telaio per mtb e forcella

mtbmaniac

Biker novus
7/11/11
19
0
0
45
provincia Torino
Visita sito
salve, chi mi può aiutare nell'acquisto di un telaio da mtb misura 19-20 per gomme da 26 ma di larghezza 2,60 pari a 65mm quindi che abbia un arco abbondante in cui scorrere la gomma senza il pericolo di danneggiare il telaio, non riesco a trovarne uno adatto senza spendere una cifra esagerata, inoltre chi conosce o possiede una forcella da 26 per uso mtb cross countri non freeride o downhill ma che monti gomme larghe 2,60 di larghezza senza che la gomma tocchi l'arco della forcella, stessa storia da non spendere una cifra esagarata, ho provato a contattare alcuni negozi e rivenditori autorizzati ma nessuno sa dirmi se una gomma di quella larghezza passi poi nella forcella, quindi per evitare di acquistare decine di forcelle preferisco chiedere consiglio al forum, data l'ignoranza dei commercianti di ciclismo che dovrebbero sapere quello che vendono.
grazie per l'aiuto
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
ne so quanto prima.................

No, ne sai un pochino di più!!! Visto che quelle gomme si utilizzano raramente anche nel downhill vuol dire che telai con quelle caratteristiche a poco prezzo sono praticamente impossibili da trovare.... Quindi o si spende o niente!!! Però potresti dirci che cosa ci devi fare con un carro armato del genere!!!
 

Dust To Dust

Biker serius
ne so quanto prima.................

io ho comprato alla Coop dei copertoni 26 x 1,90, li sto letteralmente massacrando per quello che ci faccio io (e considera che la mia full è da supermercato), viaggio su terreni accidentati, sterrato, strada, una volta sono perfino passato sopra una bottiglia di birra spaccata che un deficiente aveva buttato sul ciglio della strada senza bucare... vanno talmente bene! e gli ho pagati qualcosa come 5 euro l'uno...:il-saggi:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ho comprato alla Coop dei copertoni 26 x 1,90, li sto letteralmente massacrando per quello che ci faccio io (e considera che la mia full è da supermercato), viaggio su terreni accidentati, sterrato, strada, una volta sono perfino passato sopra una bottiglia di birra spaccata che un deficiente aveva buttato sul ciglio della strada senza bucare...

non stento a crederlo, probabilmente ti dureranno tutta la vita....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
salve, chi mi può aiutare nell'acquisto di un telaio da mtb misura 19-20 per gomme da 26 ma di larghezza 2,60 pari a 65mm quindi che abbia un arco abbondante in cui scorrere la gomma senza il pericolo di danneggiare il telaio, non riesco a trovarne uno adatto senza spendere una cifra esagerata, inoltre chi conosce o possiede una forcella da 26 per uso mtb cross countri non freeride o downhill ma che monti gomme larghe 2,60 di larghezza senza che la gomma tocchi l'arco della forcella, stessa storia da non spendere una cifra esagarata, ho provato a contattare alcuni negozi e rivenditori autorizzati ma nessuno sa dirmi se una gomma di quella larghezza passi poi nella forcella, quindi per evitare di acquistare decine di forcelle preferisco chiedere consiglio al forum, data l'ignoranza dei commercianti di ciclismo che dovrebbero sapere quello che vendono.
grazie per l'aiuto
DICIAMO CHE TI VUOI INVENTARE UNA NUOVA DISCIPLINA IN MTB?
Ciò che chiedi è assurdo,non impossibile,ma comunque assurdo!
 

mtbmaniac

Biker novus
7/11/11
19
0
0
45
provincia Torino
Visita sito
ho comprato gomme così larghe perchè mi ero stufato ad ogni discesa non molto ripida e ad ogni curva fangosa di scendere o di slittare rischiando di cadere per colpa di gomme da 2,10 pollici, da quando ho comprato queste michelin da 2,60 faccio cose che prima non potevo fare perchè vincolato da gommini, le ho provate su fango e non slittano, su discese e pietre anche grandi come un melone in discesa e finalmente la bici e sicura e non devo più scendere dalla bici come un impedito che va da pochi mesi in mtb, certo in salite ripide o scendo o mi ammazzo di fatica, ma preferisco una discesa in sicurezza senza che la bici mi scarti solo per aver pestato una pietra; per ciò ho bisogno di un telaio adatto perchè cambiare delle gomme che mi permettono di fare quello che faccio ora non ci penso proprio.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ho comprato gomme così larghe perchè mi ero stufato.....

Passare da 2.10 a 2.60 non potevi fare uno scalino in meno 2.4/2.5? perchè di telai che non siano solo da discesa che possono ospitare agevolmente copertoni così grossi sono quelli hardtail da am come il on-one 456 od il ragley blue pig restando su costi abb contenuti...

edit: quoto gattONE la larghezza reale delle gomme cambia da marca a marca le tue 2.10 potevano essere meno molto più strette della misura indicata e la tenuta dipende anche dai modelli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo