Terminillo via S.Rufina (Ri)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
si rinnova l'appuntamento per la salita e conseguente ridiscesa...

punto di partenza come da post originario
partenza ore 0830 della domenica

...ma scusa nn ho ben kapito:nunsacci:...a dicembre scorso poi ci siete andati a 'sto terminillo o avete rinunciato e la stai riproponendo adesso??? ..eppoi non c'è neve sopra i 1500???
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
...ma scusa nn ho ben kapito:nunsacci:...a dicembre scorso poi ci siete andati a 'sto terminillo o avete rinunciato e la stai riproponendo adesso??? ..eppoi non c'è neve sopra i 1500???

io ci sono andato...ci vado sempre quando sono a casa a rieti!!! gli altri non sono venuti perchè era troppo presto l'appuntamento

se ce neve sopra i 1500 ben venga c'è piu divertimento a riscendere...io tra le altre cose sono con l'enduro specy che mi sponsorizza un negozio, quindi ho pochi problemi anche sulla neve...solo che in salita vado a passo da escursione...ma poi a riscendere infilo le protezioni e faccio il passaggio dalla mulattiera che riscende al mio paese passando dal casale di mio nonno
 
...si potrebbe organizzare per domenica prossima...visto che al momento nn ci sono ancora proposte (la mia di andare sugli aurunci nn è stata presa neanche in considerazione a quanto pare!!:smile:)
però, ritoccando gli orari che avevi inserito per dicembre scorso, come segue (unico problema: molti di noi -me compreso- nn hanno le protezioni ...se pò trovà un'alternativa alla mulattiera?? ...oppure scendendo piano si può comunque fare?):

[*]:spetteguless:ritrovo ore 09.30 a S.Rufina in via p.togliatti n.1

[*]partenza ore 09.50

[*]arrivo al Casale d'Antoni,dopo 12 km, stimato per le ore 11.30 a passo lento

[*]arrivo al terminillo stimato per le ore 13.30...

[*]ridiscesa dal casale d'antoni a s.rufina via mulattiera[/LIST]nel caso in cui nel tratto casale d'antoni - terminillo, la neve dovesse abbondare troppo, si torna indietro
nel primo tratto la neve non dovrebbe dare problemi visto che la strada è abbastanza trafficata dai cacciator e taglialegna

:rosik::rosik:MANKA PERO' L'ORGANIZZAZIONE GODERECCIA POST-GIRO ...QUELLA DI INTERESSE MAGGIORE!!! ...'nsomma 'ndannamo a magnà?????


Prego ki è interessato di segnarsi qua sotto ...in caso di favorevole accoglimento di un buon gruppetto di bikers inseriremo topic apposito "domenica 24 febbraio scampagnata al terminillo"
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
...si potrebbe organizzare per domenica prossima...visto che al momento nn ci sono ancora proposte (la mia di andare sugli aurunci nn è stata presa neanche in considerazione a quanto pare!!:smile:)
però, ritoccando gli orari che avevi inserito per dicembre scorso, come segue (unico problema: molti di noi -me compreso- nn hanno le protezioni ...se pò trovà un'alternativa alla mulattiera?? ...oppure scendendo piano si può comunque fare?):


[*]:spetteguless:ritrovo ore 09.30 a S.Rufina in via p.togliatti n.1


[*]partenza ore 09.50


[*]arrivo al Casale d'Antoni,dopo 12 km, stimato per le ore 11.30 a passo lento


[*]arrivo al terminillo stimato per le ore 13.30...


[*]ridiscesa dal casale d'antoni a s.rufina via mulattiera
[/list]nel caso in cui nel tratto casale d'antoni - terminillo, la neve dovesse abbondare troppo, si torna indietro

nel primo tratto la neve non dovrebbe dare problemi visto che la strada è abbastanza trafficata dai cacciator e taglialegna

:rosik::rosik:MANKA PERO' L'ORGANIZZAZIONE GODERECCIA POST-GIRO ...QUELLA DI INTERESSE MAGGIORE!!! ...'nsomma 'ndannamo a magnà?????

Prego ki è interessato di segnarsi qua sotto ...in caso di favorevole accoglimento di un buon gruppetto di bikers inseriremo topic apposito "domenica 24 febbraio scampagnata al terminillo"

capisco il fatto che molti di voi arrivino da roma, ma io a casa a rieti ci scendo una volta ogni 2 mesi, e quindi per pranzo vorrei essere a casa...quindi per le 1330 già seduto davanti a una bella tavola di polenta sugo,funghi e spuntature/salsicce di maiale!!!

per me rimane partenza alle 0830 arrivo fin dove arrivo e per le 1130 rinizio la discesa; si può fare anche un'altra strada a riscendere che è molto bella...mi porto l'enduro per questo!!! però se siete in tanti con le front facciamo la ridiscesa adatta anche alle front...anche se il mio socio scende con la front da sentieri per DH !!!! beato lui

vado a magna
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
giro bello ma non c'ho capito molto... considerando che sabato ho un matrimonio sono out quel giorno...
mi sa tanto che domenica mi faccio una pedalata leggera in marcigliana....
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ammazza ao' a sentì Mario domenica scorsa stavi a consumà e mo già te sposi? Nun te fa fregà ;-)

:smile: già a senti' mario chissà che avrà capito e detto......
comunque mica so io lo sposo....

...cmq vista anche la brutta bronchite che ho avuto preferisco non venire ancora in montagna.... quindi divertitevi! io marciglianeggio!
 
giro bello ma non c'ho capito molto... considerando che sabato ho un matrimonio sono out quel giorno...
mi sa tanto che domenica mi faccio una pedalata leggera in marcigliana....

tanto c'abbiamo kapito poco tutti!!! anzi :nunsacci:..è l'amico fritz local ke nn vuol capire che per essere alle 08 a S.Rufina noi dobbiamo partire da Roma al max alle 07 e quindi sveglia alle 06.15 :spetteguless:...nun se ne parla proprio!!!
..quindi per me il terminillo salta anke domenica prox!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
tanto c'abbiamo kapito poco tutti!!! anzi :nunsacci:..è l'amico fritz local ke nn vuol capire che per essere alle 08 a S.Rufina noi dobbiamo partire da Roma al max alle 07 e quindi sveglia alle 06.15 :spetteguless:...nun se ne parla proprio!!!
..quindi per me il terminillo salta anke domenica prox!

effettivamente na bella ammazzata!! manco ce pagassero! :smile:
comuque sto terminillo se po sempre spostà verso fine marzo... partendo da Roma ad un orario decente....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
tanto c'abbiamo kapito poco tutti!!! anzi :nunsacci:..è l'amico fritz local ke nn vuol capire che per essere alle 08 a S.Rufina noi dobbiamo partire da Roma al max alle 07 e quindi sveglia alle 06.15 :spetteguless:...nun se ne parla proprio!!!
..quindi per me il terminillo salta anke domenica prox!

Beh sveglia alle 6.15 per partire alle sette mi sembra esagerato. E che dovemo fà in 45 minuti? Barba, cubo, adunata e alzabandiera? :smile::smile::smile:

Te arzi, te vesti, 'na grattatina lì pe sistemà i gemelli, colazione veloce in 20/25 minuti se fà ( a GFenomenooooooooo si lo so dai, dillo). :smile:

Comunque per me il Terminillo adesso è troppo innevato, non è tanto un problema di orario, quanto il fatto che se mi sveglio all'alba e arrivo fino a laggiù, non esiste che arrivo a 1.500. Devo piantare la bandierina col mio nome sul punto più alto raggiungibile, e soprattutto tornare giù in tempo per reintegrare adeguatamente con gli interessi almeno almeno usurari le energie profuse.:magna::magna::magna::-P:-P:-P
Sono stato spiegato?
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Comunque per me il Terminillo adesso è troppo innevato, non è tanto un problema di orario, quanto il fatto che se mi sveglio all'alba e arrivo fino a laggiù, non esiste che arrivo a 1.500. Devo piantare la bandierina col mio nome sul punto più alto raggiungibile, e soprattutto tornare giù in tempo per reintegrare adeguatamente con gli interessi almeno almeno usurari le energie profuse.:magna::magna::magna::-P:-P:-P
Sono stato spiegato?


interessante sta cosina che vuoi arrivare sul punto piu alto raggiungibile!!!
se hai voglia di portarti la bici a spalla in un paio di punti facciamo il sentiero che dal rifugio sebastiani sale in vetta!!!
me gusta sta cosa...misà che devo iniziare ad allenare bene le coscette qui sui monti lessini!!!

per vostra info cmq...io non sono mai arrivato al terminillo passando per la strada "sterrata" che passa dentro il mio paese, neanche al mio top di forma di quest'estate con 3500km sulle gambe circa...non conosco la vostra preparazione, però

cmq io da metà maggio a metà giugno sarò a roma per 2 mesi a fare un corso, per lavoro...ci si può organizzare per benino in quel periodo

e per i più: sto studiando anche "il cammino di San Francesco" , tratto Roma-Rieti e poi Rieti-poggio bustone, paese della porchetta...ma li me ve tocca chiede li sordi!!! mica lavoro sempre a gratisse!!!
 
interessante sta cosina che vuoi arrivare sul punto piu alto raggiungibile!!!
se hai voglia di portarti la bici a spalla in un paio di punti facciamo il sentiero che dal rifugio sebastiani sale in vetta!!!
me gusta sta cosa...misà che devo iniziare ad allenare bene le coscette qui sui monti lessini!!!

per vostra info cmq...io non sono mai arrivato al terminillo passando per la strada "sterrata" che passa dentro il mio paese, neanche al mio top di forma di quest'estate con 3500km sulle gambe circa...non conosco la vostra preparazione, però

cmq io da metà maggio a metà giugno sarò a roma per 2 mesi a fare un corso, per lavoro...ci si può organizzare per benino in quel periodo

e per i più: sto studiando anche "il cammino di San Francesco" , tratto Roma-Rieti e poi Rieti-poggio bustone, paese della porchetta...ma li me ve tocca chiede li sordi!!! mica lavoro sempre a gratisse!!!


...e allora ce pòi annà anke da solo!!!!
...caski male giovinotto!!!
..più ke il cammino di san Francesco ...lo denominerei "il cammino de san Crispino", ovverossia il protettore degli usurai de Cassino!!!:smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
interessante sta cosina che vuoi arrivare sul punto piu alto raggiungibile!!!
se hai voglia di portarti la bici a spalla in un paio di punti facciamo il sentiero che dal rifugio sebastiani sale in vetta!!!
me gusta sta cosa...misà che devo iniziare ad allenare bene le coscette qui sui monti lessini!!!

per vostra info cmq...io non sono mai arrivato al terminillo passando per la strada "sterrata" che passa dentro il mio paese, neanche al mio top di forma di quest'estate con 3500km sulle gambe circa...non conosco la vostra preparazione, però

cmq io da metà maggio a metà giugno sarò a roma per 2 mesi a fare un corso, per lavoro...ci si può organizzare per benino in quel periodo

e per i più: sto studiando anche "il cammino di San Francesco" , tratto Roma-Rieti e poi Rieti-poggio bustone, paese della porchetta...ma li me ve tocca chiede li sordi!!! mica lavoro sempre a gratisse!!!


A parte che da metà maggio a metà giugno a casa mia è un mese, non due, comunque poco importa. Il periodo è quello giusto, niente neve e probabilmente non ancora troppo caldo, tu starai a casa, quindi non dovrai partire presto e tornare per pranzo, le giornate saranno lunghe.
Io direi che se potrà fà. Da casa tua fino a cuccuzzolo più alto, a meno che non ci siano pezzi troppo lunghi non ciclabili. Tu allena le coscette perchè Mario 3500 Km se li fa in un mese e allena pure le mascelle che noi faremo altrettanto, soprattutto con le mascelle.

Ad majora. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo