Ciao a tutti volevo acquistare questo telescopico per la mia xc che mi dite ? Valido? https://www.ridewill.it/p/it/tranzx...ico-316x420mm-125mm-cavo-interno-nero/178787/
Io ho preso la versione arretrata con comando esterno e sgancio al parapolvere. L'ho montato con parte del passaggio interno.
Per ora va da dio: zero gioco in ogni direzione, discesa rapida, salita morbida.
In attesa che passi Sciuscia:Posso chiederti che modello hai acquistato? Dalla descrizione che hai dato direi YSP22 che è l'unico con arretramento (offset)....giusto?
Come ti stai trovando?
Chiedo perchè anche io sono interessato all'acquisto, essendo uno dei pochi modelli con offset e comando remoto (solitamente quelli con offset hanno il comando a leva)....peccato solo che non facciano la versione con escursione da 150mm, ma direi che per l'uso che ne farei io, già 125mm dovrebbero essere più che sufficienti.
Quello però che non sono riuscito a capire guardando vari annunci di vendita è questo:
1) l'offset è di 15mm o 21mm? Alcuni siti riportano dati differenti a riguardo.
2) il fissaggio della sella è a vite doppia o singola?
3) l'attuatore è orientabile o fisso? Chiedo perchè guardando alcune fotografie sembrerebbe orientato lateralmente, mentre guardando altre sembrerebbe frontale.
4) la pressione è regolabile? Stando a quanto letto sul forum mi sembra di aver capito che solo i modelli con escursione da 150/170mm prevedono questa possibilità.
5) la cartuccia è sostituibile?
Ultima curiosità: posso chiederti cosa intendi dire quando parli di montaggio in parte con passaggio interno?
Grazie mille e scusa per il disturbo!
Lo uso da mesi senza il minimo problema.
In attesa che passi Sciuscia:
- In quel periodo c'era lo YSP02, ora sostituito dal modello YSP22
- L'offset è di 21mm
- Fissaggio sella a singola vite
- Attuatore fisso (salvo modifiche di cui ignoro la fattibilità) a circa 45° lato sinistro.
- Pressione non regolabile
- Cartuccia sostituibile
- Funzionamento esemplare e leggero gioco assiale (ininfluente) dopo circa 1 anno d'uso.
Contrario..ora a singola vite
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
una vite sola, un esagonale da 6 , almeno il mio e' cosi, stesso modello della foto e codice, e' dell anno scorso , non si e' mai mosso, ottimo sistema di ancoraggio sellaOhi....io leggendo la descrizione di Gambacicli capisco che lo YSP22 ha fissaggio sella a due viti....
https://www.gambacicli.com/it/tranzx-jd-ysp22-reggisella-telescopico-escursione-125mm-2018.html
Io ho l'YSP22, è Sciuscia che ha (verosimilmente) l'YSP02, visto che quando ha scritto il post esisteva solo quest'ultimo.Ah, ecco....hai il modello YSP02.....quindi l'unica cosa che hanno cambiato nel nuovo YSP22 è il sistema di fissaggio a doppia vite?
Grazie per i chiarimenti!
Io ho l'YSP22, è Sciuscia che ha (verosimilmente) l'YSP02, visto che quando ha scritto il post esisteva solo quest'ultimo.
L'YSP22, come ti hanno già confermato, ha il morsetto sella ad una vite e tutto ciò che ho scritto vale per il 22.
Posso chiederti che modello hai acquistato? Dalla descrizione che hai dato direi YSP22 che è l'unico con arretramento (offset)....giusto?
Come ti stai trovando?
Chiedo perchè anche io sono interessato all'acquisto, essendo uno dei pochi modelli con offset e comando remoto (solitamente quelli con offset hanno il comando a leva)....peccato solo che non facciano la versione con escursione da 150mm, ma direi che per l'uso che ne farei io, già 125mm dovrebbero essere più che sufficienti.
Quello però che non sono riuscito a capire guardando vari annunci di vendita è questo:
1) l'offset è di 15mm o 21mm? Alcuni siti riportano dati differenti a riguardo.
2) il fissaggio della sella è a vite doppia o singola?
3) l'attuatore è orientabile o fisso? Chiedo perchè guardando alcune fotografie sembrerebbe orientato lateralmente, mentre guardando altre sembrerebbe frontale.
4) la pressione è regolabile? Stando a quanto letto sul forum mi sembra di aver capito che solo i modelli con escursione da 150/170mm prevedono questa possibilità.
5) la cartuccia è sostituibile?
Ultima curiosità: posso chiederti cosa intendi dire quando parli di montaggio in parte con passaggio interno?
Grazie mille e scusa per il disturbo!