• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tendenze telai DH

Mitzkal

Biker augustus

Ma appunto, non ho capito dove dici che ti metto le parole in bocca, tutto lì, mica ti voglio mangiare

Te l'ho già detto, aspetta che rimonto il VP che torniamo a lovvarci, ora lasciamo spazio alle parole
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
minkia raga sta discussione mi ha rotto...è delirante, sapete che vi dico...visto che oggi sono a casa prendo la biga e mi faccio un bel giro....dh race dh fun old& new scholl: forse se girassimo una minima di + ce ne sbatteremmo il cazzo e ci divertiremo di +.....bye bye
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
dogo,resta il fatto che fren:k abbia pienamente ragione,quando dice questo: il resto sono,come si suole dire,fregnacce..

esiste una cosa che si chiama "evoluzione" e poi,se permetti,sam hill non usa la roba che "gli dicono" di usare..usa la roba che vuole e la fa usare a meta' mondo della dh.stessa cosa per un rider che faccia slope o bmx o giri in monociclo a quei livelli.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
era un esempio..intendevo dire che le cose che utilizza un pro si sono ovviamente della marca che lo sponsorizza,ma(se il pro spacca davvero)sono anche aiutate,nello sviluppo,da lui,quindi basate sulle sue necessita' di pro.dato questo,il discorso che i pro usano quello che gli passa il convento non e' assolutamente vero,perche' sono i pro che dicono al convento cosa passargli,in un determinato range..no?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Si ok, ma tutta questa gazzosa, con il resto del topic che c'entra?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
leggi la mia citazione di dogo,guarda a che punto del topic e' e suppongo si capira'..era riferito al fatto che anche in rampage hanno usato parecchia roba "simildh"..non ricordo chi l'avesse detto..e comunque tra le tante vaccate che leggi qui questa non mi pare la piu' eclatante,e non mi pare cosi' tanto da condannare o TOTALMENTE ot..chiedo perdono se poi ti turba questo mio scritto..mai piu',lo giuro..
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
no figurati, a me poco importa.
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
secondo me bisognerebbe farsi meno seghe mentali e girare di più
P.S=io giro con un'ancilla di 7 anni e me ne sbatto di oldschool-newschool ecc.
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com


beh il giro me lo fatto..vedo che qualcuno la pensa come me....ne sono felice!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
più aperto, meno aperto, più lungo, meno lungo...
Non credo che ci sia una bici migliore per tutti i tracciati.
Le bici più competitive, secondo me sono quelle con più regolazioni, quelle che ad un occhio esperto possono permettere di adeguare la bici al percorso nel migliore dei modi.

O la DH del "futuro" tende ad uniformare anche tutti i tracciati ad uno stesso stile, oppure ogni tracciato avrà la sua "anima" che soltanto manico e regolazioni possono far sì che una buona bici possa calzare a pennello su quella pista.

Allungare il toptube e accorciare il carro non significa altro che arretrare il BB tenendo circa invariato l'interasse. Di quanto? 2-3mm? 10mm? un biker con 2-3-10-40mm di braccia/gambe più lunghe ti scombussola la posizione effettiva.
Ciascuno deve adattare la bici a se stesso, oltre che al tracciato e non penso che quei mm facciano la differenza per tutti. Un conto sono gli angoli, un conto sono i mm del toptube...
A qualcuno, anche se supermanico, anche se ipertecnico, potrebbe non trovarsi a suo agio con un allungamento del toptube. E' una cosa molto soggettiva, secondo me.

Indubbiamente l'evoluzione che porta ad alleggerire i telai in ottica race è sempre più estrema. Ottima cosa per chi può permettersi di rischiare di aprire un telaio ogni tanto, pur di fare il tempone il più delle volte.
Talvolta si snellisce al punto che basta una botta per bollare tanto il telaio o spaccare qualcos'altro, perché di derivazione XC, pur di alleggerire. E' un lusso.
A chi piace lo stile DH, ma non ha la possibilità di fare gare, o chi non ha la facoltà di poter spendere ogni volta grassi soldoni, forse non riterrà opportuno prendere una bici così spinta in leggerezza, benché il peso basso sia sempre un gran vantaggio.

Chi usa la bici per divertirsi tutto il giorno, non per vincere in pochi minuti, le bici estreme da DH non sono consigliabili, imho.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo