anni tra mille cose sono riuscito a pedalare veramente poco.
Ma la discesa mi gusta e come e quindi eccovi il video!

Io ad Agosto sarò a casa a Rieti, per chi vuole provare basta chiedere...e per chi volesse a fine discesa grigliata in giardino a casa!!!

Gravity Zone by ASD Emissioni Zero @ Monte Terminillo (Rieti) on Vimeo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Hai una traccia della discesa? Si potrebbe salire su bitume, visto che tu sei partito da Pian de Valli e poi scendere per la tua traccia.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Hai una traccia della discesa? Si potrebbe salire su bitume, visto che tu sei partito da Pian de Valli e poi scendere per la tua traccia.

mi spiace, nessuna traccia, anche perchè dal pratone in poi, quando entri nella mulattiera, seguire un traccia sul gps sarebbe poco opportuno, rischio denti sul manubrio!
e poi che gusto c'è a seguire una traccia quando ti puoi dare al freeride + completo in un posto dove nessuno gira??? :D

cmq non è mio uso tracciare quando esco, anche perchè verrebbe meno anche il fatto di essere una Guida ed un Accompagnatore di MTB!!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Hai una traccia della discesa? Si potrebbe salire su bitume, visto che tu sei partito da Pian de Valli e poi scendere per la tua traccia.

aggiungo: per non stancarti troppo, con conseguente calo di prestazione nella discesa, io consiglio di salire o in macchina o in autobus...la discesa sembra banale, ma per i primi 10 km sono tutti sassi e anche belli ignoranti, quindi stancano molto le braccia e sei sempre in piedi sui pedali fuorisella!!!
poi quando entri nella mulattiera devi essere bello lucido per schivare sassi, rami e quant'altro si nasconde sotto le foglie

come ti dicevo lo spot non è molto conosciuto, se non da chi da quelle parti c'è cresciuto facendo salire e scende mucche!!!!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it

E mi sa che questa volta ci incontriamo. Ad agosto sarò a roma e qualche giorno vengo sicuramente su a cantalice, quindi...
In teoria si può salire al terminillo (per un giro con le palle) proprio da Cantalice in fuoristrada. Dipende da dove si sbuca; magari si può lasciare una macchina a Vazia. A proposito, conosci Flavio Caperna? E' di Roma ma ormai vive a cantalice e con lui (anche se xcantrista) sono uscito qualche volta.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

1000 e piu sono i modi per salire e scendere dal monte da ogni versante, specie da quello reatino.
Io l'ho affrontato solo 2 volte e m'è bastato...soprattutto perchè non ho mai troppo tempo libero per allenarmi e non riesco a fare tanti km!

Mi spiace non conosco Flavio, io sono originario di Santa Rufina, ma da circa 13 anni sono in zona Varese e non ho mai avuto il piacere di incontrarlo :)

per il resto, io sarò a rieti dalla prima all'ultima di agosto (con un break a Prato Selva il 6-7 Agosto per un evento bike che organizzo nel park)...quando volete mi trovate li, a Santa Rufina intendo!!!
mi fate un fischio e ci organizziamo per farci un giro, poco pedalato nel mio caso perchè non ho la gamba!!!!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Che palle con questo prato selva; il 3 luglio è il giorno prima della partenza di mia moglie e mia figlia e il 6 agosto è il ritorno.
Devo cercare di venire durante ma troppe ne devo fare.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Devo cercare di venire durante ma troppe ne devo fare.

a chi lo dici...un demo tour da mandare avanti,una morosa da accontentare ogni tanto,un'asd da coordinare a livello nazionale,una stagione invernale in pianificazione,un demo tour 2012 già in pianificazione e un lavoro!!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ognuno ha le sue ma ti assicuro che una figlia di tre anni e mezzo non è impegno da poco.

e infatti io in mancanza di figli mi sono fatto l'asd ahahahahaha

dai che ci si vede per il terminillo...la mia proposta è solo in discesa,anche perchè non penso che porterò anche la bike per pedalare!!!
al massimo ti aspetto sorseggiando un tea e poi si scende insieme!!!

naturalmente pranzo tipico con prodotti caserecci...mica si scherza a casa mia, prezzi modici ahahahaha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo