Tenete un diario delle uscite?

Winterhawk

Biker grossissimus
Una curiosità: chi annota le sue uscite in mtb, magari in un diario cartaceo o al computer? :-)
Io lo faccio sempre, da quando ho cominciato: tengo un diario cartaceo (la classica agenda come quella che danno in banca) ove segno rispettivamente:
- Itinerario compiuto (oppure raduno, giornata di discese con risalita meccanizzata, giro su bitume, ecc.);
- Compagni di ventura (se presenti);
- Bici utilizzata per l'uscita;
- Dati relativi (distanza, dislivello, tempi, ecc.), dipendenti da quanto precisato al primo punto.
- Curiosità eventuali e sintetiche relative all'uscita (se ritenute rilevanti).

Coraggio Gentili Signore e Signori, fatevi avanti! :-o
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
io uso il sw della polar..da ormai più di 10 anni cambiando le varie versioni..anche se esco senza fascia faccio partire il crono e poi scarico i dati (solo tempo se esco a piedi o faccio sci di fondo; distanza, media ecc se esco in bici ). Aggiungo sempre ev. dati importanti: salite effettuate, tempi, quando correvo anche le sensazioni ecc..ho provato con diari cartacei o file excel ma credo che questo sia il sistema più comodo..
ciao!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
come sai uso il software del polar...

una figata unica, fattelo anche te...

dislivello,velocità minima media massima, battito cardiaco min medio massimo...

grafici...

e un sacco di altre figate.
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
Foglio excel sostanzialmente con tutti i dati citati da Winterhawk. Ho iniziato il mio primo quadernino a quadretti con tanto di righe tirate diligentemente nel lontano 1995, poi qualche anno con poca bici e ancora meno voglia di scrivere e poi il pc!
:offtopic: In effetti il software della Polar non lo conosco, scusate se approfitto, lo danno in dotazione con i modelli più avanzati o si può acquistare? Io ho il cs200cad ma niente software, solo una stupidatina on-line.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Lebo ha scritto:
Foglio excel sostanzialmente con tutti i dati citati da Winterhawk. Ho iniziato il mio primo quadernino a quadretti con tanto di righe tirate diligentemente nel lontano 1995, poi qualche anno con poca bici e ancora meno voglia di scrivere e poi il pc!
:offtopic: In effetti il software della Polar non lo conosco, scusate se approfitto, lo danno in dotazione con i modelli più avanzati o si può acquistare? Io ho il cs200cad ma niente software, solo una stupidatina on-line.

lo danno insieme a certi modelli di polar... non so se si può acquistare, ma se non puoi scaricare i dati dal polar più di tanto non ne vale la pena
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Una curiosità: chi annota le sue uscite in mtb, magari in un diario cartaceo o al computer? :-)
Io lo faccio sempre, da quando ho cominciato: tengo un diario cartaceo (la classica agenda come quella che danno in banca) ove segno rispettivamente:
- Itinerario compiuto (oppure raduno, giornata di discese con risalita meccanizzata, giro su bitume, ecc.);
- Compagni di ventura (se presenti);
- Bici utilizzata per l'uscita;
- Dati relativi (distanza, dislivello, tempi, ecc.), dipendenti da quanto precisato al primo punto.
- Curiosità eventuali e sintetiche relative all'uscita (se ritenute rilevanti).

Coraggio Gentili Signore e Signori, fatevi avanti! :-o

Per il momento non ho neanche la bici… figuriamoci un diario delle uscite! :smile:

Comunque è un'ottima idea, la terro in considerazione per il futuro. o-o
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
47
Pavia
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
lo danno insieme a certi modelli di polar... non so se si può acquistare, ma se non puoi scaricare i dati dal polar più di tanto non ne vale la pena
Grazie, mi sa che allora proseguo con il mio fogliettone excel e con i grafici fatti da me finchè il Pc mi assiste :pc:
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Excel dove segni i km, le volte che corro a piedi (no km), le lezioni di spinn, e quando vado a sciare. Riesco così a fare un conteggio dei km mensili-annuali e n° di allenamenti mensili-annuali.
Il resto a sensazione.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ogni anno parto con le buone intenzioni poi il azzaronismo prevale...:sculacci:

così è stato anche quest'anno....sino a giugno su foglio excel ho riportato: gita, Km, tempo di percorrenza, media e compagni di viaggio.....mi piacerebbe però fare come
massimoz ha scritto:
dati, percorso, compagnia, foto del giro e riflessioni personali.
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Una curiosità: chi annota le sue uscite in mtb, magari in un diario cartaceo o al computer? :-)
Io lo faccio sempre, da quando ho cominciato: tengo un diario cartaceo (la classica agenda come quella che danno in banca) ove segno rispettivamente:
- Itinerario compiuto (oppure raduno, giornata di discese con risalita meccanizzata, giro su bitume, ecc.);
- Compagni di ventura (se presenti);
- Bici utilizzata per l'uscita;
- Dati relativi (distanza, dislivello, tempi, ecc.), dipendenti da quanto precisato al primo punto.
- Curiosità eventuali e sintetiche relative all'uscita (se ritenute rilevanti).

Coraggio Gentili Signore e Signori, fatevi avanti! :-o


Non c'è newsuno che usa i SW della Ciclosport ? Ciclotour ecc. ? Come funzionano ? Credo siano quelli dell'HAC 4
ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
anch'io ne tenevo uno cartaceo...
C'era di tutto:
-percorso
-km/media/massima/tempo di marcia/ora partenza ora di arrivo ecc
-dislivello/altitudine max e minima/pendenza %/grafico altimetria
-% dei vari tipi di fondo
-nomi dei partecipanti
-eventuali foto-cartine-allegati
e tantissime altre cose.

Ora però non ho più voglia di registrare tutte le uscite (quando torno a casa sono stanco e :ronf: ) e quindi lo aggiorno solo per i giri più belli.

Magari adesso ne tengo uno solo con dislivello, chilometri, media e i dati principali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo