• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tendenza ad impuntarmi... e a cappottarmi...

walterbike

Biker serius
18/5/09
132
0
0
41
capoterra (CA)
Visita sito
che vuol dire "scivolare"...scivolare dove, come? Tele fai tutte seduto? Tieni la sella alta? Che pedali usi?
Ciao Motobimbo!!! per scivolare intendevo con le chiappe e la p.....e sulla ruota posteriore!! poi per quanto riguarda la sella, sì la tengo alta perchè comunque sia i percorsi che ho nella mia zona sono più che altro salite e anche abbastanza impegnative e per questo che ho dovuto scegliere una front come compagna di battaglie!!!! credo di averti spiegato grosso modo quale sia la mia difficoltà!! ora spero che tu mi dia qualche consiglio utile da sperimentare!!!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
nelle discese molto ripide ti consiglio di fermarti abbassare la sella ,fatto questo non arretrare troppo , perchè togli direzionalità e grip all'anteriore con conseguente senzazione di non avere controllo sulla ruota ant. devi imparare a sentire la bike bilanciata .consigli...abbassare sempre la sella e provare provare!!!!!
 

walterbike

Biker serius
18/5/09
132
0
0
41
capoterra (CA)
Visita sito
Ciao Tango!!! stavo pensando che abbassare la sella fosse una soluzione,, però non l'ho mai fatto per pigrizia!!! comunque se questo mi farà sentire la bike più performante sarà fatto!!!!!! per ora grazie!!! e comunque hai proprio ragione: provare, provare, provare!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo