telaio specy s-works m5

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Basta con questa storia di TW !!! Vi ripeto: nessuno che si lamenta della "scarsa qualità" dei PC che adoperiamo, e vengono tutti di lì...
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
Basta con questa storia di TW !!! Vi ripeto: nessuno che si lamenta della "scarsa qualità" dei PC che adoperiamo, e vengono tutti di lì...

non è vero io mi lamento di tutto dai pc agli elettrodomestici alle macchine della kia, io per es. non acquisterò mai + mb asus, prenderò intel semmai dovrò comprarne una, che è sempre fatta a tw o magari in china o vietnam o giù di li ma che magari è un pò meglio proprio perchè intel, ciò cmq non la rende esente da errori al 100%. Cmq oggi le cose fan tutte schifo non so se dipenda veramente da tw, onestamente spendere una certa cifra per una bici e poi vedere la vernice che salta o si scrosta o un telaio che si ammacca o si rompe non è una bella cosa.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
non è vero io mi lamento di tutto dai pc agli elettrodomestici alle macchine della kia, io per es. non acquisterò mai + mb asus, prenderò intel semmai dovrò comprarne una, che è sempre fatta a tw o magari in china o vietnam o giù di li ma che magari è un pò meglio proprio perchè intel, ciò cmq non la rende esente da errori al 100%. Cmq oggi le cose fan tutte schifo non so se dipenda veramente da tw, onestamente spendere una certa cifra per una bici e poi vedere la vernice che salta o si scrosta o un telaio che si ammacca o si rompe non è una bella cosa.

peccato che i robot che costriuscono i telai, perchè li fanno i robot i telai e non gli omini con la saldatrice, non sappiano che stanno lavorando sul suolo orientale o a 3 km da Stoccarda. L'omino pigia 4 tasti e se qualcosa di strutturale in fase di produzione non va dipende dalla macchina e dalla casa costruttrice in fase di "controllo qualità". Quindi prenditela con Specialized se usa vernici scadenti o non controlla bene i telai, o non controlla bene chi bene deve controllare i telai, ma questi sono problemi che non hanno nulla a che fare con il luogo in cui si produce.
La casa madre impianta lo stabilimento, fornisce i macchinari e le competenze operative, pensare che il taiwanese fa il telaio disassato solo perchè è taiwanese è illogico. Il telaio lo fa la macchina.
Se poi Specialized fa fare in sub-appalto i telai a delle scadenti imprese locali allora il danno sarebbe ben più visibile e il costo ancor più ingiustificato.
I problemi di produzione capitano, ma non sono dovuti al luogo, altrimenti che dire delle Fiat con gli sportelli disassati di cm?
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
peccato che i robot che costriuscono i telai, perchè li fanno i robot i telai e non gli omini con la saldatrice, non sappiano che stanno lavorando sul suolo orientale o a 3 km da Stoccarda. L'omino pigia 4 tasti e se qualcosa di strutturale in fase di produzione non va dipende dalla macchina e dalla casa costruttrice in fase di "controllo qualità". Quindi prenditela con Specialized se usa vernici scadenti o non controlla bene i telai, o non controlla bene chi bene deve controllare i telai, ma questi sono problemi che non hanno nulla a che fare con il luogo in cui si produce.
La casa madre impianta lo stabilimento, fornisce i macchinari e le competenze operative, pensare che il taiwanese fa il telaio disassato solo perchè è taiwanese è illogico. Il telaio lo fa la macchina.
Se poi Specialized fa fare in sub-appalto i telai a delle scadenti imprese locali allora il danno sarebbe ben più visibile e il costo ancor più ingiustificato.
I problemi di produzione capitano, ma non sono dovuti al luogo, altrimenti che dire delle Fiat con gli sportelli disassati di cm?

non credo che tu come tutti possa avanzare tali ipotesi tu non ci sei mai stato negli stabilimenti e cmq le fiat puzzano pure e poi scusa le fiat non si può proprio dire che siano interamente prodotte/assemblate in italia quindi... che dire ancora che puzzano.
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
non capisco come di fronte a tanta tecnologia la merloni utilizzi umani provvisti di uno spillo avvolto nel nastro isolante per far da manico per bucare l'interno degli sportelli dei frigoriferi per far uscire l'aria credo. Cosi facevo io.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
non credo che tu come tutti possa avanzare tali ipotesi tu non ci sei mai stato negli stabilimenti e cmq le fiat puzzano pure e poi scusa le fiat non si può proprio dire che siano interamente prodotte/assemblate in italia quindi... che dire ancora che puzzano.

Si chiama "delocalizzazione industriale": si va in paesi con costi fiscali e di manodopera inferiori per realizzare un vantaggio competitivo sul prezzo del prodotto, in cambio ai paesi si trasferisce tecnologia e si assumono lavoratori, si risparmia sul fattore di produzione che oggi incide di più in occidente, la forza lavoro.
Quindi, pur non essendoci stato, ma sapendo come funziona l'economia e ipotizzando che una multinazionale come Specialized, anzi Merida, abbia la possibilità economica di comprare una macchina a calcolo numerico per le saldature, quella macchina funziona senza bisogno di alcuna capacità artigianale. Anzi diciamo che il miglior artigiano telaista occidentale sarebbe inutile per costruire un telaio dato che il telaio lo si fa premendo 4 pulsanti e nessuno di questi 4 pulsanti serve "fare saldature e tubi criccabili al 300 esimo chilometro".
Amenochè tu non ipotizzi una sorta di incapacità congenita (difficile e rischioso da dimostrare-affermare) nel premere 4 tasti non vedo in cosa un telaio prodotto in serie e a macchina in oriente debba essere inferiore a quello prodotto con la stessa tecnica in occidente.

P.S. i robot di Termini Imerese che assemblano e saldano le Punto e le Ypsilon sono finti?
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Basta con questa storia di TW !!! Vi ripeto: nessuno che si lamenta della "scarsa qualità" dei PC che adoperiamo, e vengono tutti di lì...


io ho un portatile asus che perde pezzi e ha problemi a non finire.
le mainboard peggio ancora.
lettori mp3, lettori dvd che durano un mese, ho comprato un videoregistratore dvd lg ed e' finito in assistenza dopo un mese, idem per il masterizzatore dvd sempre lg. per non parlare di tutta l'elettronica di consumo tipo telefonini, ecc...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
io ho un portatile asus che perde pezzi e ha problemi a non finire.
le mainboard peggio ancora.
lettori mp3, lettori dvd che durano un mese, ho comprato un videoregistratore dvd lg ed e' finito in assistenza dopo un mese, idem per il masterizzatore dvd sempre lg. per non parlare di tutta l'elettronica di consumo tipo telefonini, ecc...

pensa che io ho un Pc fisso Hp generazione Pentium III, con processore Celeron e 64Mb di Ram, quindi na baracca, e un Portatile sempre Hp da pù di 2000€. Il portatile è, dopo 1 anno e mezzo in assistenza perchè s'è bruciata la scheda video Nvidia (made in bho?), ora lavoro col vecchio pc fisso. Entrambi fatti in CHINA!!! da casa AMERICANA e quello baracca non ha mai avuto problemi di hardware, il superportatile da 2000€ si!
Quindi non è perchè fatti in oriente, è a kiulo!
L'importate è che la casa sia seria nel postvendita.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
comunque il problema è sempre quello:specialized è ad altissimi livelli nella progettazione,mentre utilizza materiali molto scarsi e risparmia nei controlli di produzione.Basta guardarsi intorno e fare due conti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo