Telaio trek fuel ex 8

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
dipende tanto dai gusti.
Quanto sei alto?
direi a naso fino ai 180 cm


sono alto 178 cm cavallo 86,
mi hanno diagnosticato oggi pomeriggio, circa 2 ore fa una discopatia, con relativa fisioterapia da fare, vorrei lasciare la mia front NUOVA, una Nsr back gordon con il carro in carbonio, per passare ad una full, così da poter continuare ad andare in bici sollecitando meno possibile la schiena...
che palle sta discopatia
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
allora la 17.5 dovrebbe andare bene. Se il tuo meccanico se ne intende chiedi a lui. Se invece è un negoziante che ne sa poco di mtb (e ce n'è un sacco), è meglio che ti fidi del forum.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
allora la 17.5 dovrebbe andare bene. Se il tuo meccanico se ne intende chiedi a lui. Se invece è un negoziante che ne sa poco di mtb (e ce n'è un sacco), è meglio che ti fidi del forum.


Ma secondo te, per un uso prevalentemente XC è sprecata una bici così???
Volevo prendere una full, perchè in seguito alla discopatia che mi hanno riscontrato proprio oggi, credo che la full solleciti di meno il tratto lombo-sacrale, così posso continuare ad uscire senza avere ripercussioni elevate a livello di schiena...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
io ho una trek fuel ex 8 (versione 2006) misura 17,5 e sono alto 178 cm. Sembra fatto apposta per il tuo primo post, ma non sto mentendo.

Tu a che versione (anno) sei interessato? Considera che dal 2005 al 2008 sono uscite 4 versioni diverse

Bici onesta e molto adatta per pedalarci (io ci corro le granfondo...). In discesa prende la paga da modelli più recenti, ma anche più costosi e meno adatti a pedalare.
Se hai domande chiedi pure

Fabio
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
io ho una trek fuel ex 8 (versione 2006) misura 17,5 e sono alto 178 cm. Sembra fatto apposta per il tuo primo post, ma non sto mentendo.

Tu a che versione (anno) sei interessato? Considera che dal 2005 al 2008 sono uscite 4 versioni diverse

Bici onesta e molto adatta per pedalarci (io ci corro le granfondo...). In discesa prende la paga da modelli più recenti, ma anche più costosi e meno adatti a pedalare.
Se hai domande chiedi pure

Fabio

versione 2007...sarei interessato a questa versione...
Come ti trovi, io dovrei farci del Xc e anche un bel pò di asfalto, almeno fino a quando sto dolore alla schiena non diminuisce...
Dovrei prendere solo il telaio, per il resto ho un gruppo xt, da montarci, e devo vendere la mia front NUOVA (che sfiga pazzesca)....
La bici, col il tuo allestimento quanto pesa?
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
versione 2007...sarei interessato a questa versione...
Come ti trovi, io dovrei farci del Xc e anche un bel pò di asfalto, almeno fino a quando sto dolore alla schiena non diminuisce...
Dovrei prendere solo il telaio, per il resto ho un gruppo xt, da montarci, e devo vendere la mia front NUOVA (che sfiga pazzesca)....
La bici, col il tuo allestimento quanto pesa?

se ricordo bene la versione 2007 dovrebbe avere 120mm di corsa posteriore. La mia (2006) ne aveva 'solo' 100 e montata con una reba all'anteriore la uso attualmente per correre. Ricordo una recensione della 2007 su tuttomtb dove a confronto con la marin 'battelapesca'. la trek risultava più bilanciata e brillante.
Considera però che 120 mm per fare xc iniziano ad essere un po' tantini. Che forcella ci monteresti?

Il mio telaio con serie sterzo e collarino stringisella pesava 2900 grammi, pesata con il negoziante.

Per il dolore alla schiena la full aiuta, ma non è la panacea di tutti i mali. Io quando avevo mal di schiena notavo un piccolo beneficio con la full, ma ora che non ho mal di schiena è tutta un'altra cosa, full o front che sia....

Fabio
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
aia... di questa non ho sentito parlare un gran bene, a differenza del nuovo modello...
La taglia è giusta, penso, ma per il resto non so aiutarti.
Ad ogni modo penso la destinazione di utilizzo sia la stessa...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
purtroppo no, ma, ripeto, non la conosco, magari il suo lavoro lo fa bene. Il mio sivende di fiducia (di grande fiducia) è invece rimasto impressionato dal modello nuovo, come molte riviste...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo