Telaio trek fuel ex 8

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
aia... di questa non ho sentito parlare un gran bene, a differenza del nuovo modello...
La taglia è giusta, penso, ma per il resto non so aiutarti.
Ad ogni modo penso la destinazione di utilizzo sia la stessa...
ciao,
forse ti confondi col vecchio modello,di cui esistevano due versioni:
-carro senza snodo e 80mm di corsa(top fuel)
-carro con snodo sui foderi obliqui e 120mm di corsa(fuel EX)
la prima in effetti è stata "massacrata"da MBA action in un test comparativo nel 2007,ma era un modello molto "baracca"(cit.aldo,giovanni&giacomo):smile:
io ho la EX7 penultimo modello,bici onesta che fa il suo sporco lavoro egregiamente,il carro non si muove poi tanto e in discesa è divertente.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ciao,
forse ti confondi col vecchio modello,di cui esistevano due versioni:
-carro senza snodo e 80mm di corsa(top fuel)
-carro con snodo sui foderi obliqui e 120mm di corsa(fuel EX)
la prima in effetti è stata "massacrata"da MBA action in un test comparativo nel 2007,ma era un modello molto "baracca"(cit.aldo,giovanni&giacomo):smile:
io ho la EX7 penultimo modello,bici onesta che fa il suo sporco lavoro egregiamente,il carro non si muove poi tanto e in discesa è divertente.
no, l'ultimo modello ha lo snodo coassiale al mozzo, è stata ridisegnata da 0 (credo) rispetto al modello precedente. Sicuramente lo è stato il carro.
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
secondo il mio modesto parere, per chi nn ha le gambe (almeno 5 o 6 mila km anno) e una grandissima esperienza alle spalle, tutte queste differenze tra un modello nuovo e vecchio della stessa case nn le sente. (a parita di livello...ovviamente)..poi è un mio modesto parere!

io ho pedalato ad esempio sia con la vecchia che con la nuova specy ...mah...questa differenza cosi abissale (termine usato dal mio rinvenditore...) nn l'ho trovata...poi che dire...è vero anche che ognuno porta l'acqua al suo mulino!

l'importante è comprare prodotti di qualita', quindi rivolgersi a persone e marchi che di esperienza ne hanno...e trek credo sia valido

poi trovarne una che ti piace e che ti stia come taglia...

per il resto...boh
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Il 2007 và bene,per quel modello era stata aumentata l'escursione posteriore da 100mm a 120mm e aggiunto uno snodo.Così è stata resa più confortevole e meno race.Il modello 2008 (che possiedo):-) è però tutta un'altra cosa
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Io monterei un gruppo xt disc, le ruote le prendo dalla mia Nsr attuale, jetkit, così come reggisella, piega ed attacco...
Forcella reba team...
Che ne dite?

Se ci metti la reba tarata a 100 mm rischia di essere un pelo corta e di conseguenza ti ritrovi con un angolo sterzo troppo verticale. Dovresti portarla a 115 mm eliminando il distanziale dalla gamba che contiene l'aria.

Magari ricerca le misure sul sito della trek.

Il montaggio mi sembra abbastanza robusto ed affidabile da permeterti di toglierti qualche soddisfazione, un po' meno per correre gare xc, ma se hai mal di schiena mi sembra piuttosto masochistico correre, meglio divertirsi (detto da uno che fa entrambe le cose)...

Fabio
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Se ci metti la reba tarata a 100 mm rischia di essere un pelo corta e di conseguenza ti ritrovi con un angolo sterzo troppo verticale. Dovresti portarla a 115 mm eliminando il distanziale dalla gamba che contiene l'aria.

Magari ricerca le misure sul sito della trek.

Il montaggio mi sembra abbastanza robusto ed affidabile da permeterti di toglierti qualche soddisfazione, un po' meno per correre gare xc, ma se hai mal di schiena mi sembra piuttosto masochistico correre, meglio divertirsi (detto da uno che fa entrambe le cose)...

Fabio

Dovrei acquistare telaio e reba insieme....
No, non sono un agonista, sono semplicemente uno a cui piace andare per boschi, boschetti, torrenti, sterrati, e fare qualche bella discesa, e che pensa di separarsi dalla sua front, solo perchè è sopraggiunto questo mal di schiena...
Voglio poter fare un pò di xc, non esasperato, senza dover pensare che poi tornando a casa la sera mi farà male la schiena...
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Dovrei acquistare telaio e reba insieme....
No, non sono un agonista, sono semplicemente uno a cui piace andare per boschi, boschetti, torrenti, sterrati, e fare qualche bella discesa, e che pensa di separarsi dalla sua front, solo perchè è sopraggiunto questo mal di schiena...
Voglio poter fare un pò di xc, non esasperato, senza dover pensare che poi tornando a casa la sera mi farà male la schiena...



Secondo voi...una bici così allestita...
Ovviamente Telaio in questione....forcella reba team, gruppo xt disc, ruote jet kit, che valore di mercato potrebbe avere??????
 

simone351981

Biker novus
28/5/10
8
0
0
43
La Spezia - liguria
Visita sito
Buona sera a tutti... ho acquistato il telaio di cui tt parlano poco bene
trek fuel ex8 del 2007 per farvi capire quello che si vede nelle foto grigio con amm. post fox 120mm.
volevo allestirlo così:
- gruppo shimano xt disk completo
- forcella rock shock reba rl 2011 con escursione sino a 115mm
- cerchi shimano xt wh-m775

che ne dite?? io sono alle prime armi è poco che faccio mtb è un paio d'anni che faccio strada ed ho iniziato mtb con specialized xc sport.
non penso di aver fatto un brutto acquisto
ringrazio in anticipo per le risposte saluti simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo