telaio specy s-works m5

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Marca: specialized

Rivenditore/Online Shop: dream team asti

Località: asti

Motivo: problema

-----------------------------------------------------
Descrizione:

nel mese di ottobre acquistai telaio specialized s-works m5 2007
mi accorsi subito che il carro posteriore era disassato rispetto a quello anteriore ( le ruote viaggiavano su due rette parallele ) di circa mezzo centimetro.
ne parlai con il rivenditore che , constatato il difetto , provvedette subito a spedire il telaio in specialized per la sostituzione.
dopo circa 10 gg il telaio venne sostituito in garanzia .
ora , sul nuovo telaio , che comunque non e' perfettamente diritto , cominciano a staccarsi pezzi di vernice .



www.mtb-forum.it
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
mi accorsi subito che il carro posteriore era disassato rispetto a quello anteriore ( le ruote viaggiavano su due rette parallele ) di circa mezzo centimetro.

Scusa la domanda da ignorante, ma 5mm... Come cappero hai fatto ad accorgertene??

ne parlai con il rivenditore che , constatato il difetto

Idem: come ha fatto il sivende a verificare che fosse disassato? misurato? come?
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Scusa la domanda da ignorante, ma 5mm... Come cappero hai fatto ad accorgertene??



Idem: come ha fatto il sivende a verificare che fosse disassato? misurato? come?
5 mm sono tantissimo
innanzitutto si vede ad occhio senza bisogno di una dima
la ruota quasi sfiora un fodero mentre passa un abisso verso l'altro
e poi senza essere dei manici te ne accorgi andando
inoltre la ruota non era scampanata
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Io per fortuna questi problemi non ho. Il mio carro é in linea.

Cmq per un telaio di 1000 Euro io chiederei una lavorazione perfetta.

Per quanto riguarda la vernice, é un noto problema di Specialized. Ho un compagno di squadra che ha cambiato in garanzia due telaio perché si sono staccate dei pezzi di vernice abbastanza grandi sul tubo obliquo. La seconda volta però ha dovuto pagare ca. 100 Euro per avere in sostituziono il telaio anodizzato.
Per questo io ho evitato a prendere la HT2007 in Italia, visto che la Specialized Italia, da cervelloni, importano soltanto quello rosso verniciato (a me tra l'altro il rosso non piace). Mi sono quindi rivolto a un rivenditore austriaco che me l'ha ordinato in Silver anodizzato.
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Per quanto riguarda la vernice, é un noto problema di Specialized.
Ho un compagno di squadra che ha cambiato in garanzia due telaio perché si sono staccate dei pezzi di vernice abbastanza grandi sul tubo obliquo.

Proprio per questo chiedevo di postare delle foto, da quello che ho visto fin'ora sembra si tratti di parti minuscole di vernicie, tanto che spesso sono stato più propenso ad imputare la colpa a qualche sassolino. Mai avevo sentito di pezzi di vernice "grandi". Tra l'altro ho cercato di trovare un riscontro all'estero per questo problema, ma non ne ho trovato traccia, ho cercato male o succede solo da noi?
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Proprio per questo chiedevo di postare delle foto, da quello che ho visto fin'ora sembra si tratti di parti minuscole di vernicie, tanto che spesso sono stato più propenso ad imputare la colpa a qualche sassolino. Mai avevo sentito di pezzi di vernice "grandi". Tra l'altro ho cercato di trovare un riscontro all'estero per questo problema, ma non ne ho trovato traccia, ho cercato male o succede solo da noi?
sono effettivamente pezzi piccoli di vernice ma non in punti dove possono
battere pietre o prendere colpi .
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Proprio per questo chiedevo di postare delle foto, da quello che ho visto fin'ora sembra si tratti di parti minuscole di vernicie, tanto che spesso sono stato più propenso ad imputare la colpa a qualche sassolino. Mai avevo sentito di pezzi di vernice "grandi". Tra l'altro ho cercato di trovare un riscontro all'estero per questo problema, ma non ne ho trovato traccia, ho cercato male o succede solo da noi?

anche in Germania.
http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=222632&highlight=lack+specialized
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Anch'io ho avuto problemi con la verniciatura sulla Epic comp 2004 rossa; è sempre stata debole (leggi: i sassolini sparati dalle ruote staccavano lo strato superiore scoprendo lo strato di fondo), ma oltre a ciò ad un certo punto la vernice ha incominciato a sfogliarsi e a staccarsi completamente: il mio problema è stato risolto in garanzia comunque , ma se posso dare un consiglio rivolgetevi al sivende appena notate il problema senza aspettare troppo, mi è stato detto che la garanzia Specialized sulla verniciatura è di soli 12 mesi!
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
Marca: specialized

Rivenditore/Online Shop: dream team asti

Località: asti

Motivo: problema

-----------------------------------------------------
Descrizione:

nel mese di ottobre acquistai telaio specialized s-works m5 2007
mi accorsi subito che il carro posteriore era disassato rispetto a quello anteriore ( le ruote viaggiavano su due rette parallele ) di circa mezzo centimetro.
ne parlai con il rivenditore che , constatato il difetto , provvedette subito a spedire il telaio in specialized per la sostituzione.
dopo circa 10 gg il telaio venne sostituito in garanzia .
ora , sul nuovo telaio , che comunque non e' perfettamente diritto , cominciano a staccarsi pezzi di vernice .



www.mtb-forum.it

io ho visto quello di un amico, naturalmente storto, € 1800,00 di listino che non spenderei mai..:sculacci:
e poi in controluce sembra tutto ammaccato..:))): :mrgreen: :saccio:
la vernice rossa cerca di coprire tutte le imperfezioni del carbonio..:sumo: mincccchhhiiiaaa che brutto..:oops:
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
non voglio fare polemiche però secondo me questi risultati mi fanno pensare che siano opera del made in china e made in tw, forse forse chi fa il maligno ha ragione, mia madre ha elettrodomestici da una vita di quando ancora li facevano in germania, ora se prendi un'elettrodomestico che costa 10 volte in + rispetto a un'altro fa + schifo di quello.
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
ancora peggio, se fanno storto un telaio in alluminio e proprio male,male...:-(( :cry: :-(( :cry: :-((
quello in carbonio forse e più capibile perchè dovrebbe essere uno stampo...:fatti-so:
ma l'alluminio e saldato a dima spererei, forse chi lo salda in tw e strabico, e povero!! non ha i soldi per comprarsi gli occhiali!!!:zapalott: :zapalott:

mi scuso con i tutti i tw.... quello che ho scritto non vuole essere assolutamente una offesa..o-o o-o o-o o-o
e solo per far capire che dovrebbe essere la casa madre Specy a controllare il prodotto prima di venderlo..:-(( :cry: :saccio: :sculacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo