Tempio Pausania - censimento per uscite di gruppo

GRAZIE per le indicazioni, proveremo sicuramente ad agganciarlo dal cartello segnaletico.
Se hai qualche altro consiglio su sentieri del versante tempiese siamo... :sbavon:(dh a parte, tanto sarà a menu' in ogni caso:-))

visto che ci siete, ma non nella stessa giornata, vi consiglio anche il sentiero rosso lato nord del Pisciaroni, il giallo è a sud della gola!! alla fine poi si riuniscono!!
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
purtroppo devo passare la palla a chi è più esperto di me in quanto io mi limito a strade sterrate e qualche sentierino non troppo tecnico... posso dirti che una volta ho provato a scendere dal sentiero che parte da vallicciola (alla spalle dell'area camper) ma ho dovuto desistere perchè era una petraia....magari voi la fate ad occhi chiusi!

tranquillo Fabioschy! Non passare la palla a nessuno e continua come stavi facendo che stai andando bene!!Le foto e paesaggi sono davvero belli e invitanti anche se un po'grandi!:smile:
Ma continua ad esplorare sentieri tranquilli e non!;-)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
visto che ci siete, ma non nella stessa giornata, vi consiglio anche il sentiero rosso lato nord del Pisciaroni, il giallo è a sud della gola!! alla fine poi si riuniscono!!

Siamo andati...e alla fine, almeno personalmente sono rimasto senza parole!
NON mi sarei mai aspettato di trovare una sentieristica di quel livello!!
non sò chi la stia "curando" ma sarebbe da fargli un monumento: segnalata, pulita, tecnicissima e oltretutto panoramica! (a voler cercare il pelo nell'uovo nella prima parte in alcuni punti, si poteva tracciare un passaggio/variante per le bici)
cmq 10+!! deve piacere il "genere"....e a me biazzi!:free:
Sky,grazie ancora per le infoo-o
 

Allegati

  • incarogniti.jpg
    incarogniti.jpg
    62,3 KB · Visite: 14

fabioschy

Biker serius
10/6/13
216
1
0
Tempio Pausania
Visita sito
Siamo andati...e alla fine, almeno personalmente sono rimasto senza parole!
NON mi sarei mai aspettato di trovare una sentieristica di quel livello!!
non sò chi la stia "curando" ma sarebbe da fargli un monumento: segnalata, pulita, tecnicissima e oltretutto panoramica! (a voler cercare il pelo nell'uovo nella prima parte in alcuni punti, si poteva tracciare un passaggio/variante per le bici)
cmq 10+!! deve piacere il "genere"....e a me biazzi!:free:
Sky,grazie ancora per le infoo-o

alla fine avete fatto il sentiero giallo o quello rosso? o entrambi? mi sa, mi sa che ci riprovo, anche perchè l'altra volta avevo una front
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Ragazzi,io e Andrynuzzi domattina partiremo da Calangianus per farci il Limbara salendo dalla via Monti Diana,poi vorremmo trovare il sentierino che hanno fatto ib.ma81 & co...Chi si volesse aggregare saremo a Calangianus alle 09.15-09.30 max...:celopiùg:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Le promesse si mantengono,e stamattina io e Andrinuzzy siamo andati a farci la sgambettata(si fa per dire)in quel del Limbara,partendo da Calangianus,dove abbiamo trovato il buon Fabioschy(il randagio è stato catturato per lavoretti a casa sennò sarebbe stato dei nostri)...
Abbiamo scalato dei veri e propri muri(passando da monti diana),abbiamo scovato un single nuovo,ci siamo risparmiati il ventone in vetta e a 100 mt di dislivello dalla vetta siamo scesi a fuoco verso li tre funtani...Le foto sono giá sul PC ma si dovrá aspettare al 25...Prendetela come una sorpresa di Babbo Natale...Tanti Auguri!!!
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
io e Andrinuzzy siamo andati a farci la sgambettata..

sgambettata ha dittu:specc: Giro Tostissimo (T maiuscola) ma panorami che meritano!! Personalmente ho collaudato la Strive (strampata:hahaha: ) e abbiamo anche messo a dura prova la pazienza del buon fabioschy.. ha passato sto giro, siamo sicuri che passerà anche tutti gli altri! :medita:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Due foto,come promesso:
L'entrata di monti diana:
z76h.jpg

i muri...Siamo scesi tutti a piedi per riprendere il fiato,4,5 km. così non si erano mai visti...
kvl9.jpg


e3es.jpg

500 mt di ascesa in 4 km...
ubpc.jpg

Noi partimmo da quel paesello sulla sx:
gjzj.jpg

arriviamo al piccolo rifugio di li conchi
obfg.jpg


hxc8.jpg

pietre limbaresi
e0sc.jpg

La conca sulla strada
rxfv.jpg

all'inizio del succulento single che ci risparmierà un pò di sterratone
funghetti trullallà
o1av.jpg

torrone
i835.jpg

Tutto segnato
1yxj.jpg

il Natale sta arrivando
49z5.jpg

Piccoli guadi,spettacolo...
ev7d.jpg

specchi d'acqua così:
zt6j.jpg

Per arrivare al punto panoramico:
4gma.jpg

su in vetta il vento si fa forte e gelido,decidiamo di scendere,inquadriamo il famoso sentiero"A",ma sarà per la prox,siamo stanchi e non ce lo godremmo appieno,scendiamo iin sterrato torronato da pietraia
4gdu.jpg


t3vh.jpg

Mi sembra soddisfatto,la fatica della salita è stata(in parta,manca il sentiero "A")ripagata...
7f3h.jpg

Cascatella
o1q9.jpg

La fonte di "li frati",certo che se le poteva mettere le mani in c..o chi ha pasticciato la fonte dove sgorga l'acqua più buona del limbara...
7pqe.jpg

Il monte ci guarda,ma torneremo...
kcmh.jpg

Un cucciolo si spaventa al nostro passaggio,ma si libererà con nostro sollievo...Che caratterino!!!Ringhiava come unu lioni!!!
gszc.jpg

Il "viale "vicino a "pascaredda",che spettacolo...
l4dt.jpg

Sono contento...
5qga.jpg

E me la sono meritata...
7o5x.jpg

Grazie ad Andrea(che non mi ha accompagnato con la birretta,sacrilego!!!),a Fabio,per questa vigilia da paura!!!!Alla prox,Limbara....
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Carlè lo so che a natale siamo tutti più buoni e infatti ti falede unu milione lampu non potevi un pochino ridimensionare i poster? non si riesce manco a guardarle

ma sbaglio o vedo un andrynuzzi potenziato??
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Carlè lo so che a natale siamo tutti più buoni e infatti ti falede unu milione lampu non potevi un pochino ridimensionare i poster? non si riesce manco a guardarle

ma sbaglio o vedo un andrynuzzi potenziato??

Scusa bro,è il telefono che mi potenzia pixalmente le foto,se avessi avuto la macchina sarebbe stato tutto piú facile...La bici di Andryuzzi è molto compatibile col guidatore...
 

fabioschy

Biker serius
10/6/13
216
1
0
Tempio Pausania
Visita sito
grande giornata, ammetto che ad un certo punto (dopo che mi sono sdraiato) mi sono trovato perso. non esiste fare quelle scalate con gli agganci....un grazie enorme agli stambecchi che mi hanno accompagnato (e spesso aspettato) in questa mitica uscita. Buon Natale a tutti e alla prossima
 

Classifica mensile dislivello positivo