telaio per mtb e forcella

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
ho comprato gomme così larghe perchè mi ero stufato ad ogni discesa non molto ripida e ad ogni curva fangosa di scendere o di slittare rischiando di cadere per colpa di gomme da 2,10 pollici, da quando ho comprato queste michelin da 2,60 faccio cose che prima non potevo fare perchè vincolato da gommini, le ho provate su fango e non slittano, su discese e pietre anche grandi come un melone in discesa e finalmente la bici e sicura e non devo più scendere dalla bici come un impedito che va da pochi mesi in mtb, certo in salite ripide o scendo o mi ammazzo di fatica, ma preferisco una discesa in sicurezza senza che la bici mi scarti solo per aver pestato una pietra; per ciò ho bisogno di un telaio adatto perchè cambiare delle gomme che mi permettono di fare quello che faccio ora non ci penso proprio.

Queste cose le fai anche tranquillamente con le 2.25...basta prendere una gomma morbida e poi ti senti la bici molto sicura nella maggior parte delle situazioni!!!!!
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
ho capito! non avrai mica comprato le Michelin Wild Grip'R Heavy Duty Descent Tyre da 2.60 ??

Io ho le Wild Rock da 2.50 e sono belle grosse....non riesco ad immaginare quelle da 2.60!!!! ma sono gommazze da DH duro e puro...
Se con le precedenti slittavi vuol dire che il disegno del battistrada non era valido per quei percorsi...un esempio: tempo fa ho acquistato una coppia di Country Trail per la front......sono da 2.00 ma una volta montate e gonfiate diventano enormi! comunque, sull'asciutto nulla da dire, ma appena quelle gomme si poggiano su qualcosa di umido sei subito in terra. Cio per farti capire che la misura della gomma è relativa mentre di importanza fondamentale è il disegno ed il tipo di "mescola" .



saluti


bissio
 

mtbmaniac

Biker novus
7/11/11
19
0
0
45
provincia Torino
Visita sito
e oltre 5 anni che vado in mtb, si magari anche gomme da 2,40 potevano fare quello che fanno le 2,60. ma ero talmente stufo che ho voluto esagerare, certo ora ho un ottima tenuta ma devo cambiare il telaio che la gomma mi ha mangiato e la forcella, ma intanto dovevo lo stesso cambiarli perchè una suntour da 50 euro e una cacatina che dopo 6 mesi e tanti km e da buttare e un telaio hardrock economico non si può pretendere una durata lunga per uno che esce 5 giorni su 7. quando si saranno consumate che non ci vorranno molti mesi allorà proverò le 2,40.
 

mtbmaniac

Biker novus
7/11/11
19
0
0
45
provincia Torino
Visita sito
sono le michelin descent da 2,60, ci pedalo anche nelle salite anche se larghe, sono ottime sul asciutto e sul fango non scivolano o se scivolano perchè il fango e tanto non perdo equilibrio, certo sono più pesanti ma oggi che mi e arrivata la nuova forcella marzocchi ho già recuperato circa 600 grammi dalla porcheria di suntour che avevo prima, poi quando prenderò il telaio in carbonio un altro kg l'avrò recuperato.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
salve, chi mi può aiutare nell'acquisto di un telaio da mtb misura 19-20 per gomme da 26 ma di larghezza 2,60 pari a 65mm quindi che abbia un arco abbondante in cui scorrere la gomma senza il pericolo di danneggiare il telaio, non riesco a trovarne uno adatto senza spendere una cifra esagerata, inoltre chi conosce o possiede una forcella da 26 per uso mtb cross countri non freeride o downhill ma che monti gomme larghe 2,60 di larghezza senza che la gomma tocchi l'arco della forcella, stessa storia da non spendere una cifra esagarata, ho provato a contattare alcuni negozi e rivenditori autorizzati ma nessuno sa dirmi se una gomma di quella larghezza passi poi nella forcella, quindi per evitare di acquistare decine di forcelle preferisco chiedere consiglio al forum, data l'ignoranza dei commercianti di ciclismo che dovrebbero sapere quello che vendono.
grazie per l'aiuto



le gomme da 2.60 le monti ovunque,non ce problemi che non ci stia,ma perche vuoi montare cosi esagerate su una biga da xc?nel dh montano 2.50 e gia sembra di pedalare su un cingolato,cin misure superiori e peggio ancora....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ho comprato gomme così larghe perchè mi ero stufato ad ogni discesa non molto ripida e ad ogni curva fangosa di scendere o di slittare rischiando di cadere per colpa di gomme da 2,10 pollici, da quando ho comprato queste michelin da 2,60 faccio cose che prima non potevo fare perchè vincolato da gommini, le ho provate su fango e non slittano, su discese e pietre anche grandi come un melone in discesa e finalmente la bici e sicura e non devo più scendere dalla bici come un impedito che va da pochi mesi in mtb, certo in salite ripide o scendo o mi ammazzo di fatica, ma preferisco una discesa in sicurezza senza che la bici mi scarti solo per aver pestato una pietra; per ciò ho bisogno di un telaio adatto perchè cambiare delle gomme che mi permettono di fare quello che faccio ora non ci penso proprio.


se vuoi ho una anteriore da dh da 2.80 te la regalo ti paghi la spedizione e te la d'ho
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo